Milan: persi oltre 100 mln tra CL e Mondiale 2025.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Che Messias e Saele siano peggio di Chukwu e Okafor (pagati in tutto tra i 35 e i 45 milioni tra fisso e bonus..., ai quali vanno aggiunti i 20 per Musah, ovvero in tutto piu di quanto incassato da Tonali) è tutto da vedere.

Con Messias e Saele, comunque, abbiamo vinto uno scudetto e raggiunto una semifinale di Champions, vedremo con Chukwu e Okafor quello che faremo, se mai vinceremo qualcosa o lotteremo per farlo.

Il discorso della squalifica di Tonali, ripeto, per me non ha senso. Parliamo di un giocatore di 24 anni quando tornerà, con davanti una carriera intera presumibilmente.

Secondo me, poi ognuno la pensa come vuole, la sua cessione è e sarà una catastrofe per noi, come quella di CDK, perchè giocatori di questo livello con la nostra politica attuale ce li sogniamo.

E resta il discorso di base, per non andare OT: con questa politica (risultati sportivi peggiori, ricavi piu bassi, dunque cessioni dei migliori) non andiamo da nessuna parte se non verso un'altra banter era.
Okafor ha già fatto più gol di Saelemakers e Messias quest'anno ha fatto solo 8 presenze nel Genoa e non sempre partendo da titolare.
Il discorso della squalifica magari non avrà senso ma avrebbe potuto costarci carissimo quest'anno e io guardo al presente, con lui fuori un anno e quindi con un mercato incompleto più gli infortuni, avremmo rischiato seriamente di non entrare nella nuova CL.
Anche con Rebic abbiamo vinto lo scudetto, ma il croato l'anno scorso è stato ridicolo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
La GDS in edicola fa i conti in tasca al Milan. classifica e conti, il Milan è indietro. L'Europa League è solo una piccola consolazione.

INCASSI CHAMPIONS 2022-23 in milioni (di euro) Premi UEFA 85 Botteghino 42,5 TOTALE 127,5

INCASSI CHAMPIONS 2023-24 in milioni (di euro) Premi UEFA 42 Botteghino 19 - TOTALE 61 mln

MANCATO GUADAGNO MONDIALE PER CLUB 2025: -45 mln

INCASSI EUROPA LEAGUE: l’Europa League ripaga per una piccola parte, che si fa più consistente solo in caso di vittoria del trofeo. Essere tra le trentadue squadre che si sfideranno nei sedicesimi ha portato in cassa cinquecentomila euro. Quota che sale a un milione e duecentomila agli ottavi, e ancora di 1,8 per chi accede ai quarti, 2,8 a chi si qualifica in semifinale. Alle finaliste 4,6 milioni e altri quattro alla vincente. Totale: 14,9. A cui aggiungere i soliti guadagni dal market pool, i premi risultato e di nuovo i ricavi da stadio. In questi anni San Siro si è dimostrato fedele alleato in tutto: nel sostegno alla squadra e nel supporto al bilancio.

RIMPIANTO supplementare è il Mondiale per club Fifa. Rinunciare a una vetrina globale, determinante per il progetto di sviluppo del brand voluto da Cardinale, è motivo di disappunto. Oltre alla mancata visibilità è di nuovo questione di orgoglio e di denaro. Il torneo debutterà nel giugno 2025 con 32 partecipanti. In base al ranking le italiane saranno due: l’Inter è già sicura di esserci, Juve e Napoli si contendono l’altro posto. Il Milan non staccherà il biglietto per gli Stati Uniti, sede del torneo. La proprietà americana del club avrebbe accolto la squadra con soddisfazione e magari promosso nuove iniziative commerciali negli Usa. Soprattutto il club dovrà fare a meno dei 45 milioni di euro assicurati alle partecipanti. In tempo di autofinanziamento è un dato che inciderà anche sul prossimo mercato estivo. Quando sarà tempo di scelte, comprese quelle tecniche.


—) Milan: tutte le news del 7 febbraio 2024
.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Se la carriera di Tonali fosse finita potrei anche essere d'accordo, ma lui tra qualche mese torna a giocare. Quindi dire che sia stata una vittoria mi pare perlomeno miope come ragionamento.
Una vittoria per Cardinale sul piano economico senza dubbio, che sia una vittoria sul piano tecnico invece...
Per me è un errore colossale, perchè ora in rosa abbiamo una voragine nel suo ruolo che cerchiamo affannosamente di compensare cambiando modulo, giocando piu stretti, arretrando il baricentro, eppure ogni partita ci passano in mezzo come il burro.
Senza considerare che ora come ora non c'è neanche all'orizzonte l'opportunità di prendere un giocatore come lui, quindi il problema l'anno prossimo lo avremo di nuovo.

Comunque non torno su Tonali per rivangare le stesse cose, casomai lo faccio per sottolineare che questa politica di vendere i giocatori migliori per sostituirli con mezzi giocatori ci sta portando a peggiorare i risultati sportivi e di conseguenza pure quelli economico, come sottolinea l'articolo.

L'idea subdola di far passare questa politica come una cosa inevitabile, normale e giusta per i tifosi è proprio quello che vogliono Cardinale e la sua combriccola di pagliacci che ormai regolarmente inviano le veline ai giornali per prepararci.

Riguardo Pioli, è diventato il capro espiatorio di tutto, come largamente previsto. Sta li per quello, fare il parafulmini. Detto questo che sia da cacciare è fuori discussione, poi vedremo questa proprietà/dirigenza chi prenderà al suo posto, perchè questo è il punto. Se prendono uno come Conte, cambio idea, altrimenti temo che l'andazzo sia questo per molto tempo.


No no, a me della carriera di Tonali non mi importa piu nulla, Tonali ha scommesso ammonizioni su partite in cui ha giocato con noi, e questo è un fatto, non un pensiero. Per me può diventare anche il giocatore piu bravo di tutti i tempi, ma non è una cosa sulla quale voglio tornare. Gioca Tonali e fa un rigore in una partita decisiva, quanti penserebbero che ha scommesso di nuovo?
è come una ragazza che ti ha tradito, lo ha fatto una volta, la puoi perdonare e magari non succederà mai piu, ma ogni cosa strana ti darà il sospetto e sarà impossibile ripristinare qualcosa che è rotto. Io amavo Tonali, la passione, e il "milanismo", a Tonali gli auguro una lunga e felice carriera da campione, ma non al Milan. La vendita di Tonali è una cosa positiva sotto il punto di vista economico E sportivo, senza se ne ma.

Io non amo cruciare l allenatore, credo sia un discorso da italiota, le cose si fanno in tre società, allenatore e squadra, e se il milan sta cosi non è colpa di nessuno dei tre preso singolarmente. A me non piace Pioli per idea di calcio, non ho mai visto un bel milan e, lo ribadisco, anche nell anno dello scudetto, ho sempre pensato che non capivo come facessero a dire che il milan giocava bene, il milan correva, e stop, e questo dura un anno forse due, poi rompi tutti. Quindi io non dico che Pioli è colpa di tutto, dico che Pioli è inadatto, lo vedi con il fatto che se neva Diaz e gioca bene, se ne va CDK e gioca bene, è un allenatore che distrugge ogni giocatore tecnico che non fa 15km a partita. Per questo per me deve andare, non perchè sia il male unico del milan.

Il milan con questa societa, questa squadra e questo allenatore, non vince la Champions se cambia l allenatore, ma siccome il campionato italiano è talmente infimo che una juve con quella squadra sta lassu, visto che la squadra non è al livello dell inter ma non è inferiore a questa juve, per me con un allenatore diverso stavi sia in lotta per la seconda sia in qualifica.

Per me rimane che non prendono Conte, anzi secondo me lasciano proprio Pioli la, perchè io sono consapevole che la cosa unica che interessa alla società è quella economica, per questo sarei molto sorpreso se pagano lo stipendio a Conte e Pioli, pero credo anche che se avessero fatto bene i conti, invece di perdere sti 80-100m tra CL e Mondiale, gli conveniva fare sto investimento allenatore.

Poi c'è da dire che, da una parte sto accumulando un'antipatia verso Pioli, che spara delle cose come abbiamo giocato 7 minuti bene, che solo per questo dovrebbe andare via, dall'altra non è detto che viene un Conte o un'altro e faccia bene, quindi questa su Pioli rimane una mia idea.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,340
Reaction score
2,573
San giorgio ha fatto peggio di Paolo (con la terza media cit.) nel suo campo economico .
Complimenti San giorgio ti sei guadagnato un rinnovo a vita come Pioli
La cosa che ha azzeccato Furlani e che Maldini non avrebbe fatto assolutamente è la cessione di Tonali, saremmo rimasti un anno senza il giocatore squalificato.

Per il resto a Maldini venivano dati budget ridicoli, Furlani ha potuto spendere i soldi della semifinale di Champions conquistata dal Milan di Maldini.

Oltretutto la presenza di Maldini a Milanello sarebbe stata importante.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,825
Reaction score
1,809
La cosa che ha azzeccato Furlani e che Maldini non avrebbe fatto assolutamente è la cessione di Tonali, saremmo rimasti un anno senza il giocatore squalificato.

Per il resto a Maldini venivano dati budget ridicoli, Furlani ha potuto spendere i soldi della semifinale di Champions conquistata dal Milan di Maldini.

Oltretutto la presenza di Maldini a Milanello sarebbe stata importante.

Un anno senza ma sia Tonali che De Ketelaere hanno il potenziale per diventare top, come lo aveva Leao che alla fin fine ce lo stiamo godendo e ha alzato il livello generale complessivo, mentre coi Chuku e Okafor prendi giocatori medi che sono utili ma non fanno la differenza vera. Forse si intendeva questa filosofia, di crescersi in casa solo i potenziali campioni perché é l'unico modo che si ha per averli in rosa, per provare a vincere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
A questi interessano solo queste robe.

Comunque, lo avevano detto e ridetto che il "miracolo" economico dello scorso anno era frutto solamente della semifinale (arrivata per caso) di Champions. Altro che sponsor da due lire.

Quest'anno si sopperirà vendendo i big.

Proprio perché a questi interessano solo queste cose qua che da mesi provo a spiegare che Pioli vada come vada è già esonerato...il giorno dopo l'ultima partita verrà chiamato in sede alla Maldini, 5 minuti per scaricarlo.

Fuori dalla Supercoppa italiana, fuori dal mondiale, fuori al girone di CL. Fuori da tutto quello che porta grana.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,180
Reaction score
8,341
No ma teniamo Pioli mi raccomando.

Ok che la proprietà ha gravi colpe,ma è la guida tecnica che ti ha fatto perdere quei soldi,tra preparazione atletica totalmente sbagliata al punto di rovinare i propri assets più importanti.

Il girone di Champions inaspettatamente facile con un Psg alla frutta doveva essere superato sono state cannate due partite in cui il Milan doveva vincere 7a0.

In campionato era obbligatorio lottare con l'inter, e sei andato fuori a novembre.

Tutto questo al netto della proprietà tirchia che pensa solo a fare uno stadio di m... che tanto non sposta nulla( gli introiti da stadio sono nulla in confronto a tutto il resto).
 

Similar threads

Alto
head>