Milan: piace anche Sarr, a zero.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Beh chiunque segua la Ligue 1 conosce Malang Sarr...

Giovane di 21 anni ma gioca da tanto tempo titolare nel Nizza. Ha 120 presenze in Ligue 1.

Ha iniziato a giocare titolare a 17 anni nel Nizza dei tempi di Lucien Favre in panchina, Balotelli Plea Seri Dalbert Belhanda in campo, quando arrivarono terzi in una stagione memorabile. Lui era il fiore all'occhiello di quella squadra. Lo volevano tutti, il PSG e gli fece ponti d'oro. Poi ha avuto una flessione, si è normalizzato, perdendo visibilità e considerazione, con prestazioni altalenanti.

E' un difensore centrale mancino, che gioca anche terzino sinistro. Velocissimo, fortissimo atleticamente, con una buona tecnica, abbastanza approssimativo in marcatura, ha fatto qualche errore di troppo che gli ha tagliato le gambe.

Ma preso a zero è un colpo super.

Non lo conoscevo, ma sul tubo si vede che i mezzi li ha... Poi dipende anche dalla squadra in cui giochi.
Uno così messo in un assetto offensivo e giro palla ti cresce esponenzialmente.
Messo in una squadra che attende in difesa rischia di crollare.

Aspetta, ma fore ho visto il Sarr sbagliato!!!!

haahahahahahhah!!! Mi pareva troppo forte per essere un terzino.

Ora ho visto Malang...
Piede educato, non certo una freccia, ma ha sicuramente il cambio gioco e cross nei suoi punti di forza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Voglio scirvere qualche riga ma ho paura di farlo perche poi arriva il pazzo di turno a darmi del razzista (e io ti assicuro che non lo sono).
Di solito i giocatori di origine africana hanno una superiorita atletica quasi impossibile a contrastare (per di piu con i coetanei). E fin qui nessuno mi dovrebbe dire nulla.
Pero il problema con loro e spesso nella testa. Attenzione che non ho scritto che sono meno intelligenti delli altri eh.
Ma sono meno preparati TATTICAMENTE perche spesso nelle giovanili non avevano nemmeno bisogno di lavorare molto sulla tattica... lo strapotere fisico che avevano faceva la differenza, bastava e avanzava.
Magari se non avessero avuto quel enorme vantaggio fisico avrebbero lavorato anche e di piu sulla tattica. Ma non ne avevano bisogno.
E questa cosa del fisico ha anche incidenze sulla voglia. Non hanno nemmeno bisogno di allenarsi come e quanto un altro perche geneticamente hanno predisposizioni che gli aiutano.
Quindi e facile ritrovarsi con un Leao.
Quello di sicuro nelle giovanili doveva distruggere gli avversari.

Questa cosa del vantaggio del fisico esiste anche per il vantaggio della tecnica.
Quando uno ha una tecnica pazzesca (e non sto parlando solo dei giocatori di origine africana) di solito hanno problemi o con la testa (la voglia, la determinazione) o con la tattica perche riuscivano comunque ad avere super risultati solo con il talento.
Perche ripiegare e pressare quando sai bene che se prendi palla poi sei capace di saltare l'intera difesa e di segnare.

Insomma sono giocatori che non sono stati ben aiutati dai tecnici delle giovanili perche a livello giovanile devi spingere non solo per migliorare i punti forti ma anche per migliorare i punti deboli.
A livello giovanile non dovrebbe contare il fatto di vincere la partita o il torneo, ma quello che conta e migliorare individualmente ogni giocatore in rosa.
Pero l'allenatore spesso va dietro al risultato perche per lui e piu facile fare carriera se la sua squadra vince... perche i risultati individuali su chi ha lanciato un giovane vengono dopo tanto tempo.
E quindi chiudono un occhio se il giocatore non fa quello che dovrebbe fare ma grazie al suo fisico o alla sua tecnica riesce a farli vincere la partita.

Di solito quelli piu preparati TATTICAMENTE sono giocatori "normali". Che dovevano sopperire al inferiorita fisica e tecnica rispetto a l'avversario.
Stessa cosa per i giocatori GRINTOSI. Sono sopratutto giocatori che sono nella media per tutto il resto.

Poi quando hai trovato un giocatore che ha almeno 3 qualita tra fisico, voglia, tattica e tecnica allora hai vinto al superenalotto.

Dai potrei citare qualche migliaio di giocatori francesi che negano TOTALMENTE codesta tesi assurda e irragionevole.

Vieira Desailly Thuram Makelele Kante... giocatori tatticamente tra i più forti della storia del calcio.

Anzi, per come è strutturata la società francese attuale è vera forse proprio la tesi contraria. I ragazzi di colore e discendenza africana provengono dagli strati più poveri e emarginati, vivono spesso in quartieri al limite della comprensione, come le banlieu parigine, e imparano ben presto a sviluppare una forza di carattere e una resilienza che molti ragazzi bianchi benestanti non potranno mai avere.

I tecnici federali francesi lo sanno bene. Frequentano certi quartieri assiduamente per cercare ragazzi da curare nei centri tecnici federali, come il celeberrimo INF Clairefontaine. E' il modello che li ha portati ad essere, oggi, in pratica un paese che "produce" fuoriclasse in serie, senza soluzione di continuità, e vincere i mondiali.

Non solo. Anche i tedeschi hanno capito come funzionano le cose e anche loro, ormai, fanno la stessa cosa.

Il difficile per tanti di questi ragazzi è gestire il successo, molti si perdono presto.

Reaction score
5,753
Io l'ho visto giocare qualche volta, secondo me è bravo. È uno da non lasciarsi sfuggire a 0.
Abbiamo speso 10 milioni per Duarte che ad occhio come giocatore non vale neanche un terzo di Sarr.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,970
Potrebbe essere un buon panchinaro di Hernandez e/o Romagnoli. Oppure, se davvero ha buona velocità, il tipo di giocatore che era Zapata, quello che non si fa superare in velocità. Tra l'altro sembra avere un buon piede per i lanci e cambi di gioco.
Ieri lo davano all'Inter, oggi dicono che sono interessate anche Lazio, Napoli e Milan. A 0 potrebbe essere un buon affare

Reaction score
581
Comunque è inutile preoccuparsi, anche questo penso abbia ben altri acquirenti che il Milan

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Mai visto giocare, ma ricordo che anni fa se ne parlava benissimo e sembrava destinato a diventare presto un giocatore da big europee, almeno da quanto dicevano addetti ai lavori e appassionati. Ho letto che lo vuole pure l'Inter per dare un mancino a Conte che possa giocare nella difesa a 3.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Dai potrei citare qualche migliaio di giocatori francesi che negano TOTALMENTE codesta tesi assurda e irragionevole.

Vieira Desailly Thuram Makelele Kante... giocatori tatticamente tra i più forti della storia del calcio.

Anzi, per come è strutturata la società francese attuale è vera forse proprio la tesi contraria. I ragazzi di colore e discendenza africana provengono dagli strati più poveri e emarginati, vivono spesso in quartieri al limite della comprensione, come le banlieu parigine, e imparano ben presto a sviluppare una forza di carattere e una resilienza che molti ragazzi bianchi benestanti non potranno mai avere.

I tecnici federali francesi lo sanno bene. Frequentano certi quartieri assiduamente per cercare ragazzi da curare nei centri tecnici federali, come il celeberrimo INF Clairefontaine. E' il modello che li ha portati ad essere, oggi, in pratica un paese che "produce" fuoriclasse in serie, senza soluzione di continuità, e vincere i mondiali.

Non solo. Anche i tedeschi hanno capito come funzionano le cose e anche loro, ormai, fanno la stessa cosa.

Il difficile per tanti di questi ragazzi è gestire il successo, molti si perdono presto.

L'evoluzione dipende da 2 fattori :
1) il giovane
2) il maestro

Ti dico quello che vedo e che mi dicono.
Parlo molto con allenatori dello Standard Liegi e con qualche talent scout di grandissimo livello (per il Belgio).
Ti ripeto quello che dicono. Sono unanimi a dirlo.
Loro vanno a caccia di talento puro. E quello è tecnico e fisico.
Sulla tattica non si fanno problemi.
E per questo che alla fine ti ritrovi con diamanti grezzi ma tutti da formare tatticamente.
Il discorso che facevo non voleva certo dire che i giocatori di origine africana sono per forza scarsi tatticamente.
Non ho scritto nulla di quello.
Ho spiegato perché di solito non sono preparatissimi tatticamente. E quelli che hai citato sono tra i più forti della storia senza dubbio ma qui stavamo parlando di giovani.
Che poi Desailly o Vieira siano diventati mostri anche della tattica non lo nego. Ma lo hanno fatto in una big che puntava ovviamente ANCHE sulla tattica. Nella loro formazione la tattica è sempre venuta DOPO.
Da noi invece, in Italia, la tattica e sempre venuta prima. Ed era sbagliatissimo.
La tattica la puoi imparare a qualsiasi età. Invece non puoi imparare a 25 anni a saltare l'avversario, non puoi essere un Gattuso e trasformarti in un Zidane a 25 anni.
Invece un Serginho può imparare a fare il terzino pure a 30 anni (anche se non era di certo un fenomeno della tattica).

Hai sicuramente ragione per quello che hai detto sulla crescita nella banlieue per quel che riguarda la determinazione.
Ma quelli con cui parlavo parlavano della realta belga e a parte intorno a Bruxelles, in Belgio non ci sono quartieri come in Francia quindi non tenevono conto di quel fattore.

Reaction score
14,301
Eh si...sarr proprio sconosciutissimo!!!!!!!!! ����*♂️����*♂️

che vuoi che ti dica. io non l ho mai visto giocare e penso il 90% del forum. sentito qualche volta. di certo non ha la fama di marcelo, per dire...

Alto