Milan: pari con l'Inter, a Perth. Finisce 1-1.

Reaction score
3,671
Qualche passo avanti nell'organizzazione, ma stringi stringi tutte le indicazioni di cui già si era in possesso, tante conferme in negativo (Estupinan, Tomori e Bartesaghi su tutti) e qualche controprestazione preoccupante (Camarda).

Restano almeno 5 posizioni da coprire a tutti i costi, in questo mio ordine di urgenza:
1-Difensore centrale regista: Gabbia per me è una riserva, ma a prescindere è proprio la necessità di dare un'idea ai concetti di Amorim che impone con urgenza un acquisto di spessore con precise caratteristiche (piedi ottimi, visione, personalità)
2-Esterno di sinistra: Estupinan e Bartesaghi non possono circolare
3-Trequartista mancino: Nkunku peggio del previsto nel coinvolgimento, ha toccato pochissimi palloni fuori dal rigore, Loftus se dovesse entrare nella rotazione sarebbe un guaio enorme
4-Centrocampista centrale: un profilo completo nelle due fasi con materia grigia è vitale
5-Esterno di destra: è un ruolo troppo importante per avere adattati o soluzioni ibride. Apprezzo l'impegno di Chuk ma non sopporto l'interpretazione di Saele, se si resta così è un accontentarsi che non va bene
D'accordo su tutto.
Purtroppo abbiamo mezza squadra da rifare, con ruoli totalmente scoperti, che per me sono nell'ordine di importanza:
- Difensore centrale/regista
- Centrocampista fisico e dai piedi buoni, un Koné per intenderci
- Esterno sinistro forte
- Un trequartista mancino con visione di gioco e che sia in grado di fare anche la fase difensiva.

Considerando l'andazzo credo che Amorim dovrà fare le nozze con i fichi secchi.
Oggi per dire, durante la telecronaca è stato detto che su Esupinian c'è il veto dell'allenatore per non cederlo. Ovviamente credo a questa cosa come agli asini che volano.
`
`

Reaction score
1,905
Qualche passo avanti nell'organizzazione, ma stringi stringi tutte le indicazioni di cui già si era in possesso, tante conferme in negativo (Estupinan, Tomori e Bartesaghi su tutti) e qualche controprestazione preoccupante (Camarda).

Restano almeno 5 posizioni da coprire a tutti i costi, in questo mio ordine di urgenza:
1-Difensore centrale regista: Gabbia per me è una riserva, ma a prescindere è proprio la necessità di dare un'idea ai concetti di Amorim che impone con urgenza un acquisto di spessore con precise caratteristiche (piedi ottimi, visione, personalità)
3-Trequartista mancino: Nkunku peggio del previsto nel coinvolgimento, ha toccato pochissimi palloni fuori dal rigore, Loftus se dovesse entrare nella rotazione sarebbe un guaio enorme
4-Centrocampista centrale: un profilo completo nelle due fasi con materia grigia è vitale
5-Esterno di destra: è un ruolo troppo importante per avere adattati o soluzioni ibride. Apprezzo l'impegno di Chuk ma non sopporto l'interpretazione di Saele, se si resta così è un accontentarsi che non va bene
Perfetto! Sono esattamente le nostre esigenze queste e concordo anche con l'ordine d'importanza.
Un nuovo esterno di destra non lo prendo neanche in considerazione perché è già altamente improbabile che coprano le altre quattro posizioni.
Praticamente si parlotta giusto di un altro centrale e del trequartista mancino, ma non stento a credere che i delinquenti siano capaci di farci cominciare la stagione così come siamo.

Reaction score
48,019
Ragazzi, coi quinti abbiamo 2 problemi enormi!!

Giocare coi quinti deve avere senso anche qualitativamente e a livello offensivo e non solo per blindare centralmente la difesa.

Forse fare paragone con l'inter è fuorviante perché l'inter gioca col 352 e noi dovremo giocare col 3421..
Ok , allora se non dobbiamo chiedere grandi numeri ai quinti il nostro tridente deve portare in dote 20+15+15 gol.
Senza contare gli assist..

Giofa

Junior Member
Reaction score
3,010

Concordo su Gabbia, anche se oggi ho notato, ma forse è un caso, che tendevano a giocare a due tocchi dietro e francamente è auspicabile, vedere gabbia che tiene il pallone 5 secondi e poi la passa alla sua destra è stucchevole.
Estupinian è impresentabile, non vedo come possa fare una stagione diversa dall'ultima, ha una postura difensiva terribile
Chuwku non può fare quel ruolo, non ha completamente la fase difensiva, sul gol di Di Marco dorme (al netto dell'errore di Estupinian a inizio azione).
Su Saele la vediamo diversamente, o meglio non mi fa impazzire ma il quarto a destra deve essere lui.
Su Leao invece siamo alle solite: fa delle sgasate notevoli ma poi o sbaglia scelta (palla leggibile in mezzo invece di tirare) o fa passaggi di una superficialità irritante a dir poco

Reaction score
48,019
Concordo su Gabbia, anche se oggi ho notato, ma forse è un caso, che tendevano a giocare a due tocchi dietro e francamente è auspicabile, vedere gabbia che tiene il pallone 5 secondi e poi la passa alla sua destra è stucchevole.
Estupinian è impresentabile, non vedo come possa fare una stagione diversa dall'ultima, ha una postura difensiva terribile
Chuwku non può fare quel ruolo, non ha completamente la fase difensiva, sul gol di Di Marco dorme (al netto dell'errore di Estupinian a inizio azione).
Su Saele la vediamo diversamente, o meglio non mi fa impazzire ma il quarto a destra deve essere lui.
Su Leao invece siamo alle solite: fa delle sgasate notevoli ma poi o sbaglia scelta (palla leggibile in mezzo invece di tirare) o fa passaggi di una superficialità irritante a dir poco
Saele ,per me , è proprio concettualmente sbagliato come quinto perché è un calciatore che vive di tocchi e inventiva.

Il quarto di un 442 potrebbe fare ,al limite, mai il quinto.
Che poi si impegna pure ,non dico il contrario, ma scoppia e ti dura tre mesi.

E un Saele senza benzina poi non ti fa nemmeno quello che solitamente fa con facilità.

Per giocare su 100 metri di campo per un anno si deve essere muscolari, innanzitutto.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,489
Devo dire, non male.
Non male per niente, si vede un'idea di gioco fatta bene nonostante alcuni interpreti non all'altezza (su tutti Estupinan che è un disastro).
Ma gli altri, chi piu chi meno, hanno disputato una buona partita facendo la propria parte contro un avversario comunque coi titolari e probante.
Unici che boccerei oggi Estupinan (cessone) e Leao (che pure ha fatto qualche scatto).
Molto bene Nkunku, Cissè, Torriani. Non male anche Terracciano, belle chiusure, così come Gabbia.
Ramos dal poco visto è un attaccante che attacca e fa gioco. Merce rara.
Io vedo ancora qualità tecnica infina a centrocampo, con incapacità di impostare in modo adeguato e muovere la palla tra le linee.

Modric non potrà portare avanti la baracca pure quest' anno.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,278

Mi sa che vuoi troppo....dovrebbero vendere una marea di giocatori. Cosa impossibile. Io mi accontento dei primi 3

J&B

Well-known member
Reaction score
1,213
Dei nostri quinti l'unico a salvarsi è Saele, per il resto siamo completamente sguarniti, vuoi per la scarsa qualità di alcuni che per l'inattitudine al ruolo di altri.
Senza gente che allarga il campo non si va da nessuna parte, il centravanti rischia di morire di solitudine a meno che non sia capace di arretrare per giocare qualche palla di sponda.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,351
Bisogna essere un po' realistici, è inutile pensare che arrivino 5-6 titolari, se saranno 2 potremmo già parlare di un miracolo.
Le priorità sono il 5° a dx ed almeno un trequartista se sarà 3-4-3 ( anche se l'organico suggerirebbe di passare al 3-5-2)

Djerry

Well-known member
Reaction score
646
Sinceramente non mi preoccupa che quei movimenti non arrivino, anche perché tra i tanti difetti di questa società non c'è l'immobilismo a fine mercato e nemmeno il non spendere.

Anche l'anno scorso, pur con maggiore attività a giugno e luglio, arrivarono 4-5 giocatori più o meno dopo ferragosto (sicuramente Atekhame, Rabiot, De Winter e Nkunku, forse dimentico altri).

Il mio timore è su tempistica e qualità.

Vedrete che almeno 5 arrivi anche abbastanza importanti arriveranno, ma pescare dopo ferragosto è diverso che poter scegliere a giugno e luglio.
O sei Galliani in versione sciacallo-avvoltoio che digita su Google "Real Madrid esubero", oppure bisogna avere tante idee in poco tempo ed aver avviato tante discussioni, farsi trovare pronti insomma. Ovviamente anche in uscita.
Ed io non ho la minima idea di cosa stiano facendo.

Alto