Milan più debole di un anno fa. Con Pogba altra Juve.

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,592
Reaction score
919
Hanno puntato sul solo diaz ed è andata male, come puntare su kalulu ha dato i suoi frutti.
Ovviamente parliamo di rendimento dei singoli perché se dobbiamo dare giudizi dall'alto dell'obiettivo raggiunto, scudetto vinto, ovviamente dovremmo dare alla dirigenza ragione su tutto.


Non credo pioli e staff possano sottovalutare la perdita di kessie anche se quest'anno il ragazzo sembrava il gemello sgonfio.
Ha fatto il suo ma è stato meno dominante.
Alla squadra dell' anno scorso devi aggiungere 2 giocatori ,il sostituto di Kessie,e Rebic ,perché non hanno dato niente,già un 10 % in più e un upgrade,poi se ci mettiamo 3 giocatori buoni dal mercato il salto in avanti e già effettuato.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Visto che tanti, privi di memoria storica, sembrano non ricordare i valori sul campo fotografati da questi due anni, ho pensato di fare un bilancio delle 3 big, mettendo Peró sul tavolo tutti i pro e contro che concorrono ai miglioramenti rispetto all’anno precedente e considerando Peró gli inoppugnabili punti di partenza. A mio parere la fotografia é un pó differente da quella che ne deriva dalla casella degli acquisti di mercato.


Juventus

Stabilitá tecnica : -
3 titolari nuovi, la perdita del leader emotivo (Chiellini), un modello di gioco che, con i nuovi innesti, sará rivisto.

Recupero infortuni: +
Chiesa alla fine sará disponibile qualche partita in piú, McKennie ritorna al 100%.

Crescita Giocatori: =
Principalmente ci si aspetta un ritorno di Vlahovic sul livello di Firenze e magari una crescita di Locatelli con apogea di fianco. Qualche sorpresa puó venire dalla marea di giovani in rosa (Fagioli, Miretti, Rovella, Pellegrini, Gatti, Kaio Jorge), ma Allegri non è uno molto propenso alla cosa.

Invecchiamento giocatori: -
Bonucci (35), Cuadrado (34), Di Maria (34). Tre titolari chiave che sono sicuramente nella parte calante delle loro carriere.

Giocatori Persi difesa: - - -
Perde i due centrali titolari, tra cui il leader emotivo della squadra. Difficile perdere di piú.

Nuovi Giocatori difesa: + +
Aggiunge il miglior difensore dello scorso anno, è un giovane talento (Gatti). Entrambi vanno testati a livello Juventus.

Giocatori persi centrocampo: =
Bernardeschi, perdita impalpabile.

Nuovi giocatori centrocampo: + +
Il grande nome é Pogba, finalmente un vero big a centrocampo. Aggiunto forse anche il giovane talento Fagioli.

Giocatori persi attacco: - -
Perde l’ancora giovane MVP del campionato 2020, che l’anno scorso ha comunque fatto quasi 40 presenze. Perde anche il collante dell’attacco Morata. Tanta roba.

Nuovi giocatori attacco: +
Al momento aggiunge il solo Di Maria (34 anni), é un + risicato in attesa di diventare un. ++ nel caso di arrivo di Zaniolo.

Totale: -
Senza Zaniolo La squadra sembrerebbe un pó piú debole, arrivasse Zaniolo sarebbe dello stesso livello. Una squadra anziana, che per impostazione dell’allenatore non dovrebbe dar spazio ai giovani (che ci sono), che perde il leader emotivo e 4 titolari (Chiellini, De. Ligt, Dybala, Morata). I nuovi acquisti, il recupero di Chiesa (che Peró al netto difficilmente fará piú dell’anno scorso) un Vlahovic presente dall’inizio, riusciranno probabilmente a compensare tutti questi aspetti negativi. La fame e una squadra sicuramente piú equilibrata sono le chiavi per permettere almeno un leggero miglioramento.

Punto di partenza : 70
Previsione 22/23 : 75

Milan

Stabilitá tecnica : + +
10/11 dei titolari ancora in squadra, guida tecnica ormai stabile da 3 anni, giocano a memoria, ormai siamo al perfezionamento delle varianti. Squadra che vince cambia poco ed é due anni che quel che cambia lo fa in meglio. Importante anche il recupero come guida di Kjaer e che Ibra sia rimasto.

Recupero infortuni: +
Kjaer come Chiesa dovrebbe fare piú dell’anno scorso, Ibra piú o meno fará uguale. Ci si aspetta una superiore continuitá da Rebic, Florenzi e Maignan é Messias che l’anno scorso hanno avuto moltissimi rilevanti acciacchi.

Crescita Giocatori: +
Squadra giovanissima destinata a crescere, anche in virtú della consapevolezza derivante dalle vittorie. Kalulu, Hernandez, Tomori, Tonali, Leao (e se vogliamo anche Messias neopro) sono ancora lontani dalla aver raggiunto il loro massimo.

Invecchiamento giocatori: -
Giroud (35) Ibra (40) é se vogliamo Kjaer (33), leader emotivi della squadra, sono comunque in fase calante.

Giocatori Persi difesa: -
Un solo nome: il capitano Romagnoli. Primo cambio per la difesa.

Nuovi Giocatori difesa: =

Giocatori persi centrocampo: - -
Perdita importante quella di Kessie, oltre che tecnica, anche emotiva. L’assenza del presidente si sentirá.

Nuovi giocatori centrocampo: +
Adli e Pobega si faranno sentire, ma al momento non valgono Kessie. In attesa del mercato.

Giocatori persi attacco: =
Solo Maldini, quindi niente. Ibra alla fine fará come l’anno scorso.

Nuovi giocatori attacco: +
Tutti sottovalutano Origi, ma é un acquisto importante a livello di serie A. In attesa di DeKatelere.

Totale : ++
Una squadra giovanissima che acquisisce sempre piú consapevolezza é in crescita tecnica continua. Ormai guidata al top da un reparto tecnico che conosce ogni dettaglio della rosa. Perde sostanzialmente solo Kessie, aggiungendo talento e forza con Origi, Pobega e Adli, il tutto in attesa del mercato. Non tornasse del tutto Ibra sarebbe una perdita, ma per ora non é certa, in cambio molti giocatori con tanti problemi fisici l’anno scorso (Maignan, Rebic, Kjaer, Messias, Florenzi) dovrebbero essere recuperati. Tanti pro che la sola,partenza di Kessie non puó annullare.

Punto di partenza: 86
Previsione 22/23: 89


Inter

Stabilitá tecnica : + +
Ormai modulo di gioco consolidato da anni, il ritorno di Lukaku che permette sia di avere una sponda che profonditá, permetterá ad Inzaghi di esaltare al massimo il suo gioco. Se il mercato non disfarrá la linea difensiva, la stabilitá tecnica sará uno dei punti di forza, squadra pronta a partire a razzo come il Milan.

Recupero infortuni: =
Squadra che l’anno scorso non ha mai avuto assenze superiori a 3/4 partite, unica Recovery importante potrebbe essere Goosens che torni al 100%.

Crescita Giocatori: =
Squadra esperta senza grandissimi giovani giá presenti l’anno scorso di cui ci si aspetta una crescita quest anno. Barella e Bastoni potrebbero fare un piccolo step in avanti.

Invecchiamento giocatori: -
Handanovic (38), Dzeko (36) e il neo arrivato Mhktarian (34) sono i giocatori che hanno visto il meglio in passato, giocatori comunque di contorno.

Giocatori Persi difesa: =
In attesa del mercato solo giocatori di contorno (Ranocchia, Kolarov, Radu).

Nuovi Giocatori difesa: =
Considerando anellano a a centrocampo mancano anche la,sostituzione delle riserve. Al momento é quasi un -.

Giocatori persi centrocampo: - -
Perisic, miglior giocatore della squadra l’anno scorso é una grandissima perdita, superiore a quella di Kessie da parte del Milan, Sensi via sempre (grazie a lui la coppa Italia) e Vidal sono partenze marginali, ma non trascurabili.

Nuovi giocatori centrocampo: +
Asslani, Mhktarian, Bellanova e Goosens dall’inizio, sono una bella batteria di aggiunte. Colmeranno quei buchi nelle seconde linee che mancavano.

Giocatori persi attacco: =
Praticamente i 4 dell’anno scorso restano tutti .

Nuovi giocatori attacco: + + +
Difficile pensare ad un’aggiunta piú importante di quella di Lukaku per un attacco italiano. Non solo i gol e il gioco, ma la doppia dimensione del suo gioco venendo incontro e in profonditá sono un’arma totale.

Totale : +++
Squadra esperta, niente giovani, ma anche pochi anziani, con una forte continuitá tecnica, sa come giocare e lo fa con efficacia. In attesa delle promesse cessioni, al momento il mercato vede la perdita importante di Perisic e l’aggiunta di Lukaku, piú il completamento delle seconde linee con Asslani, Mhkt e Bellanova. Se il finale di mercato non distruggerá quanto costruito é al momento leggerissimamente favorita. Dovessero sul mercato arrivare DeKatelere e partire Skriniar, forse i giudizi sarebbero invertiti.

Punto di partenza: 85
Previsione 22/23: 90
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
quello che manca a noi rispetto alle altre, è l'acquisto che fa infiammare la folla.....i gobbi hanno preso Pogba e Di Maria, i cuginastri Lukaku e Asllani (?), la roma Dybala...da noi ne sono usciti 2 e non sono stati sostituiti....neanche numericamente con giovani inesperti. Si sa che non girano tanti soldi (i sopra citati sono quasi tutti a parametro zero o in prestito)....vabbè...aspettiamo ancora un pò, poi tireremo le somme
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
quello che manca a noi rispetto alle altre, è l'acquisto che fa infiammare la folla.....i gobbi hanno preso Pogba e Di Maria, i cuginastri Lukaku e Asllani (?), la roma Dybala...da noi ne sono usciti 2 e non sono stati sostituiti....neanche numericamente con giovani inesperti. Si sa che non girano tanti soldi (i sopra citati sono quasi tutti a parametro zero o in prestito)....vabbè...aspettiamo ancora un pò, poi tireremo le somme

comunque noi inseriamo in rosa 3 giocatori che non saranno marginali : Origi, Adli e Pobega é recuperiamo un giocatore importantissimo come Kjaer.

in attesa del mercato di quest anno, gli innesti non sono per me trascurabili.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Come riportato da Repubblica, è un dato di fatto: il Milan è più debole rispetto ad un anno fa. Con Pogba e Di Maria è tutta un'altra Juve mentre le due milanesi sono vicine. I rossoneri hanno perso Kessie e l'upgrade in attacco ancora non arriva. Per CDK siamo alla svolta, in un senso o nell'altro considerato che non è stato convocato. Ieri ha fatto vedere belle cose Adli.
Io credo che la rosa sia più lunga dell'anno scorso, ma ad oggi i titolari sono inferiori per la perdita di Kessiè. Le valutazioni fatte devono però tenere conto necessariamente del fatto che il milan debba fare ancora il mercato. Pobega e Adli si sapeva da mesi che sarebbero arrivati: questo non li squalifica come rinforzi, ma rimane il fatto che quest'anno il mercato lo dobbiamo ancora fare. Abbiamo lo spazio per farlo, stesso discorso per i rinnovi. C'è la seria opportunità di creare una squadra vincente sul lungo periodo in Italia e competitiva tra qualche anno in Europa, non cogliere questa opportunità sarebbe assurdo. Io aspetto il 31 agosto per dare i miei giudizi, ma sinceramente fatico a comprendere chi si possa accontentare della situazione attuale. Noi dobbiamo pensare a noi, non all'inter o alla Juventus. Io voglio vincere ogni anno. I Kalulu sono preziosissimi perché permettono di dirottare il denaro risparmiato nell'acquisto di giocatori di talento in attacco, che storicamente costano di più. A me vincere lo scudetto generando un utile per la proprietà, uscendo agli ottavi di Champions farebbe incazzare. La proprietà deve rispettare i tifosi, punto. Senza se e senza ma.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Il Lanciano è una squadretta. Inter ingiocabile,juve imbattibile
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,054
Reaction score
6,273
Se riusciamo a recuperare un Po di punti da calcio d'angolo il grande passo in avanti lo abbiamo già fatto, anche se non cambiamo nessuno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Considerazioni semplicistiche.

In difesa di fatto abbiamo sostituito il terzo centrale (Romagnoli) con Kalulu (all’andata non giocava) e Kjaer (al ritorno non c’era).
Per me siamo piú forti e consapevoli li, con Maignan non fuori 3 mesi, Florenzi al 100% é lo spazio di crescita di Kalulu e anche Theo. In attesa di un possibile altro innesto dal mercato.

A centrocampo abbiamo perso Kessie, é vero, aggiungiamo Pobega é Adli che non sono poca cosa, altri giocatori cresceranno con la consapevolezza dello scudetto, peso a Krunic e Tonali. Forse leggermente piú deboli, ma a centrocampo dovrebbe arrivare un ulteriore intese ci renderebbe piú forti.

In Attacco aspettiamo tutto l’anno il Leao di fine stagioni, abbiamo Rebic al 100%, Ibra al 50% come lo scorso anno in piú abbiamo Origi. In attesa di DeKatelere. Per me siamo molto piú forti.

A parole e sulla carta sono tutti fantastici, poi lo devono dimostrare.
Siamo addirittura molto più forti dello scorso campionato?
Ma non scherziamo dai.
Va bene tante cose ma qui si esagera troppo.
Ok che e la tua opinione e una cosa giustamente soggettiva e personale... Ma non esiste nessuna ragione logica e oggetiva per validare il tuo ragionamento.

Poi chiaramente ci speriamo tutti. Qui si parla di teoria. Sulla carta. Magari alla fine vinciamo devastando la concorrenza. E proprio questo il bello del calcio.
Se i giornalisti/tifosi/utenti beccassero la classifica finale del campionato già a luglio allora il calcio sarebbe lo sport più triste del mondo.
Però oggi, sulla carta, puoi anche dire che siamo più forti degli altri (non concordo ma non sarebbe folle). Però dire che siamo addirittura molto più forti dello scorso campionato e senza senso.
Con tutto il rispetto ovviamente.
 
Alto
head>