Milan: più tifosi con pandemia e Ibra

Reaction score
2,323
Come riportato dalla GDS, il Milan è la seconda squadra con più tifosi in Italia dopo la Juve. La pandemia e l’arrivo di Ibra hanno permesso al Milan di aumentare dell’11% il numero dei tifosi. Juve prima con più di 8 mln di tifosi, Milan a 4.066.000, l'Inter a 3.978.000. Poi Napoli con 2.577.000 e la Roma con 1.856.000.
Più che Ibra credo che il motivo principale sia la presenza di Paolo Maldini in società, che insieme a risultati migliori e, diciamolo, una ritrovata identità milanista, ha migliorato sensibilmente l'immagine di questa società.

Chiaramente il secondo posto e l'entusiasmo eccezionale del girone d'andata han fatto la differenza.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,816
Secondo me sono più i giovanissimi
Se non sbaglio sono statistiche della Gazzetta con un campione tra i 14 e 64 anni. Negli ultimi anni il Milan ha fatto bene e ha "acquistato" tifosi, a scapito di altre squadre. L'Atalanta ad esempio registra un +16%
A parte i tifosi di famiglia, gli altri si mettono a tifare la squadra che piace più loro al momento. Io tifo Milan ma in famiglia nessuno lo tifa:)
Qua si tifa Milan da 60 anni :fuma:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,282
il tifo è una fede...non si cambia squadra...mai...io lo tifo fin da quando ero bambino...dai 6-7 anni di età

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Ragazzi la dovete finire di iscrivervi ai forum della Juventus e dell'Inter ,altrimenti conteggiano pure voi come ladri e melme :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,247
Ma chi ha detto che i tifosi hanno cambiato squadra?
Magari quelli sono "solo" nuovi tifosi... Ovvero giovani di 14 anni che prima non erano conteggiati perche avevano 13 anni e il sondaggio iniziava proprio a 14.
Ci sono quelli più occasionali che tifano la moda del momento, questo e credibile.
Oppure ci sono quelli che sono pazzi per la loro squadra locale e sono solo "simpatizzanti" di una big... E in questo caso, la simpatia può pure cambiare.
Io ero simpatizzante del Liverpool in UK ma da quella finale maledetta non li posso più vedere.

Insomma dipende dal tipo di domanda che hanno fatto per il sondaggio.

Alto