Milan: ora è crisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leviatano

New member
Reaction score
28
abbiamo uno dei migliori punteri europei e sapevo che andava a finire così con difensori attaccati ai suoi pantaloncini e avulso dai reparti della squadra. e ma è ***** lui.
`
`

Reaction score
43,431
Non dico che hai torto, ma ci vogliono anche veri giocatori se vogliamo puntare più in alto.
L'allenatore conta relativamente, tant'è che lo stesso Guardiola (che cito perchè ritengo praticamente l'unico al mondo che fa davvero la differenza, come un Messi) il primo anno al City ha fatto ridere e infatti preteso che in due anni venissero spesi circa 600 milioni per rifare la squadra.

I nostri attuali alti e bassi sono il risultato di allenatore + giocatori, tutto qua.

Qui pare che, leggendo, cambiando SOLTANTO allenatore si possa vedere vittorie e calcio spettacolo. Io non credo.

Nessuno parla di spettacolo ma è doveroso pretendere di vedere in campo una squadra che sappia affrontare le varie situazioni di gioco e gestire i vari momenti della gara.
Questo milan sa giocare solo con 10 elementi sotto palla e con la difesa bassa.
E' questo il miglior milan presentabile con questa rosa?
Se la risposta è SI mi arrendo.
Io credo che questi limiti siano anche figli delle scelte del mister.
Ora un centravanti lo abbiamo e abbiamo anche un signor giocatore tra le linee.
Spalletti con rafinha ha cambiato l'inter lo scorso anno, perchè da noi non si può crescere???

Reaction score
43,431
Lo sai che ti stimo, e infatti questa discussione mi pare già più costruttiva e interessante.
Per difendere alto non serve solo avere un difensore veloce, serve anche ad esempio avere attaccanti forti atleticamente che sappiano fare pressione alta, altrimenti ti imbucano sistematicamente sul primo passaggio. Devi prima di tutto chiudere le prime linee di passaggio oppure succede come nel derby che la squadra di allunga e si spacca in due.
Devi inoltre avere centrocampisti che sappiano leggere bene le linee di passaggio per non fari imbucare sulla trequarti, nel derby Paqueta su Vecino è stato disastroso per dire perchè non lo ha seguito una volta.
Insomma le scelte tattiche sono figlie anche delle caratteristiche dei giocatori, come appunto hai scritto anche tu, la nostra è una squadra che si difende bene solo quando gioca bassa.

Poi come sai io penso che la rosa sia un aborto perchè se hai una squadra che si difende bassa devi poi avere attaccanti bravi a strappare e attaccare lontani dalla porta... noi abbiamo Suso Castillejo e Chalanoglu...

Con questo, resto dell'idea che questo siamo, una squadra che tra alti e bassi sta lottando per il quarto posto, ai livelli di Inter Roma e Lazio.

Mi hai risposto : allora mi arrendo.
Se di più non si può chiedere che ci alleni zoff o che lo faccia guardiola cambia nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,236
Non dico che hai torto, ma ci vogliono anche veri giocatori se vogliamo puntare più in alto.
L'allenatore conta relativamente, tant'è che lo stesso Guardiola (che cito perchè ritengo praticamente l'unico al mondo che fa davvero la differenza, come un Messi) il primo anno al City ha fatto ridere e infatti preteso che in due anni venissero spesi circa 600 milioni per rifare la squadra.

I nostri attuali alti e bassi sono il risultato di allenatore + giocatori, tutto qua.

Qui pare che, leggendo, cambiando SOLTANTO allenatore si possa vedere vittorie e calcio spettacolo. Io non credo.

Allora mi hai letto male. Malissimo.l'anno prossimo i vogliono 2 ale veloci che spaccano le partite, un terzino sinistro e un centrocampista.
Ma no' vale la pena fare quei sacrifici (perché stiamo parlando di più di 100 mln a stare bassi) se poi li dai in mano a Gattuso.

Aggiungo però una cosa, se per un caso assurdo non si potesse spendere più di 10 mln per il mercato, preferirei pagare l'esonero di Gattuso che comprare un nuovo giocatore.

Peri meno male si potra fare entrambe le cose.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
perchè all'andata cosa ha fatto? ha fatto schifo? se l'è giocata poi sul doppio confronto è uscito fuori il city. punto.
l'anno scorso ha ribaltato lo shalke e basta che ti vedi un po' di Bundes per vedere come ha apportato schemi d'attacco con una squadra che è un *****, molto ma molto più inferiore di questo Milan.

Scusa ma ti rendi conto che lo Shalke è 3 punti sopra la retrocessione??? Hanno fatto 23 punti in 26 partite...
Qui mi pare che stiamo ampiamente finendo nel paradossale...
Ora mitizziamo pure il gioco di Tedesco.

Io te lo darei ad allenare il Milan, per la curiosità di leggere i commenti poi.

leviatano

New member
Reaction score
28
Scusa ma ti rendi conto che lo Shalke è 3 punti sopra la retrocessione??? Hanno fatto 23 punti in 26 partite...
Qui mi pare che stiamo ampiamente finendo nel paradossale...
Ora mitizziamo pure il gioco di Tedesco.

Io te lo darei ad allenare il Milan, per la curiosità di leggere i commenti poi.

Guarda, eppure se la vogliamo mettere così, ti basta andare a vederti gli anni del Pisa di Gattuso, o del Sion, o pure del Palermo, in sei anni ha azzeccato una promozione. 6 anni.
Tedesco, al primo anno ha fatto classificare lo shalke in champions e lo ha portato agli ottavi di champions al secondo, con un ***** di squadra che si....sta a 4 punti dalla retrocessione, ma ha degli schemi di attacco e sa cosa sono. il tutto con una squadra molto e di molto inferiore a questo Milan.
come la mettiamo?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
Nessuno parla di spettacolo ma è doveroso pretendere di vedere in campo una squadra che sappia affrontare le varie situazioni di gioco e gestire i vari momenti della gara.
Questo milan sa giocare solo con 10 elementi sotto palla e con la difesa bassa.
E' questo il miglior milan presentabile con questa rosa?
Se la risposta è SI mi arrendo.
Io credo che questi limiti siano anche figli delle scelte del mister.
Ora un centravanti lo abbiamo e abbiamo anche un signor giocatore tra le linee.
Spalletti con rafinha ha cambiato l'inter lo scorso anno, perchè da noi non si può crescere???

Certamente, l'allenatore ha il suo peso e le sue responsabilità, ma non tutte.

E' questo il miglior Milan? Domanda senza risposta, ognuno la pensa come vuole.
Io ti chiedo, Suso che giocatore è? Può giocare meglio di così o è questo giocatore qui, uno che ogni stagione gioca bene al massimo una decina di partite?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,170
È Gattuso che dvrebbe dire ai giocatori come pressare alto. Se i centrocampisti sbagliano, deve essere lui a correggere, anche in corsa. Lui invece è lento, ci mette tempo a leggere la partita e non ci riesce quasi mai. Ecco perché giochiamo col baricentro basso: è l’unico modo in cui una squadra che non sa pressare può fare. È bastata la posizione di Vecino a metterlo in crisi. Anche ieri non c’ha capito niente, abbiamo rischiato di prendere il secondo gol a più riprese.
Poi quando metti in campo Suso, quale pressing alto vuoi attuare?

Reaction score
43,431
Per due partite di fila siamo andati sotto praticamente subito e saltato il piano A ( e unico ) la partita è praticamente finita.
Piano A : tutti sotto palla e a palleggiare a ridosso della nostra area di rigore ,con donnarumma versione pirlo per numero di palloni toccati, sperando di superare il primo pressing e aprirci campo da attaccare senza però avere gamba e nemmeno tanta qualità nell'ultimo passaggio.
Il calcio balilla ha più varietà tattica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
Mi hai risposto : allora mi arrendo.
Se di più non si può chiedere che ci alleni zoff o che lo faccia guardiola cambia nulla.

Lo sai cosa penso del peso dell'allenatore.
Il campione del mondo Alonso alla McLaren faceva fatica a qualificarsi.

Si può chiedere di più, certamente, ma avendo in testa quelle che sono le potenzialità reali della squadra.
Conta il pilota, ma la macchina conta di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto