Per quanto le doti di Fassone e Mirabelli ci entusiasmino, per i miracoli ancora non si sono attrezzati.
E fin qui infatti di tutte le voci esaltanti (Ely a 4, Bacca a 20, Paletta a 5, Lapadula a 15, Gomez a 10, Niang a 18, De Sciglio a 15, Bertolacci a 10, Vangioni a 2) ancora non se n'è verificata mezza, con i soli Poli a 0 e Kucka a 5 in uscita.
Il Genoa è in fase di smobilitazione e spende 1 milione netto per l'ingaggio più alto (Perin): pensare che si sobbarchi completamente l'ingaggio di Bertolacci (4 lordi) è pura utopia, così come peggio sarebbe credere che mettano i 10 milioni necessari per evitarci la minusvalenza.
Discorso simile per Lapadula: non si capisce perché e che cosa dovrebbe aver alzato il suo prezzo che 12 mesi fa era di 9 milioni, addirittura portandolo a 15.
Se riuscissimo a liberarci di Bertolacci dalla rosa con speranza che si riprenda giocando potremmo anche sperare di cederlo tra 12 mesi a circa 4-5 milioni salvandoci dalla minusvalenza, mentre lui spalmerebbe l'ultimo anno di contratto a 4 lordi su un nuovo pluriennale.
E ricavare 8-9 milioni da Lapadula cavando fuori una plusvalenza oltre a denaro liquido interno sarebbe un ulteriore colpaccio.