Milan, per Leao in arrivo offerta monstre dallo United

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,006
Non credo sia solo il confronto a distanza con i cugini a renderci insofferenti.
Credo sostanzialmente il tifoso rossonero sia stanco delle montagne russe che ci mandano su e poi giù.
Siamo al quinto anno di Pioli eppure assistiamo agli errori di sempre.
Al quinto anno ancora alla ricerca degli equilibri.
Colpa della società, dei dirigenti , del mister.
Non puoi dopo lo scudetto regredire.
Guarda, io Pioli lo cambierei oggi, sia chiaro. La regressione vi è stata sul campionato italiano lo scorso anno, ma in CL siamo andati in semifinali che oggettivamente nessuno qui dentro al 1 Settembre 2022 ci avrebbe sperato. Avrei mandato via Pioli per il quinto posto in Campionato (quarto solo per la Juventus penalizzata). Quest'anno siamo dietro ad una super-Inter e viaggiamo con i punti dell'anno dello scudetto ma abbiamo fallito in CL e forse in EL. Il cambiamento va fatto ma non vedo un drastico down dei risultati sportivi ma un leggero calo. Un anno in Campionato un anno in CL.

Che si sia sbagliato è sicuro ma che siamo così scadenti e in basso no. Io credo ancora che questa rosa con un allenatore nuovo, qualche piccolo puntellamento (non un rifacimento in toto ovvero 6/7 acquisti nuovi) possiamo migliorare. Oh poi se il prossimo anno con nuovo allenatore, attaccante da 20 goal ecc ecc se noi facciamo 95 punti e chi vince ne fa 100 come ne farà l'Inter quest'anno cosa potremo dire?

Reaction score
34,974
Guarda, io Pioli lo cambierei oggi, sia chiaro. La regressione vi è stata sul campionato italiano lo scorso anno, ma in CL siamo andati in semifinali che oggettivamente nessuno qui dentro al 1 Settembre 2022 ci avrebbe sperato. Avrei mandato via Pioli per il quinto posto in Campionato (quarto solo per la Juventus penalizzata). Quest'anno siamo dietro ad una super-Inter e viaggiamo con i punti dell'anno dello scudetto ma abbiamo fallito in CL e forse in EL. Il cambiamento va fatto ma non vedo un drastico down dei risultati sportivi ma un leggero calo. Un anno in Campionato un anno in CL.

Che si sia sbagliato è sicuro ma che siamo così scadenti e in basso no. Io credo ancora che questa rosa con un allenatore nuovo, qualche piccolo puntellamento (non un rifacimento in toto ovvero 6/7 acquisti nuovi) possiamo migliorare. Oh poi se il prossimo anno con nuovo allenatore, attaccante da 20 goal ecc ecc se noi facciamo 95 punti e chi vince ne fa 100 come ne farà l'Inter quest'anno cosa potremo dire?
Credo sia davvero difficile fare delle valutazioni.
Il nostro stile di gioco poi è davvero particolare ma nudo e crudo.
Alla fine ce la giochiamo contro tutti senza strategia e si può vincere , pareggiare , perdere praticamente indifferentemente.
I punti persi malamente e goffamente si equilibrano con quelli presi col coraggio di chi ci prova.
E quindi?
Siamo seriamente la seconda forza del campionato?
E poi, su questa strada miglioreremo?
Siamo migliorabili ?
Guarda che non è così banale come la si dipinge.
Io capisco i malumori ma alla fine in serie A tutti giocano contro tutti e la classifica emana la sentenza.

In coppa il discorso non è poi tanto diverso.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,006
Credo sia davvero difficile fare delle valutazioni.
Il nostro stile di gioco poi è davvero particolare ma nudo e crudo.
Alla fine ce la giochiamo contro tutti senza strategia e si può vincere , pareggiare , perdere praticamente indifferentemente.
I punti persi malamente e goffamente si equilibrano con quelli presi col coraggio di chi ci prova.
E quindi?
Siamo seriamente la seconda forza del campionato?
E poi, su questa strada miglioreremo?
Siamo migliorabili ?
Guarda che non è così banale come la si dipinge.
Io capisco i malumori ma alla fine in serie A tutti giocano contro tutti e la classifica emana la sentenza.

In coppa il discorso non è poi tanto diverso.
Appunto, tutti giocano contro tutti e la classifica emana la sua sentenza: ad oggi a 7 partite dal termine l'Inter ha fatto un campionato a parte e noi siamo la seconda potenza del campionato in lotta con la Juventus, il restante delle squadre a 7 gare dal termine sono oltre i dieci punti dietro. Se siamo mediocri noi come leggo le altre sono squadre da serie B.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,935
Ma anche quando avevamo squadre ben più forti (ad es. con Ancelotti) non sempre abbiamo fatto stagioni positive e abbiamo anche fatto parecchie partite inguardabili, quando le avversarie giocavano chiuse si faceva tanta fatica.
Vero ma questo lo fanno passare in cavalleria perché il ct era Ancelotti. Non capisco sinceramente tutta questa delusione per il Milan di oggi, alla fine abbiamo un ottima squadra ma lontana anni luce dal City dal Real ecc. guarda voglio dire una cosa che può sembrare una provocazione: sono molto più deluso di quel meraviglioso milan che questo, oggi si pretende la luna( che non abbiamo), mentre all’epoca facevano passare in cavalleria scudetti persi nonostante avessimo la squadra migliore. Perdere 4-0 contro il deportivo è inaccettabile dopo che all’andata vincevi 4-1 con quello squadrone li. La finale di Istanbul e innaccettabile, queste sono delusioni che non si dimenticano non la seconda stella che vincerà l’Inter. Ovviamente è una mia opinione.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,631
Non capisco cosa c'è da essere contenti. Leao è il miglior giocatore in rosa e tra i migliori in A. Nel suo ruolo tra i top mondo.

Forse dovreste guardare un po' più fuori da casa vostra e vedere come stanno messi.

Poi secondo voi sti 150 milioni dove andrebbero a finire? Da me non arriva nulla

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,220
Secondo quanto ripotato dall'Inghiterra - TeamTalk - il Manchester United presenterà al Milan un'offerta vicina alla clausola ovvero 150 mln in estate per Leao. Sarebbe il neo socio Ratcliffe ad essere intenzionato a fare un mercato importante per i Red Deviils.

Vedi l'allegato 7230
dubito.

comunque per me incedibile. devono pagare tutta la clausola se lo vogliono.

imho.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,949
Ci sta che si disquisica sul fatto se Leao è un top o meno.
ma credo che la partita di ieri non faccia molto testo a riguardo.
ieri è stato un fallimento tattico. Non il primo e neanche l’ultimo se rimane questo allenatore.
a parte un guizzo di chukwueze, de rossi ha bloccato le fasce , che sono il punto di forza del Milan, e pioli non ha trovato nessuna contromisura. Leao e pulisic partivano da fermo sulla tre quarti a difesa schierata senza la sovrapposizione dei terzini.ci siamo incaponiti con un giro palla lento e sterile. Magari gli esterni potevano fare un guizzo che non c’è stato. Ma vedendo il linguaggio del corpo dei nostri, si vedeva che erano frustrati perché costantemente ingabbiati.
i superfuoriclasse sono quelli che dove li metti, in qualunque squadra o in qualunque modulo fanno la differenza.

Leao non è Maradona o questo tipo di giocatore. Ha bisogno di un determinato contesto per fare bene.
ma se lo stratega in panchina si fa mettere nel taschino di qualunque allenatore in una partita secca che conta, non c’è leao, pulisic giroud o chicchessia che tenga.

e’ possibile che quest'anno in tutte le partite chiave, Inter, Juventus, Dortmund a San siro e ieri sera, ti sei fatto brutalizzare tatticamente con prestazioni totalmente incolore di tutti i singoli.

150 milioni per leao sono tanti soldi, e probabilmente non li vale, ma se prendi Vinicius al
posto suo e poi lo dai a pioli, siamo punto e daccapo.
Non è che un giorno scopriremo che Pioli ha solo un modo di giocare.
Ma anche Leao ha un solo modo di giocare.
Ieri fasce intasate.
Ma perché nella storia del calcio non è mai accaduto?
Ma Leao senza palla ci va?
A me sembriamo l'Inter morattiana pre Ronaldo con tutti I tifosi che si attaccavano a questo od a quello perché tutto sommato erano i più bravi e talentuosi, quelli che salvavano la baracca, apparentemente.
Ma erano tutti degli anarchici maledetti portatori ed aspettatori di palla sui piedi.
Ma ci pensate mai agli spazi che trovano le altre squadre e noi sembriamo aspettare che si chiudano?
Leao ha una parte in questo? Si, perché al pari di Suso ricama troppo.
Ma fra Robben, Ribéry e Leao chi sceglierebbe l'ultimo?
E neutralizzato da Elsha, mica Pasquale Bruno e Vierchowod!
Si deve dare una svegliata clamorosa.

• Like
Reactions: Sam

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,820
Secondo quanto ripotato dall'Inghiterra - TeamTalk - il Manchester United presenterà al Milan un'offerta vicina alla clausola ovvero 150 mln in estate per Leao. Sarebbe il neo socio Ratcliffe ad essere intenzionato a fare un mercato importante per i Red Deviils.

Vedi l'allegato 7230
Con quei soldi il team integrato prende 4 o 5 bidoni. Non hanno le capacitá per sostituire uno come Rafa. Io ci andrei molto cauto a privarmi di uno come il portoghese perchè il rischio di fare danni è molto alto. Forse in molti non si rendono conto che questa dirigenza non è riuscita a prendere nessuno del livello dei vari Maignan, Theo e Leao. Pulisic non vale un’unghia dei tre suddetti, segna solo con le squadrette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto