Milan - Parma: 2 dicembre 2018 ore 12:30. Tv e streaming.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,182
Formazioni dalla Gazzetta

mipa4.png

Nils

Bannato
Reaction score
28
Formazioni dalla Gazzetta

mipa4.png

Mi piace questo schieramento,
4 difensori
3 mediani di lotta
2 ali che sono centrocampisti
Cutro in area da solo a prendere botte,

tatticamente dovremmo essere copertissimi contro il fenomenale Parma,
peccato solo che il 433 è sempre stato sterile anche con Higuain e quindi oggi non è previsto far gol,
messi così abbiamo le stesse probabilità di farlo del Parma, forse meno.

A fine partita qualcuno dirà che Cutro non è ancora pronto e senza il pipita fatica,
chissà come mai, con questo modulo sembrerebbe scarso anche C. Ronaldo.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,816
Mi piace questo schieramento,
4 difensori
3 mediani di lotta
2 ali che sono centrocampisti
Cutro in area da solo a prendere botte,

tatticamente dovremmo essere copertissimi contro il fenomenale Parma,
peccato solo che il 433 è sempre stato sterile anche con Higuain e quindi oggi non è previsto far gol,
messi così abbiamo le stesse probabilità di farlo del Parma, forse meno.

A fine partita qualcuno dirà che Cutro non è ancora pronto e senza il pipita fatica,
chissà come mai, con questo modulo sembrerebbe scarso anche C. Ronaldo.

Toglierei Calhanoglu e metterei Montolivo. E al posto di Cutrone dentro Castillejo e vai di falso nueve.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Toglierei Calhanoglu e metterei Montolivo. E al posto di Cutrone dentro Castillejo e vai di falso nueve.

Son sicuro che Rino le abbia già previste per il secondo tempo,
ma non mi sento ancora abbastanza coperto, non scordiamo che giochiamo contro la 6° in classifica,
è impensabile dominarla a San Siro
io vorrei dentro anche Simic con Abate al posto di Suso.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,816
ma non mi sento ancora abbastanza coperto, non scordiamo che giochiamo contro la 6° in classifica,

Ora, a parte la facile ironia, è impensabile che si giochi con Castillejo in panchina tenendo conto dei giocatori a disposizione. Si poteva mettere il 4-2-3-1 con Suso e Casti esterni e Calha dietro Cutrone. Kessiè e Bakayoko possono fare tranquillamente il lavoro sporco per tutti. Invece con 55.000 spettatori a San Siro contro il Parma si pensa a non prendere gol, che comunque prenderemo sicuramente.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Ora, a parte la facile ironia, è impensabile che si giochi con Castillejo in panchina tenendo conto dei giocatori a disposizione. Si poteva mettere il 4-2-3-1 con Suso e Casti esterni e Calha dietro Cutrone. Kessiè e Bakayoko possono fare tranquillamente il lavoro sporco per tutti. Invece con 55.000 spettatori a San Siro contro il Parma si pensa a non prendere gol, che comunque prenderemo sicuramente.

Tutto condivisibile,
ma quello che mi fà veramente incavolare è che abbiamo avuto mille riscontri che questo genere di 433 non funziona,
si faceva già fatica con Jack che in pratica era una punta aggiunta, figuriamoci con 3 mediani puri,

poi RIno è l'allenatore e spettano a lui le scelte tattiche, ma voler sbattere così la testa contro il muro non va bene...

è chiara la tattica che ha in mente, cercare di non prendere gol e nel finale inserire gente veloce di gamba, siano Castellito, Borini o Laxalt, per provare a vincerla,
mentalità che urta con quello che dichiarano voglia tornare a essere il Milan e che a mio parere non porta lontano.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Contro la 6 in classifica che ha dato filo da torcere a tutte le squadre con cui ha giocato. Inclusa questa Juventus spaziale. E ricordo che noi al momento siamo quinti ed in emergenza, con un solo centrale di ruolo e senza cambi.
Oltretutto gli stessi che fanno i simpatici e ironizzano sul mister che vuole coprirsi sono quelli che si indignano e si vergognano se poi subiamo due goal in casa ma ne facciamo 5. Non va mai bene niente questa è la verità.

Cantastorie

Member
Reaction score
271
Contro la 6 in classifica che ha dato filo da torcere a tutte le squadre con cui ha giocato. Inclusa questa Juventus spaziale. E ricordo che noi al momento siamo quinti ed in emergenza, con un solo centrale di ruolo e senza cambi.
Oltretutto gli stessi che fanno i simpatici e ironizzano sul mister che vuole coprirsi sono quelli che si indignano e si vergognano se poi subiamo due goal in casa ma ne facciamo 5. Non va mai bene niente questa è la verità.

Applausi

Alto