Milan: ora Furlani, Moneyball, Moncada e Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,038
Ho il vomito, intanto la pagina IG del Milan non posta niente di nuovo da due giorni, sanno perfettamente che verrebbero insultati.
Pagliacci e omuncoli dalla testa ai piedi

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Questo non è il Milan.
La curva faccia capire pesantemente che non ha preso i Milwuakee 'sto farabutto. Non si può accettare che abbiano tolto una leggenda da dentro casa sua, questo non lo accetto, me ne sbatto del modus operandi americano. Maldini è il Milan!
Boicottare questa società facendo mancare ogni minimo apporto economico finché non fanno le valigie.
Il Milan non è Maldini,come non lo era Van Basten,Rivera o Nordal anni prima.
Poi puoi anche rinunciare a biglietti e abbonamenti, staremo più larghi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Il money ball senza filtri nel calcio italiano e al Milan è pericoloso, non è il baseball americano.

- i dati dicono della pressione di giocare a San siro? Bisogna esser fuoriclasse o figli di buona donna per giocarci. Chi non ha una qualità estrema o non ha una personalità spiccatissima fa sempre una fatica bestiale.
- Berardi sarebbe tipo messi come dati di goal e assist ma con Berardi sappiamo tutti che finiremmo sesti
- i dati dicono che serve una base italiana in squadra per vincere? O vogliamo fare lo scouting che han fatto gli americani del Venezia anno scorso di sconosciuti e con il quale sono filati dritti in serie B?
- i dati dicono di quanto sia importante avere dei tonali, in rosa? Tonali al 90’ sotto di un goal, stremato, sono CERTO che va a proporsi in avanti, perché spinto dal cuore, dalla sua anima milanista. Ci va anche senza gambe. Come contro la Lazio anno scorso. In quelle situazioni li drammatiche, conta eccome il cuore. Nei dati viene valutato?
- i dati di un attaccante islandese son paragonabili alle difese chiuse che si trova in Italia? Che fine ha fatto HAUGE? Epppure era il classico acquisto moneyball.

Maldini ci metteva il buon senso, giusto o sbagliato ma solo a favore del Milan.
I dati dicevano che Origi avrebbe fatto cacare. Come è andata a finire?
Io dico di constatare prima di sentenziare in modo categorico. Maldini davanti non ne ha beccata mezza neanche per sbaglio.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,510
Il Milan non è Maldini,come non lo era Van Basten,Rivera o Nordal anni prima.
Poi puoi anche rinunciare a biglietti e abbonamenti, staremo più larghi
invece il Milan è Maldini, è Nordal, è Van Basten ed è Rivera. Non sono questi sciacalli! Senza quelli siamo una società che non ha storia né tradizione né stile, né più né meno di un City o un Newcastle.
Possono prendere anche Sergej, Mbappè e Lewandowski ma oggi hanno violentato una leggenda dei nostri colori e per me non vale nessun campione (ammesso che ne vedremo con questi pezzenti).

Sì, io rinuncerò sicuramente alle 5-6 partite annue (ormai l'abbonamento non lo faccio da tanti anni, altrimenti avrei disattivato anche quello), stacce largo te, semmai sai com'è fatto il San Siro, spero siate te e Cardinale in tutta la stagione allo stadio, almeno hai un compagno con cui infamare le nostre leggende ed i nostri colori.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il money ball senza filtri nel calcio italiano e al Milan è pericoloso, non è il baseball americano.

- i dati dicono della pressione di giocare a San siro? Bisogna esser fuoriclasse o figli di buona donna per giocarci. Chi non ha una qualità estrema o non ha una personalità spiccatissima fa sempre una fatica bestiale.
- Berardi sarebbe tipo messi come dati di goal e assist ma con Berardi sappiamo tutti che finiremmo sesti
- i dati dicono che serve una base italiana in squadra per vincere? O vogliamo fare lo scouting che han fatto gli americani del Venezia anno scorso di sconosciuti e con il quale sono filati dritti in serie B?
- i dati dicono di quanto sia importante avere dei tonali, in rosa? Tonali al 90’ sotto di un goal, stremato, sono CERTO che va a proporsi in avanti, perché spinto dal cuore, dalla sua anima milanista. Ci va anche senza gambe. Come contro la Lazio anno scorso. In quelle situazioni li drammatiche, conta eccome il cuore. Nei dati viene valutato?
- i dati di un attaccante islandese son paragonabili alle difese chiuse che si trova in Italia? Che fine ha fatto HAUGE? Epppure era il classico acquisto moneyball.

Maldini ci metteva il buon senso, giusto o sbagliato ma solo a favore del Milan.
Si però il moneyball non è proprio quello, anzi. Ho assistito ad un incontro sul tema organizzato da varese basket, che quest'anno lo ha utilizzato in pieno, dove hanno spiegato cosa è come funziona e come viene utilizzato. Forse c'è anche un video su internet della presentazione

Reaction score
1,367
Si però il moneyball non è proprio quello, anzi. Ho assistito ad un incontro sul tema organizzato da varese basket, che quest'anno lo ha utilizzato in pieno, dove hanno spiegato cosa è come funziona e come viene utilizzato. Forse c'è anche un video su internet della presentazione
Conosco bene la situazione della pallacanestro Varese, perché la seguo da sempre, ma c'è una grande differenza, sulla pallacanestro è possibile una sua applicazione, già in nba se non sbaglio ad Houston lo hanno fatto, logicamente non serve per vincere, ma sul suo utilizzo per il calcio ho tantissimi dubbi, che sono quasi certezze, è uno sport completamente diverso da basket e baseball dove la statistica può giocare un ruolo importante

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Conosco bene la situazione della pallacanestro Varese, perché la seguo da sempre, ma c'è una grande differenza, sulla pallacanestro è possibile una sua applicazione, già in nba se non sbaglio ad Houston lo hanno fatto, logicamente non serve per vincere, ma sul suo utilizzo per il calcio ho tantissimi dubbi, che sono quasi certezze, è uno sport completamente diverso da basket e baseball dove la statistica può giocare un ruolo importante
Ma certo anche io ho dubbi nel calcio soprattutto ad alti livelli x chi vuole vincere. Diciamo che nel basket sembra funzionare a tutti i livelli, nba eurolega e a livelli più bassi. Nel calcio sembra ok per le medio piccole che vogliono provare a fare un passo avanti. Ad alti livelli non c'è ancora nessuna prova. Il mio comunque era un discorso su cosa è il moneyball che non è prendere il giocatore con le migliori statistiche o quello che ha più possibilità di migliorarsi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,382
Speriamo che Ibra entri nello staff e faccia miracoli. In dirigenza c'è il degrado totale.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
Furlani è uomo di Elliott con cui ha lavorato tanti anni in finanza
Moncada è un tecnico.
Scaroni è uno che va bene con tutti, pur con legami berlusconiani
Pioli scelto da Gazidis prima
praticamente il proprietario non ha nessun uomo di fiducia, penso siamo gli unici al mondo

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
Cardinale, sparati in bocca.
Il degrado e totale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto