Milan: per Zaracho c'è la clausola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,458
Poche chiacchere, ha il potenziale per diventare una delle mezzeali più forti al mondo. Va preso adesso. Altro che Veretu

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Beh l'Inter è una squadra fisicamente molto strutturata invece. E' uno dei suoi punti di forza. Cosa che non ci appartiene, il Milan per com'è fisicamente strutturato deve avere la palla il più possibile, sennò sono dolori.
L'indirizzo è quello, Jino, squadra spagnola, predisposta al palleggio, al possesso massimale, per ridurre i rischi di una pressione atletica dell'avversario. Nella sua modestia, la partita con il Novara ha fornito un dato interessante, percentuale di possesso vicina al novanta per cento, la tendenza è verso quello, con le indicazioni ed inevitabili controindicazioni, difesa alta, rischi sulle ripartenze, saturazione degli spazi. Chi ha conosciuto Sacchi, sa di cosa stiamo parlando. :sisi:

Reaction score
2,575
L'indirizzo è quello, Jino, squadra spagnola, predisposta al palleggio, al possesso massimale, per ridurre i rischi di una pressione atletica dell'avversario. Nella sua modestia, la partita con il Novara ha fornito un dato interessante, percentuale di possesso vicina al novanta per cento, la tendenza è verso quello, con le indicazioni ed inevitabili controindicazioni, difesa alta, rischi sulle ripartenze, saturazione degli spazi. Chi ha conosciuto Sacchi, sa di cosa stiamo parlando. :sisi:

esatto, sono due filosofie opposte, ma credo che imporre prima una base tecnica e poi aggiungere fisicità anziché il contrario sia più importante, perché consolidare il gioco tecnico viene sempre prima a mio avviso. Il problema saranno le palle alte, a livello fisico anche se sei basso, se il tuo baricentro è basso puoi reggere bene i contrasti, Bennacer ha fatto volare bisonti di oltre un metro e novanta in coppa d'africa.

Reaction score
1,822
Nel limite del possibile preferisco sempre una squadra che cerca almeno di costruire, penso che sia sempre stato nel DNA del Milan questo concetto

Reaction score
581
Da quel poco che ho visto il giocatore mi piace parecchio a qualità tecniche dinamismo grinta e pare anche piuttosto versatile.
Nell'attesa di capire se paqueta è meglio come trequartista o come mezzala, ti prendi lui e ti assicuri, perché secondo me lui può giocare bene in entrambi i ruoli.
A quel punto il centrocampo e tre quarti sono fatti, e avremmo Tra l'altro dei giocatori davvero davvero interessanti.
unico neo non da poco come sottolineato da tanti sono i centimetri.
puoi giocare bene finché ti pare e avere anche il 90% di possesso palla ma se alla prima palla inattiva prendi gol , tutto va a farsi benedire.

Ciononostante sarei fortemente favorevole a questa acquisto, prezzo onesto, scommessa da fare

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
esatto, sono due filosofie opposte, ma credo che imporre prima una base tecnica e poi aggiungere fisicità anziché il contrario sia più importante, perché consolidare il gioco tecnico viene sempre prima a mio avviso. Il problema saranno le palle alte, a livello fisico anche se sei basso, se il tuo baricentro è basso puoi reggere bene i contrasti, Bennacer ha fatto volare bisonti di oltre un metro e novanta in coppa d'africa.
Vero,, in una partita maschia come quella, si è distinto per una durezza ai limiti della cattiveria. Non è un damerino, se c'è da randellare, non si fa pregare, anzi. :sisi:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Vero,, in una partita maschia come quella, si è distinto per una durezza ai limiti della cattiveria. Non è un damerino, se c'è da randellare, non si fa pregare, anzi. :sisi:

Esatto. E' uno che quando il gioco si fa duro abbandona il fioretto per brandire la sciabola. Sinceramente ieri l' ho visto molto ruvido nei contrasti. Sapevo che era tosto nell' uno contro uno ma ieri mi ha sorpreso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto