- Reaction score
- 3,671
D'accordo su tutto.Qualche passo avanti nell'organizzazione, ma stringi stringi tutte le indicazioni di cui già si era in possesso, tante conferme in negativo (Estupinan, Tomori e Bartesaghi su tutti) e qualche controprestazione preoccupante (Camarda).
Restano almeno 5 posizioni da coprire a tutti i costi, in questo mio ordine di urgenza:
1-Difensore centrale regista: Gabbia per me è una riserva, ma a prescindere è proprio la necessità di dare un'idea ai concetti di Amorim che impone con urgenza un acquisto di spessore con precise caratteristiche (piedi ottimi, visione, personalità)
2-Esterno di sinistra: Estupinan e Bartesaghi non possono circolare
3-Trequartista mancino: Nkunku peggio del previsto nel coinvolgimento, ha toccato pochissimi palloni fuori dal rigore, Loftus se dovesse entrare nella rotazione sarebbe un guaio enorme
4-Centrocampista centrale: un profilo completo nelle due fasi con materia grigia è vitale
5-Esterno di destra: è un ruolo troppo importante per avere adattati o soluzioni ibride. Apprezzo l'impegno di Chuk ma non sopporto l'interpretazione di Saele, se si resta così è un accontentarsi che non va bene
Purtroppo abbiamo mezza squadra da rifare, con ruoli totalmente scoperti, che per me sono nell'ordine di importanza:
- Difensore centrale/regista
- Centrocampista fisico e dai piedi buoni, un Koné per intenderci
- Esterno sinistro forte
- Un trequartista mancino con visione di gioco e che sia in grado di fare anche la fase difensiva.
Considerando l'andazzo credo che Amorim dovrà fare le nozze con i fichi secchi.
Oggi per dire, durante la telecronaca è stato detto che su Esupinian c'è il veto dell'allenatore per non cederlo. Ovviamente credo a questa cosa come agli asini che volano.