Giovane e già con una discreta esperienza, oltre che con un rendimento in crescendo, sia nei numeri che, soprattutto, nella partecipazione alla manovra.
Per lui potrebbe essere il momento di fare il salto in una realtà più competitiva e meno "chiocchia" di quella del "submarino amarillo". Non è scontato che possa far bene in Italia, dovrà far leva sulle capacità tecniche (che ci sono), per ovviare a un fisico un po' gracilino (del resto non sarebbe il primo a farlo... con le dovute distanze, il signo Di Maria per esempio non a caso è soprannominato "el fideo"), ma le potenzialità ci sono.
Se il Villarreal non ha i soldi, ma si la volontà, per riscattare Bacca e noi siamo in una situazione analoga per trovare alternative sugli esterni, potrebbe essere un buon affare.
L'età peraltro è dalla sua, e il mercato ci insegna che rivendere i giovani, anche dopo un eventuale flop, non è sempre un bagno di sangue.
C'è da dire che non credo proprio che si tratterebbe di uno scambio alla pari. Pendono almeno 6-9 milioni dalla parte del Villarreal in uno scambio Bacca - Castillejo.