Milan: oltre 70k stasera a San Siro col Bologna.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,009
Io capisco che nelle grandi aziende c’è un giro di biglietti omaggio con le varie sfide aziendali ma non penso che siano tantissimi oltre gli abbonati
Quindi mi chiedo : davvero c’è qualcuno che paga per vedersi questa partita che non conta nulla?

Reaction score
5,320
Io capisco che nelle grandi aziende c’è un giro di biglietti omaggio con le varie sfide aziendali ma non penso che siano tantissimi oltre gli abbonati
Quindi mi chiedo : davvero c’è qualcuno che paga per vedersi questa partita che non conta nulla?
a me sembra che ormai la maggioranza sono stranieri. Allo stadio si vedono sempre più gruppi di stranieri con magliettina del milan d'ordinanza che vengono a vedere la partita. Secondo me, ci sono tipo delle agenzie che vendono pacchetti all'estero a prezzi sicuramente alti, per vedere la partita del Milan. Molti mi è capitato di vederli pure con magliette repliche vechie. Probabilmente nel pacchetto c'è anche la maglietta.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Considera che nel raggio di 100 km da Milano vivono 7 milioni di persone(peraltro zona più ricca d'Italia e tra le più ricche d'Europa): non è così difficile vendere a queste persone l'"experience"(scusatemi il termine ridicolo) San Siro/Milan con annesse visita in centro/Musei/ristorante figo etc a gente sufficientemente danarosa e malata di social e like.
Attenzione non sono una grande fan dei social ma li uso anche io quindi capisco perfettamente la "dipendenza" che possono dare e certamente non vale solo i tifosi/simpatizzanti del Milan vale anche per tutte le altre squadre, ovviamente essere a vedere il Milan ha oggettivamente più appeal che vedere il Bologna. Quindi sì secondo me c'è gente paga ma per l'esperienza, non perché sta lì a pensare se giocherà Abraham invece che Jovic o se faremo il 343 o il 442 etc...

AndrasWave

Member
Reaction score
278
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera in Milan - Bologna presenti i soliti oltre 70.000 tifosi sugli spalti. La soglia sarà superata per la quattordicesima volta su 18.

tifosi_milan_mg6_6870.jpg
Il problema è e sarà sempre il numero di abbonati. Quelli fuori dagli abbonati sono i tifosi da turismo, da FOMO se la squadra ha ottimi rendimenti o tifosi che giustamente riempono lo stadio per i grandi avvenimenti.

Finché la gente si abbona come se nulla fosse grossi segnali non ci saranno mai.

Reaction score
2,599
Come riportato dalla GDS in edicola, stasera in Milan - Bologna presenti i soliti oltre 70.000 tifosi sugli spalti. La soglia sarà superata per la quattordicesima volta su 18.

tifosi_milan_mg6_6870.jpg

Domanda per i più esperti, perché voglio poi analizzare questo dato. Ma i biglietti omaggio vengono riportati?
Vengono in qualche modo inglobati nella voce spettatori paganti?

Alto