- Registrato
- 27 Luglio 2018
- Messaggi
- 494
- Reaction score
- 287
Lineker10;2329412 ha scritto:Ahah sarebbe una scelta troppo coraggiosa che molti tifosi non capirebbero, come capita sempre quando si fa una scelta coraggiosa e di rottura per cambiare le cose.
I tifosi preferiscono un allenatore bollito con 5 stagioni di fallimenti uno dietro l'altro che prende 13 milioni e il meglio che ormai sa fare sono le conferenze stampa come Mourinho... piuttosto che uno che al Lille lotta il campionato punto a punto col PSG con una squadra di ragazzini (e che tra parentesi ci ha asfaltati quando li abbiamo incrociati in EL).
E' cosi.
Per il resto non saprei, dalla nostra dirigenza invece non so piu cosa aspettarmi. Abbiamo una corrente interna molto attenta al calcio francese e internazionale in generale, ma è costantemente frenata con una paura bestia di rischiare, per cui penso che se salta Pioli il massimo che ci possiamo attendere sia uno Spalletti o roba simile.
Senza andare a guardare in casa d'altri (perchè ogni piazza fa storia a sè), la nostra storia recente ci dice questo:
la Dirigenza (DT+DS+reparto scout) ha idee, competenza e occhio. Quando hanno avuto la fermezza e l'audacia di fare scelte coraggiose (e a volte impopolari) hanno creato valore aggiunto, scovato della autentiche perle (Theo) e ribaltato la nostra rosa. Il tutto contraendo il payroll.
Quando hanno vivacchiato, scegliendo la via più popolare (Mandzukic) hanno toppato alla grande.
Con o senza Champions (è chiaro che sarebbe un boost incredibile), questo mercato sarà una svolta cruciale. Abbiamo, finalmente dopo eoni, un'identità di gioco e una chiara visione delle lacune in rosa (in primis ATTACCANTE destro), poche zavorre a bilancio e spazio per investire.
Che dire, speriamo che scelgano la via dell'audacia....