Lo sai che ti stimo, e infatti questa discussione mi pare già più costruttiva e interessante.
Per difendere alto non serve solo avere un difensore veloce, serve anche ad esempio avere attaccanti forti atleticamente che sappiano fare pressione alta, altrimenti ti imbucano sistematicamente sul primo passaggio. Devi prima di tutto chiudere le prime linee di passaggio oppure succede come nel derby che la squadra di allunga e si spacca in due.
Devi inoltre avere centrocampisti che sappiano leggere bene le linee di passaggio per non fari imbucare sulla trequarti, nel derby Paqueta su Vecino è stato disastroso per dire perchè non lo ha seguito una volta.
Insomma le scelte tattiche sono figlie anche delle caratteristiche dei giocatori, come appunto hai scritto anche tu, la nostra è una squadra che si difende bene solo quando gioca bassa.
Poi come sai io penso che la rosa sia un aborto perchè se hai una squadra che si difende bassa devi poi avere attaccanti bravi a strappare e attaccare lontani dalla porta... noi abbiamo Suso Castillejo e Chalanoglu...
Con questo, resto dell'idea che questo siamo, una squadra che tra alti e bassi sta lottando per il quarto posto, ai livelli di Inter Roma e Lazio.