Milan-Piatek: a minuti le firme, ci siamo. 35+bonus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
È quello il disastro.

Passi Piatek che viene comunque da un periodo di ambientamento e da un paese non troppo dissimile dal nostro.

Paqueta si vede chiaramente che ha i colpi e le capacità per fare benissimo... Ma è troppo crudo ed avrebbe avuto bisogno di 4-6 mesi per inserirsi gradualmente nel calcio europeo.

Speriamo non facciano troppi danni va, anche se di Gattuso mi fido poco.

Manca la protezione dell'investimento. I giovani, a maggior ragione se li paghi tanto, vanno protetti in modo da aiutarli a crescere e fargli raggiungere un livello in grado di fare la differenza sul campo (ottenendo vittorie e aumentando allo stesso tempo il loro valore).
C'è il rischio enorme di bruciarli e vanificare la spesa fatta.

S

Sotiris

Guest
Piatek come ho già scritto a me ricorda Bierhoff come livello più che come caratteristiche. Non mi aspetto minimamente il fenomeno che va in porta da solo ma è il giocatore partito dalla provincia che può fare bene anche nel Milan.

Reaction score
2,815
Conferma anche Calciomercato.com:"È fatta, operazione da 35 milioni+bonus in un'unica soluzione di pagamento"

questa dell unica soluzioni mi intriga
al giorno d'oggi nessuno paga tutto subito
forse non aver i paletti (perché così ci viene detto)
fa rischiare il Milan in un all in x puntare al 4° posto

speriamo di vincerla questa partita di poker
in mano però dobbiamo avere anche un Esterno e una mezzala oltre a Piatek
se no diventa difficile spuntarla contro Lazio Atalanta Roma Inter

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Manca la protezione dell'investimento. I giovani, a maggior ragione se li paghi tanto, vanno protetti in modo da aiutarli a crescere e fargli raggiungere un livello in grado di fare la differenza sul campo (ottenendo vittorie e aumentando allo stesso tempo il loro valore).

Concordo. Però questi sono qua da Luglio praticamente e ci un po' di tempo ci vuole specie nel contesto calcistico attuale. L' Inter sta facendo meglio in questi ultimi 2 anni e sono passati ormai 4 anni dall'arrivo della nuova dirigenza. Se si lavora bene la crescita sarà fisiologica , sperando che la UEFA non rompa.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097

Il rischio ovviamente c'è pero ragazzi chi sbaglia a certi livelli prima o poi paga....anzi più prima che poi

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,825
Piatek come ho già scritto a me ricorda Bierhoff come livello più che come caratteristiche. Non mi aspetto minimamente il fenomeno che va in porta da solo ma è il giocatore partito dalla provincia che può fare bene anche nel Milan.

Solo io ho altissime aspettative da un giocatore che in 1 stagione e mezzo ha segnato 40 gol?

Ninni21

Junior Member
Reaction score
72
Per Higuain dovevi spendere anche molto di più sull'ingaggio, non è solo questione di cartellino. Higuain ci costava 18 milioni di euro SOLO per l'ingaggio ogni anno, mentre Piatek circa 4 milioni di euro all'anno. Direi che dal punto di vista contabile il risparmio è evidente.

Si, hai ragione. Leggevo di un risparmio globale (costo del cartellino più ingaggio) di 53 milioni di euro per il Milan. Se ci si aggiunge lo sconticino per Baka, direi che abbiamo risparmiato quasi 60 milioni, per uno che non voleva più stare da noi.

Detto questo, forse è anche arrivato il momento di prendere un buon regista, accompagnando Biglia alla porta nelle prossime finestre di mercato (il suo costo globale è il secondo o il terzo più alto).

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Quanto godo a vedere gli interisti che invocano istericamente il fpf perché paghiamo tutto in una volta ahahah

Pensassero a Nainggolan.

Reaction score
2,705

Ormai in Serie A a parte i gobbi nessuno può permettersi di proteggere gli investimenti sui propri giovani quando li paghi così tanto. Certe cifre le spendi per titolari o semi-titolari, l'esposizione è totale. Sta tutto nella testa del giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto