Milan: possibile 433 per coprirsi di più. Le soluzioni.

Alkampfer

Junior Member
Registrato
8 Settembre 2012
Messaggi
3,938
Reaction score
3,227
Siamo arrivati a dicembre e ancora non si è capito quale modulo utilizzare per avere più equilibrio ed evitare di prendere bastonate da qualunque squadra :asd:
Che grande allenatore che abbiamo, un genio assoluto
il problema è che la squadra viene costruita dall'algoritmo, che non tiene conto dell'allenatore e di molte altre cose.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,066
Reaction score
2,644
Il problema è che un centrocampo a tre con Reijnders, Loftus e Fofanà non va bene.

Loftus e Reijnders quel ruolo la non lo fanno bene e Fofanà è costretto agli straordinari
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,124
Reaction score
4,830
D'accordo il cambio di modulo, anzi d'accordissimo, ma qui ci vuole anzitutto una scossa emotiva, questa squadra si esalta e si deprime di continuo. Fonseca sarà sicuramente un brav'uomo, magari sarà anche un "tecnico" migliore di Pioli, però a me trasmette disarmo e arrendevolezza, e temo anche alla squadra. Salvo miracoli, senza uno scossone in panchina, la vedo dura uscire dal tunnel di questi sbalzi prestazionali.
Pioli ha avuto sempre la squadra con sé, solo a gennaio 2023 ho avuto la sensazione l'avesse persa, salvo poi recuperarla nel giro di un mese.

Un allenatore può avere le idee più interessanti del mondo ma se non riesce a farsi seguire dal gruppo per me vale zero.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,124
Reaction score
4,830
Penso anche io che con un attaccante in meno e un centrocampista in più risolveresti tanto
Il nostro problema è che né Musah, né Loftus sono affidabili
Forse, il modulo migliore sarebbe il 3-4-3, almeno verrebbero impiegati i migliori 11, ma sarebbe l'ennesimo esperimento
Il 4-3-3 andrebbe bene ma con un Bennacer in forma da affiancare a Fofana e Reijnders. Oppure un nuovo centrocampista. O provare Zeroli. Loftus-Cheek quest'anno non c'è mai stato.

Il 3-4-3 effettivamente potrebbe essere un modulo interessante con i nostri giocatori.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,690
Reaction score
1,111
Col 433 non si risolve nulla, tantomeno spostando Pulisic sulla destra.

Bisogna passare a 5 dietro e Loftus deve fare l'esterno a destra, alternandosi con Musah.

Comunque negli ultimi due mercati hanno rivoluzionato la fascia destra prendendo Pulisic (che non è un esterno, a destra soprattutto) Chukwueze Loftus Musah e Royal.
Un disastro. Fare peggio di cosi era davvero difficile.

Possiamo solo immaginare se avessero in mente di rivoluzionare pure la sinistra vendendo Leao o Theo... cosa potrebbero combinare.
Ma dove li vedi loftus musah esterni destri e pulisic inadatto li dopo aver fatto la miglior stagione della carriera? Ragazzi va bene avere le proprie opinioni ma spesso si fa proprio fatica a parlare così, sembra di avere a che fare con dei troll
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
3,477
Reaction score
3,059
Il Milan deve giocare con il 4-3-3 con baricentro più basso sfruttando le ripartenze
Abbandonando ste pagliacciate del bel giuoco di fonsega
La verità che a settembre (o in estate vendendo quel rottame di bennacer prendendo un sostituto) bisognava offrire il mondo a rabiot in modo di avere un braccetto che sapeva fare le due fasi a dx
Purtroppo loftus e Musah sono incapaci a fare tutti i ruoli.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
16,393
Reaction score
9,106
Come sottolineato dalla GDS, il Milan è ancora troppo sbilanciato e subisce troppi gol. I rossoneri sono riusciti ad incassare anche due gol dallo Slovan, la peggior squadra della Champions fino ad ora. Ecco che la soluzione potrebbe essere il passaggio al 4-3-3 con Loftus a centrocampo insieme a Reijnders e Fofana. Un'alternativa, Musah a destra con Pulisic centrale. Il tutto, per rinforzare il centrocampo e provare a soffrire un pò di meno.

Tuttosport: Milan, SOS in mezzo. Serve un mediano per alzare l'argine. La squadra prende 1,23 gol di media a partita. E da solo il ritorno di Bennacer non basta. Per migliorare questa situazione è evidente ormai a tutti, tranne forse a Fonseca, che il Milan debba infoltire il centrocampo con un uomo in più che possa dare una mano a Youssouf Fofana, che sarà chiamato a un tour de force non da poco nel corso delle prossime settimane, dove difficilmente potrà tirare il fiato tra campionato e Champions League. Ma se gli venisse affiancato uno tra Musah e Loftus-Cheek non sarebbe male per la mediana, che andrebbe in minor sofferenza. In più, il rientro in campo di Bennacer è previsto per fine anno o per gennaio, tutto dipenderà dalla sua fase di riatletizzazione che inizierà la prossima settimana. Servirà un centrocampista a gennaio, perché Zeroli e Vos non sono ancora pronti per stare in pianta stabile in prima squadra e perché per lottare per un posto in Champions League ci sarà bisogno di forze fresche e pronte all’uso. Rivedere i piani non è reato, aggiustare la rosa in corso d’opera si può fare poiché il Milan ha liquidità per andare sul mercato. Sempre nella speranza, in quel di Casa Milan e Milanello, che non sia troppo tardi e che i risultati, almeno quelli, possano arrivare e che la squadra non perda ulteriore contatto con le prime quattro posizioni.

LE COPPIE DIFENSIVE MIGLIORI E PEGGIORI QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-tomori-pavlovic-peggior-coppia-i-numeri.145609/


6710eaa20f6f0.r_d.363-236-8318.jpeg
Bastava non regalare alla Juventus Kalulu... che non è Nesta ma è meglio di Calabria e Royal anche come terzino. Ma sono certo che con la fase difensiva NULLA di Fonseca avrebbe fatto pena.
 
Alto