Milan: ora ridimensionamento e cessioni.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,382
Reaction score
5,833
Il vero ridimensionamento è quello che stanno attuando sulla passione dei veri tifosi. Ho 38 anni e seguo questi colori da quando ho memoria, mi ha trasmesso questa passione mio padre che mi portava allo stadio due volte all'anno e ogni settimana mi comprava la rivista settimanale di Forza Milan! Ho visto annate magiche, la prima quella di Zaccheroni, poi l'era Ancelotti, il buio totale negli ultimi anni di Berlusconi e Galliani, i cinesi, il ritorno di Paolo, lo scudetto, la semifinale con Pioli sempre aspettando la prossima partita come fosse il Natale sia quando avevo 10 anni che adesso che ho ben altra età. Sinceramente, l'ultima partita che mi son perso è stata un Lazio Milan del 2013 perché si sposava mia sorella altrimenti ho sempre spostato ogni impegno e preso permessi a lavoro per non perdermi nemmeno la partita più inutile.
Questo non per rimarcare il mio essere milanista ma per sottolineare che io, che mi sento un talebano del tifo, sto davvero riflettendo se darci un taglio, se penso alla partita di domenica mi vengono i conati di vomito, da febbraio conto le partite che mancano come un prigioniero conta i giorni da dentro la propria cella, vado avanti per cieca fede ma non riesco a provare empatia, non mi riconosco più nei valori, nella storia nella ambizioni di questa società e questo processo di desensibilizzazione trae le sue radici non da ieri per aver perso la Coppa Italia ma da quel nefasto giorno di giugno 2023 che vide l'allontanamento di Maldini e Tonali. Lo scrissi anche qui sul forum a caldo che il dolore era troppo grande e, approfittando del fatto che il campionato fosse finito, mi sentivo così perso che per un mese non volevo nemmeno sentire più la parola Milan, non aprivo nessuna notizia, avevo proprio bisogno di disintossicarmi e così è stato; arrivati a fine agosto avevo davanti a me la scelta se fare una scelta di vita forte e dedicare il mio tempo ad altro oppure far prevalere la passione, inutile dire che ho scelto per la seconda sebbene dentro di me sentivo che qualcosa era andato perso.
Chiudo, se questi delinquenti stanno deliberatamente annientando ogni atomo di entusiasmo ai tifosi, quelli veri, non i cinesi in visita a Milano o gli occasionali, ma chi vive di questi colori come fai a creare affezione nei più giovani, chi come il me di trent'anni fa si affacciava a questo bellissimo sport, a quelli che non hanno una fede di ferro? Ragazzi, io ero a San Siro in quel Milan Atalanta di tre anni fa che consegnò virtualmente lo scudetto a Pioli e ancora ho i brividi addosso per il clima che si respirava allo stadio, quell'entusiasmo, quella passione, anche se molti (spiace ma anche qui dentro) hanno minimizzato quello scudetto e quel percorso io, come tanti altri, l'abbiamo vissuto come un ritorno alla vita. Leggo oggi che la Curva nemmeno si presenterà a Roma lasciando il settore ospiti completamente vuoto (decisione che approvo totalmente). Come si può passare in tre anni da quell'entusiasmo alla depressione che aleggia adesso in ogni angolo di Milanello e dentro e fuori lo stadio?! Ci voleva un metodo quasi scientifico per giungere ad un risultato così chirurgico. Concludo citando il grande Zorro,

"Io ho parlato di de-milanizzazione, quella era la paura. Ed era chiaro che si volesse far perdere quella forza di voler appartenere. Perché è un'emozione troppo grande per qualcuno che vuol controllare diversamente la cosa. 'Always Milan': che ***** vuol dire? Tutto il mondo sa cosa è il Milan, loro hanno messo 'Always Milan' anche sul pullman. Per favore… Ovvio che dà fastidio, appiattisce, ti fa diventare quasi un robot. L'idea è quella, che i tifosi diventano clienti, i giocatori diventano asset. E via così, questa è la loro via".

Da qui purtroppo non se ne esce. E non basterà né un DS né Antonio Conte, è proprio il loro modo di intendere il calcio e la sua gestione che è malato e porterà solo disastri, inutile anche entrare in discorsi tecnici quando mancano le basi.

Nulla da aggiungere, condivido pure la punteggiatura.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,501
Reaction score
35,152
perchè dire che i giocatori potevano fare di piu significa legittimare la dirigenza?
la dirigenza è incapace e i giocatori sono svogliati, possono esserci entrambe le cose, e non è una questione di dover parlare di calcio, ieri è mancata la voglia di vincere, la squadra che stava in campo sarà pensata male e costruita male perchè la dirigenza è quello che è, ma ieri i giocatori non si salvano
ma perchè fofana puo fare queste prestazioni?e non è colpa ne della dirigenza ne dell allenatore se fa quelle prestazioni
io non legittimo nessuno, non tolgo colpe a nessuno, e tanto meno alla dirigenza, ma ho visto giocatori senza società, non pagati vincere le promozioni
la partita di ieri non salvava e non rendeva meno incapace la dirigenza, ma andava approcciata diversamente anche dai calciatori
A dirigenza saltata parlerò volentieri di giocatori con te.
Perdonami, non è per dare alibi ai calciatori ma perché forte la certezza che la classe non rende perché, innanzitutto, i docenti sono scarsi.
Poi che i giocatori potrebbero o avrebbero potuto far di più non ci sono dubbi, ma solleviamo i dirigenti per salvare il futuro.
Il presente è andato.
Se spostiamo il mirino facciamo il loro gioco.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,501
Reaction score
35,152
Tornando al calcio, per quanto sia dura focalizzarcisi, ma ragazzi ma come si fa a giocare con Pavlovic titolare??? Ma solo io vedo che è uno scherzo della natura con la palla tra i piedi, ieri da cinema degli orrori i primi 20 minuti sbagliava anche un semplice appoggio a 5 metri, grazie che il Bologna - ripeto, il Bologna, non il Real Madrid - ci ha accerchiato nella nostra metà campo, non trovavamo un'uscita pulita, loro chiaramente spingevano per lo scarico sul serbo e lì era palla persa quasi matematicamente.. chiaro che le colpe non son solo sue, Jovic ad esempio lo vogliono anche rinnovare che ieri sembrava la versione menomata di Morata quando andava a prendere palla a 60 metri dall'area avversaria?! Jimenez, per carità, un ragazzo che certamente si farà ma oggi non può essere il titolare in una finale. Inutile continuare la lista tanto è uno sforzo superfluo.
Ne approfitto per ricollegarmi al tuo bellissimo commento precedente, concludendo soltanto che ci possono passare sopra con un rullo, farcene di ogni ma chi c'è nato con quella passione per quanto ci calpestino la nostra storia noi saremo sempre qui, incazzati, delusi, polemici ma ci saremo sempre e purtroppo gli sciacalli che ci governano lo sanno bene spremendo il tifoso al fine di lucrare il più possibile, proprio perché il tifo è irrazionalità. Tu citi Ancelotti sulle note di Renato Zero, a me vengono in mente Ancelotti, Ambro e Inzaghi che cantano con Laura Pausini dopo la Supercoppa Europea del 2003, Seedorf che canta Barry White al compleanno di Berlusconi nel 2006 o ancora Boateng che si esibisce con la Moonwalk dopo la vittoria dello scudetto del 2011, ricordi indelebili quando il Milan era quella cosa lì a cui tutti guardavano con ammirazione, quando si respirava milanismo e coesione, non questa versione posticcia e dozzinale che cercano di appiopparci con slogan propagandistici, questa è solo una parodia non divertente del vero Milan.
Sai qual'è la vera notizia di Milan Bologna di ieri sera ?
Che abbiamo perso? No.
Che abbiamo giocato male? No.

La vera notizia è quella che nessuno tra noi qua dentro ha avuto il coraggio di scrivere : la vera notizia è che dopo gli ultimi 2 anni del bologna e dopo i nostri ultimi tre un confronto tra noi e loro è una partita equilibrata.

Questa è l'unica e vera notizia drammatica ma non vogliamo ammetterlo a noi stessi.

Abbiamo perso 1-0, avremmo potuto vincere magari ma Milan bologna oggi è una partita alla pari.

Quindi ok, Pavlovic, fofana , ecc ecc ma il nostro progetto tecnico è regredito, la nostra proposta di calcio è regredita, la squadra è regredita, i risultati sono peggiorati .
Se oggi giochi 10 volte contro il Bologna magari 5 volte vinci, ma 5 perdi.

Abbiamo tanti giocatori forti ma non siamo squadra e non abbiamo società.
Il bologna oggi è un gioiellino e c'è una alchimia tra città squadra e tifoseria che noi ci sogniamo.

Quest'anno ci hanno battuto 2 volte su 3,noi abbiamo vinto quella sbagliata delle 2 ravvicinate, come vi avevo pronosticato.
Tipico delle squadrette.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,676
Reaction score
15,919
Fa abbastanza ridere se non fosse che è una tragedia.
Praticamente un ridimensionamento dopo un nono posto cosa significa? Salvezza?
Venderanno pure i cancelli di Milanello se arriverà una buona offerta.
Furlani deve dare conto lí a Londra delle perdite derivanti dal mancato accesso alla Champions, per cui dovrá per forza vendere qualcuno e sperare che dal database di Minchiada salti fuori qualche nome decente con il tetto per i cartellini fissato a 20 meliuni.
Non vedo molte alternative sinceramente.
 
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
3,004
Reaction score
1,090
A dirigenza saltata parlerò volentieri di giocatori con te.
Perdonami, non è per dare alibi ai calciatori ma perché forte la certezza che la classe non rende perché, innanzitutto, i docenti sono scarsi.
Poi che i giocatori potrebbero o avrebbero potuto far di più non ci sono dubbi, ma solleviamo i dirigenti per salvare il futuro.
Il presente è andato.
Se spostiamo il mirino facciamo il loro gioco.

Io penso che diciamo cose simili. I giocatori possono cambiare, l'allenatore puo cambiare, ma con questa dirigenza non si va da nessuna parte. Detto questo, io prima di tutto non ritengo di essere un grande tecnico di calcio e quindi parlo del sentimento personale, senza avere alcuna conoscenza importante di calcio.
Non ritengo nessuno dei nostri scarso (vabbe diciamo del top titolare in campo ieri, non è che penso royal e origi sono buoni) e non faccio con ieri un giudizio sui giocatori, ma ieri potevano vincerla tranquillamente mettendoci un po di voglia di vincere, abbiamo fatto la solita partita di nulla fino ai minuti finali.
Il mirino si sa bene dov è, non lo si sposta dicendo che ieri i giocatori uno per uno hanno fatto caxxre.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
45,788
Reaction score
18,326
Repubblica: a meno di un colpo di scena in campionato, senza i milioni delle coppe in casa del Diavolo bisognerà fare i conti con una rivoluzione tecnica e un possibile ridimensionamento: un big andrà ceduto, Reijnders è al momento quello con più mercato. Poi bisognerà definire con precisioni i ruoli all'interno del club e il possibile innesto di un nuovo DS

DS E ALLENATORE SE NE PARLA QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-ora-il-ds-e-un-nuovo-allenatore-sarri-damico-tare.150720/

c9ce4f25da99a92fc7151ddf769f7117.jpg

Ridimensionare cosa? Siamo già nulla! 🤣
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,501
Reaction score
35,152
Io penso che diciamo cose simili. I giocatori possono cambiare, l'allenatore puo cambiare, ma con questa dirigenza non si va da nessuna parte. Detto questo, io prima di tutto non ritengo di essere un grande tecnico di calcio e quindi parlo del sentimento personale, senza avere alcuna conoscenza importante di calcio.
Non ritengo nessuno dei nostri scarso (vabbe diciamo del top titolare in campo ieri, non è che penso royal e origi sono buoni) e non faccio con ieri un giudizio sui giocatori, ma ieri potevano vincerla tranquillamente mettendoci un po di voglia di vincere, abbiamo fatto la solita partita di nulla fino ai minuti finali.
Il mirino si sa bene dov è, non lo si sposta dicendo che ieri i giocatori uno per uno hanno fatto caxxre.
Tutti possiamo parlare di calcio, perché non dovresti parlarne?
Mi confronto con piacere con te.

Hanno fatto molto male i giocatori, mica li giustifico.
 
Alto