A noi serve un ds serio, non si può andare avanti con massara e questa gente. Avevamo avuto una splendida intuizione con rangnick, giravano nomi eccezionali, che senza rangnick diventano totalmente irraggiungibili e immagino nemmeno più desiderati.
Il bello è che quelli che si lamentavano perché a suso bastava fare tre mesi bene per guadagnarsi la permanenza, ora esultano per la riconferma di pioli.
Solo a pensare che il prossimo anno rivedremo la stessa formazione, e avremo un centravanti di 40 anni mi prende una tristezza assurda. Mi hanno tolto in un lampo tutto l'entusiasmo
Però non credo che la filosofia ed il progetto debbano per forza essere stravolti.
Vero che Rangnick dava la sensazione di poter essere un valore aggiunto per certi profili, ma questo non vuol dire che non si possa inseguirli lo stesso.
Per quanto riguarda il campo la faccenda è più critica, perché il tedesco comprava giocatori con certe caratteristiche per il suo sistema valorizzatore, ma anche qui sulla carta non c'è solo Rangnick che sa giocare quel tipo di calcio.
E' in grado Pioli di valorizzare i singoli tramite il collettivo? I risultati attuali sono stati ben pesati, o si è solo fatto la conta dei punti senza badare al contesto?
Io sono scettico su di lui per la storia mediocre di allenatore, però non è che di colpo muore un certo tipo di pensare il Milan.
E soprattutto non credo che di colpo, anche se gli investimenti saranno misurati (ma si può pur sempre vendere bene), scompare l'obiettivo del rilancio e della Champions.