secondo me con la champions rinnoveranno Donnarumma, Ibra e confermeranno più o meno tutti. L'unico mio dubbio è che sia necessario vendere qualcuno per poter far mercato e continuare a riequilibrare i conti. Per questo questa estate ero assolutamente contrario all'acquisto di Tonali, impegnare 45 mln per un giocatore normalissimo che comunque richiede diversi anni ancora di maturazione è stato un errore. Potevano essere gestiti meglio questi soldi.
Mi auguro proveranno a prendere Giroud a 0 e Mikhytarian a 0. Sono due giocatori di valore ed esperienza, di questi tempi dove girano pochi soldi non si possono far scappare. Confermando questa rosa più qualche aggiunta tipo questi e qualche altro giocatore per la panchina, servirà a consolidare il posto champions.
Per la champions al momento non credo potremmo lottare a breve per vincerla, ci vuole tempo e tanti soldi per costruire una rosa di valore che possa giocarsela, al momento siamo lontanissimi dai top team. Lotteremo per arrivare tra il 2/3 posto nel girone, magari con un pò di fortuna ci qualificheremo. Anche per questo per me bisognava concentrarsi assolutamente solo al campionato, provando a vincerlo visto il crollo della juve e la partenza a rilento dell'inda. Vincerlo significa essere messi in prima fascia di diritto nel group stage, aspetto importantissimo per noi. Peccato.
Mi andrebbe bene il mercato da te detto, visto che si tratta della prima qualificazione alla CL. Dovrà essere una cosa graduale, ovviamente non pensavo certo di rientrare e fare subito i botti sul mercato, e appunto un mercato come quello da te detto ci starebbe per un grande club che rientra in CL dopo otto anni.
Nulla di meno di quello, però. La conferma dei migliori (Memento Mori incluso) è doverosa, con la CL, come è doveroso prendere almeno un’ala destra decente (perché nessuna delle nostre ali destre sarebbe titolare nel Sassuolo di Berardi, ma proprio nessuna, e una squadra non può presentarsi in CL in quelle condizioni).
Per quanto riguarda il lottare per vincere la CL, figurati se penso di poter tornare in CL dopo otto anni e lottare subito per vincerla, mi aspetto di tornare a lottare per vincerla entro metà di questo decennio, non prima, purtroppo. Ma devono vedersi dei “segnali di vita”.
Già un mercato come quello da te detto sarebbe un segnale, guai se dovessimo ritrovarci a fare il solito mercato di sconosciuti totali dal nome impronunciabile che offrono zero garanzie tipo Hauge, Salam Aleikum ecc.
Serve una rosa che possa
COME MINIMO confermare il posto Champions l’anno prossimo (perché se ci vai un anno e poi rimani fuori sei di nuovo nella melma e non fai in tempo ad avviare il circolo virtuoso), e gli acquisti da te detti andrebbero in quella direzione.
Se quest’estate dovessimo vedere altri Hauge, Tonali ecc varcare le porte di Milanello e non come operazioni di contorno ma come “portate principali” ci sarà da fare ciò che hanno fatto a Marsiglia (iperbole ovviamente, lo specifico onde evitare equivoci

, anche se in genere i milanisti sono abbastanza svegli, non come gli indaisti che se gli parli di Rolex pensano che tu stia ostentando e non capiscono nemmeno che era un riferimento ai Rolex che Angelo Moratti regalava agli arbitri

), perché va bene tutto ma essere presi per il **** anche no.