Milan - Pescara: 30 ottobre 2016 ore 15. Tv e Streaming.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Ma va? Secondo te qui nessuno gode per il terzo posto e per il fatto che di regola a gennaio dovremmo fare buoni acquisti e quindi essere più competitivi?
È che però oggi veramente osceni.. almeno fino a prima di Genova qualcosa c'era..

Che l'ironia non alberghi in questo forum è un dato di fatto.
Di conseguenza mi rendo conto che capire chi fa ironia è un bel problema.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
A leggere certi commenti più che terzi sembra che siamo in zona retrocessione,i giocatori sono questi ed hanno dei limiti tecnici EVIDENTI,ovvio che il mercato di Gennaio e di Giugno debbano rinforzare questa rosa con gente che sappia dare del tu al pallone,però,caspiterina,con tutti i loro limiti i ragazzi stanno dando il massimo e ci stanno regalando un miracolo,godiamocelo almeno un pò questo momento.

Questo è lo spirito giusto! :)

Reaction score
34,921
Il Pescara gioca a calcio e se la gioca contro tutti con le sue armi fatte di qualità, corsa, palleggio, raddoppi, grinta.
Se qualcuno si aspettava che avremmo messo gli abruzzesi all'angolo e li avremmo presi a membri in faccia credo che abbia avuto aspettative ben più rosee della realtà.
Chiedere a napoli e inter se giocare contro gli uomini di oddo sia roba semplice.
Che il pascara segni poco è paradossale se paragonato alla mole di gioco e occasioni che crea.
Oggi contava soprattutto vincere per riprendere fiducia dopo il brutto tonfo di genova e ci siamo riusciti. Sul 'come' sarebbe più saggio sorvolare o non essere eccessivamente negativi.
Il campionato positivo che stiamo disputando non ci deve far perdere di vista la nostra dimensione, non ci deve fare dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
E' tutto in costruzione, è tutto da scrivere.
Riguardo ai singoli io credo che romagnoli , donnarumma, bonaventura, suso e niang siano i veri imprescindibili di questo milan. Può piacere o meno ma suso , ad esempio, è il vero regista di questo milan in coabitazione con bonaventura. Sono loro due che gestiscono palla e ritmi nel milan, sono loro due che ci mettono giocate di qualità in continuità nell'arco dei 90' alternando il gioco 'regolare' al gioco 'incisivo' che sia fatto di assist, dribbling, verticalizzazioni.
Niang strappa la partita ma suso e bonaventura accendono la luce.
Gli altri vivono della luce riflessa che generano questi 3 calciatori.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
C'era il rischio di una ricaduta dopo la sconfitta contro il Genoa, e la conquista dei tre punti era ciò che serviva per risollevarsi, più del gioco e delle prestazioni individuali.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Il campionato positivo che stiamo disputando non ci deve far perdere di vista la nostra dimensione, non ci deve fare dimenticare chi siamo e da dove veniamo.
E' tutto in costruzione, è tutto da scrivere.
Riguardo ai singoli io credo che romagnoli , donnarumma, bonaventura, suso e niang siano i veri imprescindibili di questo milan. Può piacere o meno ma suso , ad esempio, è il vero regista di questo milan in coabitazione con bonaventura. Sono loro due che gestiscono palla e ritmi nel milan, sono loro due che ci mettono giocate di qualità in continuità nell'arco dei 90' alternando il gioco 'regolare' al gioco 'incisivo' che sia fatto di assist, dribbling, verticalizzazioni.
Niang strappa la partita ma suso e bonaventura accendono la luce.
Gli altri vivono della luce riflessa che generano questi 3 calciatori.

Condivido ogni parola, dobbiamo andare piano con i giudizi.

Reaction score
2,436
Secondo me il problema principale é che si fa confusione tra giocatori forti e giocatori che giocano bene.

Un giocatore puó non essere fortissimo ma, all'interno dei propri limiti fare una buona partita, un esempio in questa partita é Gomez.
Un giocatore puó essere un fuoriclasse assoluto ma fare una partita cosí cosí (per me oggi Donnarumma).

La gente tende a criticare i giocatori e di conseguenza la squadra non tantomperché fanno male, ma perché non sono forti.
Ció lontrovo sbagliato.

Se una squadra con Gomez ala centro con la squadra avversaria ai limiti dell'area non fa fare neanche un tiro in area dico che é stato bravissimo. Invece la gente lo critica perché é piuttosto goffo.

Lo stesso vale per la squadra.

Reaction score
17
al terzo posto ora.

Me ne frego di gioco, pagelline inutili e figlie di antipatie.
Siamo la solita italietta che tifa per questo o per quello a prescindere da cosa fa, è risaputo.

"A me sta sulle balle Bacca che non fa uno stop decente neanche a piangere, non mi piace Niang che è troppo cresciuto e ha un baricentro sballato, Suso che fa sempre le stesse cose, De Sciglio che involve/evolve e perchè_sta_in_mezzo_al_campo?, Abate che non fa un cross giusto manco a piangere, Gomez che è uno scarpone, Kucka Bonaventura Romagnoli Locatelli che nel Milan potrebbero giusto fare le riserve... ah, e non dimentichiamo Donnarumma che fa una marea di errori: era_meglio_quello che_c'era_prima"

Siamo terzi dopo 11 giornate: eravamo tutti lì ad aspettare gennaio pregando di riuscire a recuperare le posizioni perdute (c'era chi parlava di 10/12° posizione in classifica!) e invece, forse a gennaio (e incrociando le dita), saremo più su, molto più su .

E quindi io me ne frego di partite brutte (che ho pure finito il bonus di sky e quindi non ne vedrò più per almeno tre mesi) e mi faccio una grassa risata alla facciaccia vostra :muhahah:

E' tutto molto vero.
Bisognerebbe che ognuno di noi dimenticasse le antipatie evidenti verso questo o quel giocatore. Mi ci metto dentro pure io che non stravedo per Montolivo, ma quando si è meritato un 7 glielo ho affibbiato.
Tutti i giocatori di questo Milan commettono errori, chi più chi meno. E' questo il motivo dell'incostanza della squadra.
Non siamo una squadra fortissimi. Siamo da metà classifica e lì arriveremo, salvo interventi pesanti a Gennaio.
Tutto quello che viene in più è grasso che cola, grazie a un exploit di Bacca o di Niang o di Donnarumma o di Locatelli e così via.
Godiamoci 'sto 3° posto e smettiamola di fare gli ipercritici per far credere di intendersene più di altri.

Reaction score
356
Donnarumma 7
Abate 5
Romagnoli 6,5
Gomez 6
De Sciglio 4,5
Locatelli 6,5
Sosa 5
Bonaventura 7,5
Suso 5,5 (col Genoa faceva gol pazzeschi, con noi non ha potenza nel tiro)
Bacca 5
Niang 5

Pasalic 6 (molto bene)
Kucka 5
Luiz Adriano 6 (pochi minuti ma bene)

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Negli ultimi anni avremmo pagato per vittorie del genere...Negli ultimi anni partite del genere le avremmo perse malamente...vi siete dimenticati dell'Inzaghi pensiero "È impossibile poter pensare di dominare l'Empoli a san Siro" ecco bene...magari neanche ora domini amo le piccole ma quantomeno teniamo botta...I giocatori sono gli stessi cessi di sempre...bisogna aver pazienza e ringraziare Vincenzino

mistergao

New member
Reaction score
17
Vittoria sofferta ma meritata. Secondo me eravamo partiti un po’ molli ed avevamo preso un po’ sottogamba l’impegno, poi ci siamo svegliati e li abbiamo sistemati, grazie anche alla magia di Bonaventura. Nel secondo tempo un po’ abbiamo ballato, ma la squadra non è un granchè, per cui fino a quando non verranno investiti un bel po’ di quattrini nel mercato dovremo vincere così: soffrendo. Ma intanto siamo al terzo posto, meritatamente, e stiamo mettendo via un buon gruzzolo di punti che potrebbero venirci sempre buoni quando (e prima o poi accadrà) caleremo.

Alto