A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
E c'è perfino Pellegatti che vota per Pavoletti.
Rendiamoci conto come siamo messi se pure i milanisti ragionano cosi.
Quando, sul forum, scrivevo che l’evoluzione di cui parlava Gangbanglliani nel lontano 2009, l’evoluzione della tifoseria milanista intendo (perché lui usava il termine in quel contesto), ossia la mediocrizzazione dei tifosi, che dopo un anno e 30 partite in cui il Milan ha fatto oltre 70 punti (in tipo 31 partite da Gennaio ad oggi, la proiezione era sugli 85 punti in 38 partite) sognano i Pavoletti, ahinoi ha avuto luogo, alla fine.
Penso che nemmeno Gangbanglliani avrebbe immaginato che il diabolico piano del duo brianzolo sarebbe stato così efficace, ma in realtà era prevedibile: l’essere umano ha una peculiarità, quella di abituarsi a tutto. Nella fattispecie, ci hanno talmente tanto abituati a perdere che ora non solo non sappiamo più vincere, ma non sappiamo nemmeno più sognare di mettere in atto le mosse necessarie per vincere, tantomeno sappiamo “pretenderle”.
Ormai il tifoso rossonero è diventato, in gran parte, un “qualcosa” di totalmente differente da ciò che era nel 2009. Alla fine Gangbanglliani ha vinto, tanto che leggiamo addirittura tifosi che sarebbero stati pronti a giustificare un non mercato a Gennaio in queste condizioni.
Servirà del tempo per restituire al popolo milanista la fierezza perduta.