Milan: Pioli verso il rinnovo per blindarlo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,301
Zosimo2410;2345284 ha scritto:
E' ormai due anni che si sente questa litania, prima quando è arrivato perchè era un segnale di disarmo prendere un mediocre che sicuramente non sarebbe arrivato a Gennaio, poi questa estate perchè con il tornare del campionato non in modalità Covid-estivo saremmo tornati nella melma con allenatore licenziato ad ottobre, poi perchè tanto Pioli alla lunga sbraca e sarebbe stato esonerato dopo il fallimento in campionato....

Quante prove dovrà superare quest uomo per dimostrarvi di non aver nulla, ma proprio nulla da invidiare ai vari Spalletti, Allegri e compagnia cantante?

Io il mio parere l'ho dato..per me a Novembre saremo qui a parlare di esonero...

Detto questo, ha un contrato fino al 2022 e non mi pare ci sia la fila di top club che lo corteggia..se mangia il panettone magari si rinnova..che fretta c'è?

Reaction score
3,819
Zosimo2410;2345284 ha scritto:
E' ormai due anni che si sente questa litania, prima quando è arrivato perchè era un segnale di disarmo prendere un mediocre che sicuramente non sarebbe arrivato a Gennaio, poi questa estate perchè con il tornare del campionato non in modalità Covid-estivo saremmo tornati nella melma con allenatore licenziato ad ottobre, poi perchè tanto Pioli alla lunga sbraca e sarebbe stato esonerato dopo il fallimento in campionato....

Quante prove dovrà superare quest uomo per dimostrarvi di non aver nulla, ma proprio nulla da invidiare ai vari Spalletti, Allegri e compagnia cantante?

per me l'ultima...se il prossimo anno non viene esonerato e ci riporta in champions dirò che è un buon allenatore..magari non un top ma buono si...

il prossimo se riapriranno gli stadi sarà un banco di prova ancora maggiore

per me non arriva al famoso panettone natalizio ma se ci porta tra i primi 4 (e magari evitiamo di far ridere in champions) vorrà dire che mi sono sbagliato e che è finalmente diventato un allenatore valido

che ci sbagliamo noi ci può stare l'importante è che non si sbagli Maldini...

ps:comunque "blindato" non si può leggere...fosse libero vorrei vedere quali top club lo cercherebbero...l'allenatore arrivato secondo che riporta il milan in champions ecc ecc ma poi alla fine della fiera io leggo sempre i soliti nomi accostati alle big..(anche straniere)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,893
Admin;2345249 ha scritto:
Mah.

Spero di sbagliarmi ma secondo me si sta commettendo un errore.

Non esiste avere un allenatore a scadenza. La scelta è chiara, o si rinnova o si cambia. Io sono per prendere Spalletti, ad esempio e grazie di tutto a Stefano. Ma se lo vogliono tenere sono d'accordo che gli diano un anno in più di contratto.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,484
Milanforever26;2345301 ha scritto:
Io il mio parere l'ho dato..per me a Novembre saremo qui a parlare di esonero...

Detto questo, ha un contrato fino al 2022 e non mi pare ci sia la fila di top club che lo corteggia..se mangia il panettone magari si rinnova..che fretta c'è?
C'è fretta perchè iniziare la stagione con un allenatore in scadenza non è mai una buona idea e l'ultima annata di Lazio e Napoli sono lì a dimostrarlo. Pioli non ha un ingaggio da top e conoscendolo non starebbe fermo con le mani in mano, per cui nella peggiore delle ipotesi puoi esonerarlo comunque e pagargli un anno in più di contratto. Preferisco correre questo "rischio" piuttosto che avvelenare subito la stagione perchè a) se le cose vanno subito bene, le conferenze stampe sarebbero tutte incentrate sul suo mancato rinnovo e la stampa ci si butterebbe a pesce inventandosi corteggiamenti di mezza Italia ed Europa nei suoi confronti (ricordate quando dicevano che Calhanoglu era cercato da Atletico, Chelsea e UTD?) o b) se le cose andassero male, si parlerebbe subito di esonero visto che verrebbe meno la possibile scusa del discorso economico.

Pioli ha fatto 79 punti, è arrivato secondo e si merita un pò di pace dai tifosi. Stai tranquillo che se l'anno prossimo le cose andranno male, non sarà perchè avremo una rosa di campioni che lui non riuscirà a sfruttare ma perchè faremo il solito mercato di compromessi e alla "io speriamo che me la cavo".

Reaction score
5,063
Admin;2345246 ha scritto:
Come riportato da calciomercato.com, il Mlan ora vuole blindare Stefano Pioli. Si va verso l'accordo per un rinnovo di contratto fino al 2023 o al 2024.

2023 giusto perché non è bello tenere un allenatore in scadenza, ma oltre non ha alcun senso.
Però aspetterei i primi mesi della prossima stagione per l'eventuale rinnovo, bisogna vedere se sia stata solo un'annata straordinaria oppure si possa andare avanti con lui ma con rosa rinforzata.

Reaction score
2,436
Milanforever26;2345301 ha scritto:

Come anche sostenuto da Inzaghi ieri, un contratto lungo da maggior autorevolezza e rende più forte la posizione del tecnico all'interno dello spogliatorio.

Come detto dallo stesso Inzaghi, delle 16 squadre negli ottavi di champions 15 avevano il tecnico con contratto pluriennale e solo una (Lazio) un allenatore in scadenza.

Reaction score
2,436
Jino;2345331 ha scritto:
Non esiste avere un allenatore a scadenza. La scelta è chiara, o si rinnova o si cambia. Io sono per prendere Spalletti, ad esempio e grazie di tutto a Stefano. Ma se lo vogliono tenere sono d'accordo che gli diano un anno in più di contratto.

Scusa, ma per te veramente Spalletti vale più di Pioli?
Ma in quale pianeta?

Con questa squadra Spalletti sarebbe finito esonerato o al più avrebbe fatto i suoi classici 70 punti che ci sarebbero valsi un buon sesto posto.

Spalletti non vale Pioli.

Reaction score
2,436
-Lionard-;2345332 ha scritto:
C'è fretta perchè iniziare la stagione con un allenatore in scadenza non è mai una buona idea e l'ultima annata di Lazio e Napoli sono lì a dimostrarlo. Pioli non ha un ingaggio da top e conoscendolo non starebbe fermo con le mani in mano, per cui nella peggiore delle ipotesi puoi esonerarlo comunque e pagargli un anno in più di contratto. Preferisco correre questo "rischio" piuttosto che avvelenare subito la stagione perchè a) se le cose vanno subito bene, le conferenze stampe sarebbero tutte incentrate sul suo mancato rinnovo e la stampa ci si butterebbe a pesce inventandosi corteggiamenti di mezza Italia ed Europa nei suoi confronti (ricordate quando dicevano che Calhanoglu era cercato da Atletico, Chelsea e UTD?) o b) se le cose andassero male, si parlerebbe subito di esonero visto che verrebbe meno la possibile scusa del discorso economico.

Pioli ha fatto 79 punti, è arrivato secondo e si merita un pò di pace dai tifosi. Stai tranquillo che se l'anno prossimo le cose andranno male, non sarà perchè avremo una rosa di campioni che lui non riuscirà a sfruttare ma perchè faremo il solito mercato di compromessi e alla "io speriamo che me la cavo".

Sottoscrivo in pieno.

Reaction score
14,301
non ha alcun senso rinnovarlo adesso, servirebbe solo per pagargli più anni di stipendio quando verrà esonerato, perchè prima o poi accadrà.
puoi fargli anche 10 anni ma lui se vuole andare da altre parti lo farà, e nessun club migliore del milan vorrà mai pioli.