Milan: più Otavio che Thauvin.

Reaction score
1,798
bha i giornali scrivono tanto per scrivere. sanno che da paolo non esce nulla x cui... magari ha gia concluso con thuvain ma nessuno lo sa. e nel frattempo anche co ottavio...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Mi sembra ovvio, un mediocre totale come Otavio ci fiondiamo, un’ala da 15 goal e 10 assist a stagione o la prendiamo sottopagata o non la prendiamo.

Resta da capire cosa torniamo a fare in CL se anche i Thauvin sono off limits, a questo punto. Non è una domanda retorica.

E MENO MALE che Maldini a Settembre disse “l’obiettivo è rientrare tra le prime quattro: cambierebbero tante cose il prossimo anno”.

Che con la CL non ci si possa manco permettere un’ala decente, se fosse vero, sarebbe la pietra tombale su qualunque speranza di rinascita con questa proprietà.

Si sapeva amico, te l'avevo detto. Il diktat è riequilibrare i conti, e il nostro bilancio non è ancora sistemato. Preghiamo di andare in Champions che già sarebbe manna dal cielo permettendoci di tenere i nostri migliori.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si sapeva amico, te l'avevo detto. Il diktat è riequilibrare i conti, e il nostro bilancio non è ancora sistemato. Preghiamo di andare in Champions che già sarebbe manna dal cielo permettendoci di tenere i nostri migliori.

Quindi si va in CL e l’anno prossimo si affronta campionato e CL (che fa ovviamente perdere molti punti in campionato) con una rosa del livello attuale o peggiore? Così da finire fuori dalle prime quattro anche il prossimo anno (perché una squadra di questo livello col doppio impegno campionato CL si squaglia come neve al sole, mica parliamo dell’Europa League)?

E come li riequilibri i conti, se fai un anno in Champions e poi ne esci di nuovo perché hai avuto il braccino corto?

Qualche rinforzo ci vuole dai, non dico un mercato faraonico ma nemmeno una roba come l’Estate 2020, sarebbe assurdo coi soldi in più della Champions.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,482
Quindi si va in CL e l’anno prossimo si affronta campionato e CL (che fa ovviamente perdere molti punti in campionato) con una rosa del livello attuale o peggiore? Così da finire fuori dalle prime quattro anche il prossimo anno (perché una squadra di questo livello col doppio impegno campionato CL si squaglia come neve al sole, mica parliamo dell’Europa League)?

E come li riequilibri i conti, se fai un anno in Champions e poi ne esci di nuovo perché hai avuto il braccino corto?

Qualche rinforzo ci vuole dai, non dico un mercato faraonico ma nemmeno una roba come l’Estate 2020, sarebbe assurdo coi soldi in più della Champions.
Prossimamente su questi schermi:asd::

"Da quando è arrivato Pioli siamo primi in Italia e giochiamo il calcio migliore. Siamo primi nel ranking Uefa (questo no ma ci stiamo lavorando ecco). Non possiamo nulla contro l'epidemia Covid-19. Se non esce nessuno, non entra nessuno. Quando Thauvin mi ha detto quanto voleva di stipendio, mi sono alzato e sono scappato via. Dobbiamo ringraziare il presidente Singer che ci permette di tenere tutti i nostri campioni. Il ritorno di Pobega è il nostro miglior acquisto. Ho visto allenarsi Roback....è lui l'alternativa ad Ibra ed il nostro futuro. Il Chelsea è una bottega cara ma ho parlato con il mio amico Giulini e il sogno Godin....chissà.....ci vuole una follia del Presidente".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Prossimamente su questi schermi:asd::

"Da quando è arrivato Pioli siamo primi in Italia e giochiamo il calcio migliore. Siamo primi nel ranking Uefa (questo no ma ci stiamo lavorando ecco). Non possiamo nulla contro l'epidemia Covid-19. Se non esce nessuno, non entra nessuno. Quando Thauvin mi ha detto quanto voleva di stipendio, mi sono alzato e sono scappato via. Dobbiamo ringraziare il presidente Singer che ci permette di tenere tutti i nostri campioni. Il ritorno di Pobega è il nostro miglior acquisto. Ho visto allenarsi Roback....è lui l'alternativa ad Ibra ed il nostro futuro. Il Chelsea è una bottega cara ma ho parlato con il mio amico Giulini e il sogno Godin....chissà.....ci vuole una follia del Presidente".

Quest’Estate sarà la prova del 9 davvero, voglio proprio vedere. Se Maldini pensa di poter fare promesse (e le ga fatte “cambieranno tante cose dal prossimo anno con la CL” cit) e poi non mantenerle solo per il cognome che porta si sbaglia alla stragrande.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

secondo me con la champions rinnoveranno Donnarumma, Ibra e confermeranno più o meno tutti. L'unico mio dubbio è che sia necessario vendere qualcuno per poter far mercato e continuare a riequilibrare i conti. Per questo questa estate ero assolutamente contrario all'acquisto di Tonali, impegnare 45 mln per un giocatore normalissimo che comunque richiede diversi anni ancora di maturazione è stato un errore. Potevano essere gestiti meglio questi soldi.
Mi auguro proveranno a prendere Giroud a 0 e Mikhytarian a 0. Sono due giocatori di valore ed esperienza, di questi tempi dove girano pochi soldi non si possono far scappare. Confermando questa rosa più qualche aggiunta tipo questi e qualche altro giocatore per la panchina, servirà a consolidare il posto champions.

Per la champions al momento non credo potremmo lottare a breve per vincerla, ci vuole tempo e tanti soldi per costruire una rosa di valore che possa giocarsela, al momento siamo lontanissimi dai top team. Lotteremo per arrivare tra il 2/3 posto nel girone, magari con un pò di fortuna ci qualificheremo. Anche per questo per me bisognava concentrarsi assolutamente solo al campionato, provando a vincerlo visto il crollo della juve e la partenza a rilento dell'inda. Vincerlo significa essere messi in prima fascia di diritto nel group stage, aspetto importantissimo per noi. Peccato.

Reaction score
1,190
E MENO MALE che Maldini a Settembre disse “l’obiettivo è rientrare tra le prime quattro: cambierebbero tante cose il prossimo anno”.

Cambierebbero tante cose vuol dire che forse qualche prestito lo riscattiamo, se qualcuno si aspetta con la CL un grande mercato l'anno prossimo, ci soffrirà soltanto.

Se non si capisce ancora che Elliott vuole tirare avanti facendo il massimo con il minimo sforzo crediamo che stiamo male proprio nel non voler capire una linea societaria che più palese non si può.

OT, premettendo che sono poco conoscitore del calcio estero, Otavio e Thauvin magari sono fortissimi, per quello che ho visto io sinceramente non saprei quanto ci aiuterebbero.

Otavio mi pare un concetto di giocatore che in Italia vedo fallire costantemente, piccolo molto bravo tecnicamente, basta guardare diaz, contro la roma, lo buttavano a terra con lo sguardo non ha fatto niente di niente.

Un esterno destro sarebbe un miracolo, sinceramente il solo ruolo ritengo ci serva di piu, è un centrocampista forte tecnicamente in grado di fare una giocata da mettere vicino a kessie. Ma subito dopo è l esterno destro, non si puo giocare un campionato intero attaccando solo da sinistra, è uno scempio. Ma thauvin, che ora va parecchio di moda, non mi ha esaltato parecchio per quello che ho visto.

Quindi tra i due direi per esigenze, piu thauvin con uscita di castillejo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
secondo me con la champions rinnoveranno Donnarumma, Ibra e confermeranno più o meno tutti. L'unico mio dubbio è che sia necessario vendere qualcuno per poter far mercato e continuare a riequilibrare i conti. Per questo questa estate ero assolutamente contrario all'acquisto di Tonali, impegnare 45 mln per un giocatore normalissimo che comunque richiede diversi anni ancora di maturazione è stato un errore. Potevano essere gestiti meglio questi soldi.
Mi auguro proveranno a prendere Giroud a 0 e Mikhytarian a 0. Sono due giocatori di valore ed esperienza, di questi tempi dove girano pochi soldi non si possono far scappare. Confermando questa rosa più qualche aggiunta tipo questi e qualche altro giocatore per la panchina, servirà a consolidare il posto champions.

Per la champions al momento non credo potremmo lottare a breve per vincerla, ci vuole tempo e tanti soldi per costruire una rosa di valore che possa giocarsela, al momento siamo lontanissimi dai top team. Lotteremo per arrivare tra il 2/3 posto nel girone, magari con un pò di fortuna ci qualificheremo. Anche per questo per me bisognava concentrarsi assolutamente solo al campionato, provando a vincerlo visto il crollo della juve e la partenza a rilento dell'inda. Vincerlo significa essere messi in prima fascia di diritto nel group stage, aspetto importantissimo per noi. Peccato.

Mi andrebbe bene il mercato da te detto, visto che si tratta della prima qualificazione alla CL. Dovrà essere una cosa graduale, ovviamente non pensavo certo di rientrare e fare subito i botti sul mercato, e appunto un mercato come quello da te detto ci starebbe per un grande club che rientra in CL dopo otto anni.

Nulla di meno di quello, però. La conferma dei migliori (Memento Mori incluso) è doverosa, con la CL, come è doveroso prendere almeno un’ala destra decente (perché nessuna delle nostre ali destre sarebbe titolare nel Sassuolo di Berardi, ma proprio nessuna, e una squadra non può presentarsi in CL in quelle condizioni).

Per quanto riguarda il lottare per vincere la CL, figurati se penso di poter tornare in CL dopo otto anni e lottare subito per vincerla, mi aspetto di tornare a lottare per vincerla entro metà di questo decennio, non prima, purtroppo. Ma devono vedersi dei “segnali di vita”.

Già un mercato come quello da te detto sarebbe un segnale, guai se dovessimo ritrovarci a fare il solito mercato di sconosciuti totali dal nome impronunciabile che offrono zero garanzie tipo Hauge, Salam Aleikum ecc.

Serve una rosa che possa COME MINIMO confermare il posto Champions l’anno prossimo (perché se ci vai un anno e poi rimani fuori sei di nuovo nella melma e non fai in tempo ad avviare il circolo virtuoso), e gli acquisti da te detti andrebbero in quella direzione.

Se quest’estate dovessimo vedere altri Hauge, Tonali ecc varcare le porte di Milanello e non come operazioni di contorno ma come “portate principali” ci sarà da fare ciò che hanno fatto a Marsiglia (iperbole ovviamente, lo specifico onde evitare equivoci :D , anche se in genere i milanisti sono abbastanza svegli, non come gli indaisti che se gli parli di Rolex pensano che tu stia ostentando e non capiscono nemmeno che era un riferimento ai Rolex che Angelo Moratti regalava agli arbitri :rotolo: ), perché va bene tutto ma essere presi per il **** anche no.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,438
Come riportato da calciomercato.com, al momento Otavio sembra aver superato Thauvin nelle gerarchie del Milan. Il giocatore del Porto, in scadenza, piace anche alla Roma ma lui vorrebbe i rossoneri. Rallentamento sul fronte Thauvin, per due motivi: le richieste economiche superiori ai 4 mln e l'anarchia tattica.

ma perchè uno dovrebbe escludere l'altro ? otavio tra l'altro sarebbe gratis e andrebbe a occupare la casella di brahim diaz, che a sto punto se ne tornerebbe a madrid.

thauvin può benissimo essere preso e messo al posto di castillejo (che spero venga messo sul mercato).

Reaction score
4,119
ma otavio vi fa impazzire?
a me sembra il prototipo del calciatore che non funziona in italia, piccolo, tecnico, nullo sul lungo, nessun attacco alla profondità, non ha 10 goal nelle gambe.

In italia fanno bene i tomori, i theo, i rebic, gente di gamba, forte, con una discreta tecnica.

senza considerare che per arrivare nelle top 4 devi avere giocatori migliori delle top 4 e otavio non penso sia superiore nel suo ruolo da seconda punta/trequartista a lautaro, dybala, pellegrini, zielinksi, luis alberto/correa, ilicic, ecc.
Boh secondo me per fare il salto serve un titolare li come trequartista, con chalanoglu che inizia dalla panca, allora si che fai il salto e hai un gap verso alcune squadre e giocatori sopra.

Alto