- Registrato
- 22 Marzo 2022
- Messaggi
- 4,720
- Reaction score
- 2,555
Esatto, praticamente è tornato a impegnarsi al 100% solo quando lo Scudetto era in vista, ricordo a tutti (ma non serve) che l'eliminazione in CL è stata fortemente condizionata dalla sua espulsione con l'Atletico (arbitro malefico, ma stupido lui), non proprio un dettaglio da poco. Parlando di momenti decisivi, tolto l'Empoli in cui fece doppietta (partita stra dominata a prescindere), me lo ricordo giusto per il gol annullato col Napoli (altro sliding door negativo della stagione), giusto l'assist a Messias sempre contro l'Atletico al ritorno, poi i due gol su rigore e quelli ininfluenti contro Salernitana e Sassuolo direi che siano normale amministrazione.lo stesso kessie che ha giocato tutto l'anno tirando indietro la gamba?
A livello di peso dei gol tra i centrocampisti direi che i 2 gol vittoria di Bennacer e quelli di Tonali contro Verona e soprattutto Lazio abbiano pesato di più nell'economia del campionato.
Questo per dire che, titolare, forte, ma non insostituibile come la versione 20/21, direi che Tonali già l'anno scorso abbia preso il suo posto nei fatti. Se Pobega continua nella sua crescita per me può benissimo avere un rendimento Kessié "base" (non ancora il suo "prime"), considerato che segna quanto e più di lui tolti i rigori.
La riscrittura del Kessié imprescindibile l'avrei capita l'anno scorso, ma oggi sappiamo che si può farne a meno, ovviamente a livello di peso nel reparto ci vuole una new entry seria, a prescindere.
Ultima modifica: