Milan: oggi punto sul mercato. No piano B.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,740
Quindi il nostro mercato cosa sarà? Ibra, Bakayoko e siamo apposto così.

Che amarezza

Djerry

New member
Reaction score
286
Mah, non sono d'accordo sul fatto che una grande società non dovrebbe prendere giocatori in prestito. Innanzitutto noi siamo una grande società al momento? No. L'Inter con Cancelo e soprattutto Rafinha ha inserito due ottimi giocatori negli undici. Il BVB ha avuto Hakimi per due anni che ha avuto un rendimento pazzesco, ora ha preso Reinier sempre in prestito.

Nella tua domanda e risposta iniziale in effetti c'è già tutto. :lol:
Però sono casi ed esempi totalmente diversi.

Hakimi fu prestito biennale di progetto giovane, ovvero non le condizioni di Baka. Reiner uguale, se ne riparla nel 2022.

E Cancelo paradossalmente rappresentò l'emblema di una situazione tragicomica dal punto di vista Inter, quasi come succursale della Juve. Perché sono stati i cugini a valorizzarlo e la solita Juve a prenderselo, addirittura poi mettendo in piedi la plusvalenza un po' grottesca col City e Danilo.
Per altro non vorrei sbagliare ma arrivò gratis, con ingaggio contenuto e nel contesto dell'affare Kondogbia.

Rafinha fu tampone di 4 mesi, anche qui caso ben diverso da Baka che viene ad un conto non paragonabile a tutti quei casi ed a togliere per altro uno slot ad un possibile investimento di prospettiva.

Un giocatore dell'ingaggio di Baka nella mia testa non è mai da prendere in prestito, perché ti costa a bilancio come un investimento tipo Bennacer e non hai in mano nulla per il futuro.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Nella tua domanda e risposta iniziale in effetti c'è già tutto. :lol:
Però sono casi ed esempi totalmente diversi.

Hakimi fu prestito biennale di progetto giovane, ovvero non le condizioni di Baka. Reiner uguale, se ne riparla nel 2022.

E Cancelo paradossalmente rappresentò l'emblema di una situazione tragicomica dal punto di vista Inter, quasi come succursale della Juve. Perché sono stati i cugini a valorizzarlo e la solita Juve a prenderselo, addirittura poi mettendo in piedi la plusvalenza un po' grottesca col City e Danilo.
Per altro non vorrei sbagliare ma arrivò gratis, con ingaggio contenuto e nel contesto dell'affare Kondogbia.

Rafinha fu tampone di 4 mesi, anche qui caso ben diverso da Baka che viene ad un conto non paragonabile a tutti quei casi ed a togliere per altro uno slot ad un possibile investimento di prospettiva.

Un giocatore dell'ingaggio di Baka nella mia testa non è mai da prendere in prestito, perché ti costa a bilancio come un investimento tipo Bennacer e non hai in mano nulla per il futuro.

No, ma per carità, la considerazione su Bakayoko è legittima, non la condivido appieno ma la capisco. Il mio era un discorso su questa idiosincrasia verso i prestiti secchi che leggo spesso. Nella nostra situazione secondo me vanno valutati anche dei prestiti secchi, senza però appesantire il bilancio come dici tu.

Giangy

Member
Reaction score
1,070
Come riportato da Mediaset, nella giornata di oggi Maldini, Massara e Pioli hanno fatto un punto sul mercato. Colloquio durato una ventina di minuti. Al momento non ci sono piani B ad Ibra. Resta l'ottimismo per il sì dello svedese.

Bakayoko, come ampiamente riportato, è vicino al ritorno dopo che il Chelsea ha aperto al prestito.

Inutile fare i vertici di mercato, se è già quasi finito così.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,140
Una prima punta la prenderei a prescindere dall'ingresso o meno in EL, non abbiamo nessuno in grado di ricoprire quel ruolo a parte lo Svedese. Se Ibra si prendesse una squalifica o gli venisse un raffreddore dovremmo giocare con uno dei 2 esterni riadattati e destinati a fallire.
Fossi in Maldini proporrei uno scambio di prestiti alla Fiorentina (che ha già Cutrone) tra Paquetà-Vlahovic, entrambi con diritto di riscatto. Il serbo può giocare tra l'altro in più posizioni.

Io continuo a dire Cornelius. Si accontenta di poco,farebbe tranquillamente panchina al Milan ed il Parma oggi te lo regala quasi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Io continuo a dire Cornelius. Si accontenta di poco,farebbe tranquillamente panchina al Milan ed il Parma oggi te lo regala quasi.

Però Cornelius non è un giovane, l'ideale sarebbe cercare uno in grado di crescere dietro Ibra

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,200
Purtroppo è tutt'altro che scontato che giocheremo l'E.L. visto che al terzo turno rischiamo addirittura il Tottenahm. Quindi per quello purtroppo aspetteranno l'ultimo momento perchè mi pare che lo spareggio è il 2 e il mercato finisce il 5. E per cui non può essere altro che un giovanotto di belle speranze. Su Bakayoko invece sono contento sempre che arrivi, perchè un giorno è vicino il giorno dopo è sfumato vedi Aurier, perchè ha dimostrato di essere anche discretamente tecnico quindi può giocare tranquillamente al posto di tutti e 2. Un altro ne servirebbe cmq perchè al momento abbiamo solo Pobega Brescianini e Krunic e quindi non siamo all'altezza se dobbiamo fare l'E.L.

Già. Il discorso della EL è determinante.

Senza possiamo permetterci solo Ibra a 15 milioni più un altro acquisto in prestito stile Bakayoko, sempre che ci costi circa 6 milioni o poco più a bilancio.

Il resto verrà dalle cessioni e eventualmente a qualificazione raggiunta.

Baka in prestito ha il vantaggio di tenerlo un anno e poi rimandarlo al Chelsea a giugno.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,333
cmq .... ibra, ricordiamocelo ... non sarebbe in più..... al momento siamo senza una punta titolare.....
la situazione sembra descritta .....che lui è in più.....ma non è così....

Alto