Milan: Pavlovic vicino ma... Igor o Lucumi con Thiaw via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,848
Si, è cosi.
E credo un giorno non molto lontano sarà tutta l'europa a ragionare cosi.
La strada è tracciata...
Non credo proprio che succederà. Io club che prendono giocatori a caso solo in base al prezzo non ne ho mai visti. Al massimo può succedere che un club con ridotte disponibilità abbia bisogno di una punta e prenda una punta “a caso”. Ma che un club abbia bisogno di una punta e prenda una mezz’ala solo perché costa poco non succederà mai come norma.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Ragionano come qualsiasi azienda, peccato sia calcio.

E a volte sforare del 10% vale 100 volte quello che spendi.
Non trattano tessuti o metalli.

Se credi in un giocatore, giusto trattare all' estremo per carità, non sono soldi miei, ma alla fine non è devi cambiare idea per qualche milione.

Loro ragionano che se risparmiano qualche milione per ognuno dei 3 Pavlovic, ti salta fuori il quarto Pavlovic di fatto "gratis".
Ma come detto, è calcio, già di partenza ne indovini veramente uno su tre, figurati se rinunci al giocatore che ti piace andando su seconde scelte per 4 spicci..

Questi maledetti se si ritrovano un R9 a 21 mln in brasile lo lasciano la e vanno a prendere il nuovo kalinic per 19 mln.

Così non si può andare avanti.

Reaction score
12,138
Ma loro non credono in un giocatore. Il punto che a molti sfugge è che a loro il giocatore Tizio “piace” se e solo se lo pagano 15 milioni(per dire). Se lo devono pagare 17 non piace più. Ma basta vedere l’anno scorso: doppioni inutili solo perché costavano quel che loro volevano spendere.
Dai su, non vedi che è un cortocircuito?

In ogni discussione è ormai consolidato che siano qui solo per mero denaro ( ovviamente è cosi)

Poi inizia il batti e ribatti, che del campo non gliene frega nulla, che comprano a caso, per poi riprendere con i discorsi che si intascano i soldi e vogliono solo guadagnare.

Propendo per la seconda, ma siccome per ottenere soldi non possono esulare dai risultati sul campo, credo che serva essere obbiettivi.

Si puo' dire che il Milan è solo un mezzo per fare soldi, vogliono fare bene ma sono incapaci (?)

Ma non si puo' dire che il Milan è solo un mezzo per fare soldi ma lo gestiscono con la volontà di fare schifo e a caso.
Altrimenti non si puo' pensare che vogliano solo soldi.

Perchè intascarsi soldi va di pari passo con le entrate, sopratutto sportive.
Vanno a braccetto

Reaction score
12,138
Questi maledetti se si ritrovano un R9 a 21 mln in brasile lo lasciano la e vanno a prendere il nuovo kalinic per 19 mln.

Così non si può andare avanti.
La sensazione a volte è proprio questa.
Poi per carità, capisco che ormai i prezzi siano ormai senza vergogna.

Vedi questo topic, dove servono 130 milioni per 4 giocatori di cui magari non sei felice di manco uno quando li vedi in campo..

Ma d' altronde il mondo del calcio è questo.

Reaction score
8,848
Dai su, non vedi che è un cortocircuito?

In ogni discussione è ormai consolidato che siano qui solo per mero denaro ( ovviamente è cosi)

Poi inizia il batti e ribatti, che del campo non gliene frega nulla, che comprano a caso, per poi riprendere con i discorsi che si intascano i soldi e vogliono solo guadagnare.

Propendo per la seconda, ma siccome per ottenere soldi non possono esulare dai risultati sul campo, credo che serva essere obbiettivi.

Si puo' dire che il Milan è solo un mezzo per fare soldi, vogliono fare bene ma sono incapaci (?)

Ma non si puo' dire che il Milan è solo un mezzo per fare soldi ma lo gestiscono con la volontà di fare schifo e a caso.
Altrimenti non si puo' pensare che vogliano solo soldi.

Perchè intascarsi soldi va di pari passo con le entrate, sopratutto sportive.
Vanno a braccetto
Avresti ragione se ci fosse un legame strettissimo tra risultati sportivi e crescita economica. Questo legame è tutt’altro che strettissimo. Abbiamo diversi esempi di club che non hanno mai vinto o che non vincono da anni che generano denaro.
Noi stessi in cinque anni siamo passati da una valutazione di 520 milioni più 220 di debiti a una valutazione di 1,3 miliardi senza debiti senza aver vinto nulla. Negli ultimi due anni il fatturato è cresciuto senza che avessimo vinto nulla. Quest’anno addirittura record di utili facendo figuracce in CL ed EL e arrivando a 19 punti dalla prima.
E l’anno prossimo guadagneranno anche di più senza fare assolutamente nulla, solo grazie ai maggiori ricavi della nuova CL.
Ma lo si vede anche dalle presenza allo stadio. Vai a vedere quante volte abbiamo avuto un’affluenza superiore ai 70mila dal 1994 al 2022… Hanno creato una macchina da soldi che prescinde dai risultati sportivi. Bravi loro(dal loro punto di vista), ma io che sono tifoso del Milan sono molto poco contento.

Reaction score
12,138
Avresti ragione se ci fosse un legame strettissimo tra risultati sportivi e crescita economica. Questo legame è tutt’altro che strettissimo. Abbiamo diversi esempi di club che non hanno mai vinto o che non vincono da anni che generano denaro.
Noi stessi in cinque anni siamo passati da una valutazione di 520 milioni più 220 di debiti a una valutazione di 1,3 miliardi senza debiti senza aver vinto nulla. Negli ultimi due anni il fatturato è cresciuto senza che avessimo vinto nulla. Quest’anno addirittura record di utili facendo figuracce in CL ed EL e arrivando a 19 punti dalla prima.
E l’anno prossimo guadagneranno anche di più senza fare assolutamente nulla, solo grazie ai maggiori ricavi della nuova CL.
Cosa vuol dire?

In CL ci devi andare ogni anno, non possono permettersi manco una stagione senza, pena il pignoramento.

E lo stadio pieno, ce l' hai finchè c'è una parvenza di competitività.

Se torniamo alle annate da sesto/settimo posto vedi come fa alla svelta a svuotarsi San Siro ( altro che record storici di incasso)

Reaction score
8,848
Cosa vuol dire?

In CL ci devi andare ogni anno, non possono permettersi manco una stagione senza, pena il pignoramento.
Ma questa è una tua speranza da tifoso. Ti ripeto ci sono club che producono soldi senza vincere né partecipare alla CL.
Puoi trovarli facilmente.

E lo stadio pieno, ce l' hai finchè c'è una parvenza di competitività.
È da due anni che siamo fuori dalla lotta scudetto già alla fine del girone di andata. Due anni che chiudiamo a distanze siderali dalla prima. L’ultima stagione siamo stati in un limbo in cui non potevamo né vincere né uscire dalle prime quattro(salvo cataclismi improbabilissimi). Eppure le presenze allo stadio non ne hanno minimamente risentito.
Come dicevo, ormai andare a vedere la partita del Milan è diventata una moda, che prescinde da come vada la squadra. Tu se andassi a Madrid non andresti a vederti una partita del Real al Bernabeu a prescindere dalla posizione in classifica della squadra?
Ripeto, dal loro punto di vista, hanno fatto un ottimo lavoro. Se avessero poi la volontà di usare quei soldi per rinforzare la squadra sarebbe un’ottima cosa anche per noi tifosi perché garantirebbe una continuità di investimenti anche se un anno la stagione non va bene. Ma per loro vincere non è importante. L’hanno abbondantemente detto e dimostrato. Ti serve il disegnino per capirlo? :asd:

Reaction score
34,594
Non credo proprio che succederà. Io club che prendono giocatori a caso solo in base al prezzo non ne ho mai visti. Al massimo può succedere che un club con ridotte disponibilità abbia bisogno di una punta e prenda una punta “a caso”. Ma che un club abbia bisogno di una punta e prenda una mezz’ala solo perché costa poco non succederà mai come norma.
Non mi riferivo a questo , ma al fatto che il calcio per come lo abbiamo vissuto e inteso noi occidentali è destinato a mutare.
Dubito tra qualche generazione avremo ancora sistemi a perdere.

Reaction score
1,255
Ho sempre detto che Pavlovic mi convince ZERO. All'inizio tutti in festa perché farà qualche entrata rude, kamikaze, cararmato, squarta Lautaro e le cose che fanno tanto eccitare... poi verranno fuori i limiti.

Ma 35-40 milioni per Thiaw chi è l'idiota che li sborsa? Mi viene da ridere ma gli attori di questo calcio ormai sono imbarazzanti...

Soulé a 26 per me ha un senso, talento giovane con prespettiva... ma Thiaw, detto Ciao, che ridere su...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto