Milan: ora ridimensionamento e cessioni.

Reaction score
2,122
Spero che almeno adesso sarà chiaro a tutti che l'unico modo che abbiamo per provare a non ripiombare nella banter 2.0 è quello di cacciare a calci nel sedere questa gente qua. E non intendo solo la dirigenza ma entrambe le proprietà.
L'unica speranza è che questa finale persa, insieme a mancati rinnovi e all'immobilismo sul mercato DS e allenatore, - e aggiungo anche il fatto che in un questo periodo si stiano levando voci come quella di Boban, proprio la stessa cosa che successe nel 2016-17 - siano segno che qualcosa sta bollendo in pentola lato cessione del club.
Ma è, appunto, una speranza, solo quella ci è rimasta. Non se ne esce più.

L'unica alternativa è che Elliott prenda in mano la situazione e faccia le stesse mosse, grosso modo, che ha fatto nel 2018: dirigenza competente e uomini simbolo giusti messi al posto giusto e che si impunti per far passare la linea precedente, quindi andando a fare un tabula rasa della dirigenza attuale.
Lo dico perché, ebbene sì, ieri allo stadio era presente Gordon Singer, non Cardinale, che al momento non si sa se è vivo.

Situazione nera, ma io credo che se ne possa uscire prima di quanto pensiamo.

Reaction score
1,087
Il mio mantra, da settimane, è che allenatore e giocatori non hanno colpe.
Da parte mia non riceveranno una critica, semplicemente perchè sono ingiudicabili.
Certo, si può parlare di calcio, tattica, tecnica , potenzialità come sempre fatto ma non sfogherò mai la mia collera contro l'obiettivo sbagliato.
Inutile poi parlare di mercato e di obiettivi, la priorità oggi è una : liberarci da questa pseudo-proprietà , cacciare a calci in cuulo burlani, scarogna e soci.
Se ne devono andare!!!!!!!!!!!

tutti hanno colpe, questi giocatori anche senza allenatore e senza societa devono battere una squadra come il bologna

poi che per fare una squadra intesa come squadra totale, la prima cosa è la società e la nostra fa schifo, sono d accordo

ma io alibi non ne dò a nessuno, ne all'allenatore, ne ai giocatori

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,365
Infatti se avessimo vinto la Coppa Italia io me la sarei goduta conscio del fatto che un trofeo non so quando lo rivediamo. Mi dispiace per quelli che si sono fatti il sangue amaro pure durante le stagioni buone, non si rendevano conto di quello che avevano...
Bravissimo. Chi nn si è goduto lo "scudettino"... chi ha massacrato Maldini e Pioli durante quel ciclo... peggio per lui.

Si mi sarei goduto la vittoria della Coppa Italia, conscio che sarebbe stata una vittoria di Pirro. Pero avrebbe avuto anche un'altra conseguenza: l'anno prossimo avremmo giocato l'Europa League, con i ricavi annessi, sarebbe stato meno traumatico.

Invece non giocheremo nulla di nulla (a meno di due vittorie nelle ultime partite e di una buona congiuntura astrale, che vedo difficile a questo punto). Le conseguenze saranno importanti a livello di ricavi e questi cialtroni squattrinati agiranno di conseguenza chiudendo i rubinetti e tagliando tutte le spese possibili.

Reaction score
35,150
tutti hanno colpe, questi giocatori anche senza allenatore e senza societa devono battere una squadra come il bologna

poi che per fare una squadra intesa come squadra totale, la prima cosa è la società e la nostra fa schifo, sono d accordo

ma io alibi non ne dò a nessuno, ne all'allenatore, ne ai giocatori
Per me il gruppo squadra va tenuto fuori altrimenti si casca nel trappolone.
Una squadra costruita senza ds al limite è osservabile, non giudicabile.
Io almeno non me la sento di dar giudizi tecnici, li sospendo tutti.

Un giocatore potrà anche far cagaare ma burlani e scaroni di più.

Matador

New member
Reaction score
25
Vendere un giocatore o due per fare cassa. Penso lo faranno e poi dentro altri giocatori da 20 mln l'uno, sperando di indovinarne un paio.

La mentalità non gliela cambi, si sa ciò che andrebbe fatto e Boban glielo ha detto a chiare lettere, ma non c'è la volontà di farlo. Andrebbero presi dei giocatori per dare una logica tecnica a un gruppo che oggi non è una squadra. Invece verrà fatta la solita rivoluzione insensata.
Andrebbe preso Sartori a cui affidare l'area tecnica. E poi un DG che possa curare anche comunicazione e "relazioni esterne".
Andiamo in giro con Scaroni che abbassa la testa e un capo Scout che millanta che stanno lavorando bene.

Reaction score
2,284
In realtà per il futuro del Milan sarebbe paradossalmente positivo due stagioni al limite della zona retrocessione perchè porterebbe alla cacciata del team integrato e accelererebbe la cessione della società. Invece, purtroppo, temo che ci aspetti la mediocrità vera che non è arrivare decimi ma lottare fino all'ultima giornata per arrivare quarti. Questa sì che è la fine del Milan perchè con i ricavi garantiti dalla Champions non ci sarà nessun urgenza di cedere o di cambiare qualcosa in dirigenza e si andrà avanti così per molti anni.

E' il concetto della rana bollita di Noam Chomsky. Se la rana entra nell'acqua bollente, salta subito via e si salva. Se invece entra in un'acqua tiepida, ci rimane perchè anche piacevole ma dopo un pò non sarà più in grado di muoversi e finirà cucinata. Ecco perché penso che l'anno prossimo finiremo tra le prime 4 e non lo dico in uno slancio di ottimismo ma al contrario di pessimismo. Del resto in un'annata del genere siamo a-4 dalla Champions a due giornate, figuriamoci se magari azzeccano l'allenatore e un acquisto.
Ma in realtà nella gestione di una società moderna del calcio di oggi il risultato di questa stagione finendo fuori dalla Champions e anche da qualsiasi coppa è già paragonabile al peggior fallimento possibile (che non sia la serie B ovviamente). Economicamente è un bagno di sangue quindi la normalità sarebbe che il proprietario smantellasse il cosiddetto team integrato già alla fine di questa stagione. Io resto ancora abbastanza convinto che possa andare così, pur rimanendo comunque pessimista in generale.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,365
In realtà per il futuro del Milan sarebbe paradossalmente positivo due stagioni al limite della zona retrocessione perchè porterebbe alla cacciata del team integrato e accelererebbe la cessione della società. Invece, purtroppo, temo che ci aspetti la mediocrità vera che non è arrivare decimi ma lottare fino all'ultima giornata per arrivare quarti. Questa sì che è la fine del Milan perchè con i ricavi garantiti dalla Champions non ci sarà nessun urgenza di cedere o di cambiare qualcosa in dirigenza e si andrà avanti così per molti anni.

E' il concetto della rana bollita di Noam Chomsky. Se la rana entra nell'acqua bollente, salta subito via e si salva. Se invece entra in un'acqua tiepida, ci rimane perchè anche piacevole ma dopo un pò non sarà più in grado di muoversi e finirà cucinata. Ecco perché penso che l'anno prossimo finiremo tra le prime 4 e non lo dico in uno slancio di ottimismo ma al contrario di pessimismo. Del resto in un'annata del genere siamo a-4 dalla Champions a due giornate, figuriamoci se magari azzeccano l'allenatore e un acquisto.
Si capisco il concetto e ci sta.

Pero dico che vendere un Milan che torni a fatturare 200 milioni l'anno, con la necessità, di nuovo, di aumenti di capitale della proprietà, cioè quello che era prima del 2019, sarà quasi impossibile alle cifre che Elliott e Redbird pretenderanno. Non dimentichiamo che sono due fondi speculativi, fino a quando non guadagneranno quello che vorranno porteranno avanti il Milan a costo di renderlo una squadra di mezza classifica per sempre.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,444
Bravissimo. Chi nn si è goduto lo "scudettino"... chi ha massacrato Maldini e Pioli durante quel ciclo... peggio per lui.

Si mi sarei goduto la vittoria della Coppa Italia, conscio che sarebbe stata una vittoria di Pirro. Pero avrebbe avuto anche un'altra conseguenza: l'anno prossimo avremmo giocato l'Europa League, con i ricavi annessi, sarebbe stato meno traumatico.

Invece non giocheremo nulla di nulla (a meno di due vittorie nelle ultime partite e di una buona congiuntura astrale, che vedo difficile a questo punto). Le conseguenze saranno importanti a livello di ricavi e questi cialtroni squattrinati agiranno di conseguenza chiudendo i rubinetti e tagliando tutte le spese possibili.
Però io mi chiedo una cosa, loro che campano esclusivamente dei proventi dalle coppe, tagliare ulteriormente e ridimensionare una squadra ad oggi nona facendola galleggiare per anni a metà classifica, quanto gioverebbe questa situazione a questi americani?
A cosa gli serve una squadra che galleggia a metà classifica con perdite sempre più ingenti e con l'impossibilità di costruzione di uno stadio a causa della burocrazia italiana?

Reaction score
35,150
Si capisco il concetto e ci sta.

Pero dico che vendere un Milan che torni a fatturare 200 milioni l'anno, con la necessità, di nuovo, di aumenti di capitale della proprietà, cioè quello che era prima del 2019, sarà quasi impossibile alle cifre che Elliott e Redbird pretenderanno. Non dimentichiamo che sono due fondi speculativi, fino a quando non guadagneranno quello che vorranno porteranno avanti il Milan a costo di renderlo una squadra di mezza classifica per sempre.
Se gli basta la presenza di lazza a san siro per riempire lo stadio e due giochini di luci per farsi i selfie .. hanno vinto loro.
Il tifoso occasionale ha preso il posto del vecchio tifoso.
Ma i soldi sono sempre quelli eh.

Alto