Milan: per la panchina spunta Galtier

Reaction score
5,796
Lineker10;2329425 ha scritto:
Anche Ranieri ha già vinto. Pure Zenga, che addirittura di campionati ne ha vinti 4 o 5 mi pare.

Credo che l'espressione "vincere" nel modo utilizzato da [MENTION=1]Admin[/MENTION] sottintenda: vittorie A) di peso, nel senso dei maggiori campionati nazionali o coppe europee e B) ripetute nel tempo.
E' chiaro che la rosa si stringe moltissimo e quei pochi allenatori disponibili il Milan non li prende.

Reaction score
4,194
Lineker10;2329412 ha scritto:
Ahah sarebbe una scelta troppo coraggiosa che molti tifosi non capirebbero, come capita sempre quando si fa una scelta coraggiosa e di rottura per cambiare le cose.

I tifosi preferiscono un allenatore bollito con 5 stagioni di fallimenti uno dietro l'altro che prende 13 milioni e il meglio che ormai sa fare sono le conferenze stampa come Mourinho... piuttosto che uno che al Lille lotta il campionato punto a punto col PSG con una squadra di ragazzini (e che tra parentesi ci ha asfaltati quando li abbiamo incrociati in EL).

E' cosi.

Per il resto non saprei, dalla nostra dirigenza invece non so piu cosa aspettarmi. Abbiamo una corrente interna molto attenta al calcio francese e internazionale in generale, ma è costantemente frenata con una paura bestia di rischiare, per cui penso che se salta Pioli il massimo che ci possiamo attendere sia uno Spalletti o roba simile.

tu pensa che quando fu esonerato giampaolo maldini contatto donadoni che allena in cina, figuriamoci se si azzardano a prendere uno come galtier

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,293
Admin;2329327 ha scritto:
Il Milan ha bisogno di un grande allenatore. Uno che abbia già vinto. Uno che porti mentalità vincente. Tutto il resto è noia

Lo diciamo da anni ma niente, l'ABC del calcio proprio non lo comprendono..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Admin;2329319 ha scritto:

David Gilmour;2329451 ha scritto:
Credo che l'espressione "vincere" nel modo utilizzato da [MENTION=1]Admin[/MENTION] sottintenda: vittorie A) di peso, nel senso dei maggiori campionati nazionali o coppe europee e B) ripetute nel tempo.
E' chiaro che la rosa si stringe moltissimo e quei pochi allenatori disponibili il Milan non li prende.

Sacchi. Capello, Ancelotti, Allegri avevano un palmares forse minore rispetto a quello che sta facendo ora Galtier. Non so il motivo ma noi storicamente non prendiamo allenatori già affermati, almeno durante la mia vita calcistica non mi è mai capitato di vederne. Come ricorreva qualcuno, forse, l’ultimo fu Liedhom (se togliamo i ritorni di Sacchi e capello)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,546
David Gilmour;2329451 ha scritto:

Beh Ranieri ha vinto la Premier piu incredibile della storia...

Comunque ho afferrato il concetto, che pero è come dire che serve un centravanti da 50 goal come Lewandowski.

E' chiaro che se prendono Guardiola andiamo in piazza duomo, se prendono un bollito alla Mourinho o sopravvalutato alla Spalletti io resto a casa e poi guardo che succede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,546
Oronzo Canà;2329459 ha scritto:
tu pensa che quando fu esonerato giampaolo maldini contatto donadoni che allena in cina, figuriamoci se si azzardano a prendere uno come galtier

Che poi non mi pare i top club si facciano tante pippe mentali a scommettere sugli allenatori, vedi Tuchel o Flick o Nagelsmann o Pochettino o Valverde.

Allo stesso tempo il Venerato Allegri non mi pare, dall'alto della sua magnificenza, sia stato nemmeno preso in considerazione, eppure da quando è libero sono girate le panchine di Real, Barca, PSG, Chelsea, Bayern...

Noi al Milan invece o prendiamo robetta stile Giampaolo-Pioli oppure vogliamo un nome di un bollito a caso, giusto per spippettarci con l'Hype nelle settimane della firma.

Naturalmente questo discorso rientra in uno piu ampio di un club che potrebbe o meno intraprendere un progetto serio di rinascita invece di procedere a tentoni tra 6 mesi buoni e 6 mesi da buttare, ogni stagione.

Reaction score
380
Tifo'o;2329313 ha scritto:
Secondo quanto ripotato dalla Stampa, per la panchina del Milan in caso di esonero di Pioli, c'è Christophe ​Galtier, attuale tecnico del Lille.

Saremmo capaci di fare questa cavolata con questa società allo sbando.

Reaction score
10,231
Ambrole;2329373 ha scritto:
Allegri, magari ma non mi sembra credibile, Sarri non lo considero un tecnico adeguato, caratterialmente è una mina, capacità di adattamento zero. Per me bocciato. Spalletti non ne parliamo nemmeno per scherzo.
Secondo me bisogna andare all'estero

concordo con te in tiìoto, tra l'altro la scuola di Coverciano ha fatto ampiamente il suo tempo. All' estero ce ne sono tanti interessanti, a volte bisogna uscire un attimo dal piccolo mondo del decadente calcio italiano. A vedere gente che vorrebbe Spalletti in panchina mi vengono le lacrime agli occhi

Alto