Il nome di questo ragazzo l'ho già fatto in qualche topic. Del Tolosa è interessantissimo anche il centrocampista centrale Konè.
Tornando ad Antiste si tratta di un attaccante versatile dall'ottimo dribbling, bel fiuto del gol e abile a dialogare coi compagni. E' un giocatore che comunque vede la porta, che al momento si potrebbe acquistare a cifre ragionevoli trovandosi in Ligue 2. Sappiamo bene che anche la Ligue 1 comincia a essere un campionato i cui talenti possono costare anche diverse decine di milioni di euro. Pertanto Janis Antiste è un attaccante poliedrico che dovrebbe essere acquistato subito, prima che esploda nella serie immediatamente superiore.
Ha appena 18 anni, quindi sarebbe il caso di prenderlo subito e farlo crescere accanto a Ibra. Può giocare tranquillamente insieme allo svedese. E' bravo anche di testa, un attaccante completo.
In attaco siamo numericamente a posto.
Rebic Hauge a sinistra
Calha Diaz in mezzo
Saele Casti a destra
Ibra Leao davanti
E ci sono ancora Maldini e Colombo piu Roback.
Non ha senso prenderne uno solo per prendere.
Lo devi prendere con certe caratteristiche. E non solo fisiche o tecniche.
Se arriva qualcuno e per rimpiazzare Ibra. E a cosa serve? Ad essere subito competitivi.
Uno di 18 anni della Serie B francese ha senso solo se e al livello di Pato.
Un altro a fare panchina non serve.
Ero fissato con l'arrivo di qualcuno la davanti ma o arriva uno capace di spostare gli equilibri da subito o e meglio non comprare proprio (o comprare e lasciare in prestito).
Il Papu per esempio ti cambia la squadra. Thauvin pure.
Questo Antiste molto probabilmente non ti cambiera nulla. Andra a muffire in panca perche ha 11 altri giocatori davanti a lui. Forse riuscira a superarne 3 (i 3 aggiunti della primavera) ma non sara al livello degli altri.