Milan: Pioli in bilico. Senza Champions...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,185
Come riportato da Il Giornale, sono tante le panchine "incerte" in Serie A. Tra i tecnici in bilico c'è anche Pioli, che fino a qualche settimana fa sembrava saldissimo. I rossoneri potrebbero farsi tentare dalla volontà di cambiare nel caso in cui il risveglio dal sogno Champions fosse troppo traumatico.

Ma ecco come Pioli è pronto a cambiare il Milan QUI -)
https://www.milanworld.net/rilancio-milan-2-punte-tecnica-carichi-leggeri-aspetto-mentale-vt102679.html

Reaction score
619
Admin;2325118 ha scritto:
Come riportato da Il Giornale, sono tante le panchine "incerte" in Serie A. Tra i tecnici in bilico c'è anche Pioli, che fino a qualche settimana fa sembrava saldissimo. I rossoneri potrebbero farsi tentare dalla volontà di cambiare nel caso in cui il risveglio dal sogno Champions fosse troppo traumatico.

https://www.milanworld.net/rilancio-milan-2-punte-tecnica-carichi-leggeri-aspetto-mentale-vt102679.html

Dovesse mancare la CL con 75 punti, sarebbe da esonerare? A inizio anno chi non avrebbe firmato per un risultato del genere? Vero è che bisogna vedere anche come ci arrivi a 75 punti. Ne avevamo fatti 43 nel girone di andata...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Io considero l'esonero scontato in caso di mancata Champions. Dopo un epic fail del genere che credibilità può avere?

Reaction score
1,385
Per me da mandare via in ogni caso... Ma Maldini per me non avrà le p... Lui va solo contro Gazidis e società.
Dopo Giampaolo si assumerà anche questa responsabilità

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,426
per me resta qualsiasi sia il risultato a fine stagione.....che sia CL o EL.....
credo che il rinnovo di ibra sia una conferma in più anche per lui....

imho.

Giangy

Member
Reaction score
1,082

Visto che Allegri ormai ritorna dai gobbi, Sarri va alla Roma, e Spalletti è la prima sceltà del Napoli, e non si prendono in considerazione qualche allenatore straniero con un minimo di esperienza, mi sa tanto che se cacciano Pinoli senza la qualificazione in champions, andranno su gente come Dj Francesco, De Zerbi, o uno in stile Pinoli, tipo Donadoni, o Mazzarri, occhio perchè sia Dj, che Donadoni, e Mazzarri sono disoccupati già da tempo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Io Pioli l'ho sempre difeso e continuo a difenderlo. Ma se non si arriva tra le prime 4 bisogna sostituirlo non c'è scampo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850

Se non centra il quarto posto, cuori dai foglioni.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Proviamo a fare un ragionamento . Capovolgiamo il percorso del campionato, immaginiamo che il Milan parte con le difficoltà che ha adesso e quindi abbastanza in modo modesto poi piano piano comincia a salire a fare partite convincenti i punti arrivano e ad oggi siamo a 66 punti . Cosa pensareste di Pioli che dopo una partenza ridotta sta risalendo e sta cercando la Champions ?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480
Victorss;2325299 ha scritto:
Io Pioli l'ho sempre difeso e continuo a difenderlo. Ma se non si arriva tra le prime 4 bisogna sostituirlo non c'è scampo
Concordo con te. Non si tratta di attribuire le responsabilità all'allenatore che comunque sono limitate considerando il livello della squadra ma riprendersi da una debacle del genere sarebbe veramente difficile. Di fatto Pioli ha già perso il gruppo se Maldini è costretto a fare colloqui individuali con i giocatori per motivarli. Non mi risulta che nessun DS lo faccia in serie A, se non per ragioni di mercato.

Faccio inoltre notare che Pioli l'anno prossimo sarebbe in scadenza di contratto, il che farebbe saltare le possibile remore relative al pagarlo per stare seduto sul divano. Unite questo al risentimento nei suoi confronti di tutto l'ambiente rossonero che ha già iniziato a montare ora e inizieremmo l'anno con un dead man walking pronto a saltare al primo filetto negativo di risultati, come Montella nel 2017 e Allegri nel 2013. Film già visto e il finale non è mai dei migliori.

Credo sarebbe più saggio salutarci qui, con il buon ricordo comunque di quanto fatto nella prima parte e dopo il lockdown. Lo faranno? Temo di no ma spero mi sorprendano.