Milan: oggi Gazidis in Uefa. Niente guerre. Diplomazia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,059
Comunque a me sfugge la logica dietro il "Elliott non vuole investire, perché col Milan vuole solo guadagnare"

Ma scusatemi...lo sanno anche i tonni che oggi se vuoi aumentare il valore del nostro brand devi ritornare ad un certo livello..secondo voi Elliott (coi suoi dirigenti) pensa di farlo con i giocatorini presi dal sassuolo?????

Pensare che vogliano aumentare il brand e contestualmente remino per NON FARE mercato è un controsenso

Mi citate Gazidis, il modello Arsenal..ok..ma l'arsenal ha preso negli ultimi anni gente tipo Ozil, Lacazette, Aubameynag, Sanchez, Mkhitaryan...vi farebbero schifo giocatori così???

Infatti! il progetto cosiddetto Arsenal sarebbe forse la migliore delle opzioni perché l'alternativa potrebbe pure essere il progetto "Fiorentina Samp Torino Atalanta etcetc....

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,735
I requisiti portano al non investire,
è la nostra situazione attuale... la lettera di richiamo per Paqueta è un messaggio chiaro "non puoi investire".

Sulla base di questo, se li porti in tribunale, non vedrai mai un giudice dire ad Ellliot "non puoi comprare i giocatori",
mai.
Sarebbe come dire a te, nel tuo piccolo, se cmq hai i soldi, quei jeans non puoi comprarteli.

L UEFA non ti dice non comprare i giocatori. Ti dice se non rientri nei miei parametri non puoi partecipare alle mie competizioni.un tribunale ordinario può farci ben poco.l unica cosa che si potrebbe fare è quella di ricorrere al Tas per il diverso trattamento ricevuto rispetto ad altri club,come abbiamo fatto lo scorso anno.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
L'Arsenal fattura 470 milioni di euro l'anno, quasi quanto la Juventus è se gli va bene al massimo si fa un ottavo di finale di Champions League.
Un po' come il Milan che ha il secondo o terzo fatturato in Italia ed arriva sesto/settimo.

Ma cosa vuol dire..il manchester UTD fattura 700 milioni e fa pena da anni..un conto è investire un conto sono i risultati..se in panchina hai quel fesso di wenger cosa vuoi vincere??
Poi vogliamo parlare della concorrenza in Premier rispetto alla serie a?

Non è che io sogni di diventare l'arsenal, intendo dire che non mi pare all'arsenal Gazidis avvallasse solo operazioni in stile udinese...

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,638
Ma cosa vuol dire..il manchester UTD fattura 700 milioni e fa pena da anni..un conto è investire un conto sono i risultati..se in panchina hai quel fesso di wenger cosa vuoi vincere??
Poi vogliamo parlare della concorrenza in Premier rispetto alla serie a?

Non è che io sogni di diventare l'arsenal, intendo dire che non mi pare all'arsenal Gazidis avvallasse solo operazioni in stile udinese...

Appunto intendo dire che sono club che a livello sportivo sono mal gestiti.
Visto che si parla di squadre di calcio ed il primo obiettivo per questi club dovrebbe essere competere per giocarsi qualcosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
A quanto puo' essere venduto il Milan? Un miliardo?

Ne hanno già spesi 300, + almeno un altro centinaio, quanti ne deve spendere? altri 300/400

E tutto sto rischio per poi andare a pari se tutto va bene e se trovano il folle che investe una miliardata in un settore come il calcio?

Il Milan può ritornare un top Brand mondiale...quindi può arrivare a valere anche i 2 miliardi (lo UTD, Barca e Real ormai vanno per i 3)...inoltre anche sto spendere..ma scusate..se si aumentano i ricavi poi finisce che ci guadagni...le società più ricche a volte producono utili non solo debiti

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
Infatti! il progetto cosiddetto Arsenal sarebbe forse la migliore delle opzioni perché l'alternativa potrebbe pure essere il progetto "Fiorentina Samp Torino Atalanta etcetc....

Probabilmente l'Arsenal in serie A, arriverebbe seconda in carrozza e "potrebbe" impensierire la Juventus.
Poi conta anche la tradizione, la nostra è sempre stata una dimensione più europea che nazionale a differenza della Juventus, un pò come il Liverpool, l'Arsenal onestamente è sempre stata una buona squadra, probabilmente con una allenatore top avrebbe portato a casa qualcosa di più che semplici coppette nazionali, ciò non toglie che in rosa ha giocatori di livello assoluto, ad averceli Aubameyang, Ozil, Bellerin e Lacazette.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Io riguardo a questa situazione non sono per niente ottimista, perché è il Milan che ha bisogno della UEFA, non il contrario (quest'anno la Champions è la più ricca di sempre, cosa importa alla UEFA se il Milan partecipa o meno?). Sul discorso del FFP, non è altro che un regolamento da rispettare per partecipare alle competizioni europee: per partecipare alla Champions devi avere i conti a posto, fine. Chiaramente una società può anche fregarsene dei conti (tipo noi lo scorso anno), però poi le conseguenze si pagano.

In tanti dicono che bisogna investire per invertire il trend. Anche questo è vero, però vi siete dimenticati l'anno scorso quanti soldi sono stati spesi? Quello non era un investire per invertire il trend? L'indebitamento lo abbiamo già fatto ed è andato male grazie a Stanlio e Olio!

Inoltre, ogni anno che una squadra partecipa alle competizioni europee, viene fatta un analisi dei trienni precedenti (break even rule). Ora, siccome noi non abbiamo patteggiato in nessun modo con la UEFA (ne VA ne SA), ogni anno in cui parteciperemo alle coppe, ci verranno analizzati i bilanci dei trienni antecedenti. Quindi, considerando un bel rosso di -126 milioni per la stagione 17/18, a meno di accordi con la UEFA, saranno sanzioni anno dopo anno, senza se e senza ma.

A volte mi sforzo di essere positivo, anche a me piace fantasticare con SMS, Martial, Godin e compagnia bella, ma realisticamente so che sono acquisti impossibili. Ci aspetta un periodo di giocatori in prestito con diritto, sperando che poi un giorno possano diventare i nuovi SMS/Mbappe (magari) da rivendere a 100 e piu milioni, fino ad arrivare alla lunga ad aver la potenza economica e di appeal per comprare campioni del calibro di CR7. Ognuno di noi è abituato al periodo Berlusconiano, 20 anni d'oro in cui abbiamo mangiato in testa a tutti: prima o poi torneremo, perché il nome Milan è troppo importante per sparire.

Scusate se a volte sono andato OT :)

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Io riguardo a questa situazione non sono per niente ottimista, perché è il Milan che ha bisogno della UEFA, non il contrario (quest'anno la Champions è la più ricca di sempre, cosa importa alla UEFA se il Milan partecipa o meno?). Sul discorso del FFP, non è altro che un regolamento da rispettare per partecipare alle competizioni europee: per partecipare alla Champions devi avere i conti a posto, fine. Chiaramente una società può anche fregarsene dei conti (tipo noi lo scorso anno), però poi le conseguenze si pagano.

In tanti dicono che bisogna investire per invertire il trend. Anche questo è vero, però vi siete dimenticati l'anno scorso quanti soldi sono stati spesi? Quello non era un investire per invertire il trend? L'indebitamento lo abbiamo già fatto ed è andato male grazie a Stanlio e Olio!

Inoltre, ogni anno che una squadra partecipa alle competizioni europee, viene fatta un analisi dei trienni precedenti (break even rule). Ora, siccome noi non abbiamo patteggiato in nessun modo con la UEFA (ne VA ne SA), ogni anno in cui parteciperemo alle coppe, ci verranno analizzati i bilanci dei trienni antecedenti. Quindi, considerando un bel rosso di -126 milioni per la stagione 17/18, a meno di accordi con la UEFA, saranno sanzioni anno dopo anno, senza se e senza ma.

A volte mi sforzo di essere positivo, anche a me piace fantasticare con SMS, Martial, Godin e compagnia bella, ma realisticamente so che sono acquisti impossibili. Ci aspetta un periodo di giocatori in prestito con diritto, sperando che poi un giorno possano diventare i nuovi SMS/Mbappe (magari) da rivendere a 100 e piu milioni, fino ad arrivare alla lunga ad aver la potenza economica e di appeal per comprare campioni del calibro di CR7. Ognuno di noi è abituato al periodo Berlusconiano, 20 anni d'oro in cui abbiamo mangiato in testa a tutti: prima o poi torneremo, perché il nome Milan è troppo importante per sparire.

Scusate se a volte sono andato OT :)

A chi parla del fatto che l anno scorso abbiamo investito io rispondo: se foste Elliott Ve ne fregherebbe qualcosa che l anno scorso una proprietà diversa abbia investito 200 milioni?!
Io sono arrivato ora e non mi interessa cosa hanno fatto gli altri, voglio poter investire su un asset che ho appena acquistato. Mi sembra sacrosanto. Il resto sono chiacchiere.

Reaction score
12,796
Eh guarda la logica dei fondi d'investimento è esattamente quella, tu gli hai appena prospettato un utile fra il 25 ed il 40% in 5-6 anni. Pensi che sia poco?

ps: 25% se spendessero 800 in tutto e guadagnassero 1 miliardo, 40% se investissero 600 e guadagnassero 1 miliardo.

Si, lo so, ovvio.

Ma tu davvero credi si trovi qualcuno che poi spenda un miliardo per una società di calcio? Quanti ne hai visti fino ad oggi?

I requisiti portano al non investire,
è la nostra situazione attuale... la lettera di richiamo per Paqueta è un messaggio chiaro "non puoi investire".

Sulla base di questo, se li porti in tribunale, non vedrai mai un giudice dire ad Ellliot "non puoi comprare i giocatori",
mai.
Sarebbe come dire a te, nel tuo piccolo, se cmq hai i soldi, quei jeans non puoi comprarteli.

Investire/stra spendere è diverso.

A noi servono investimenti pesantissimi, nell' ordine di 100 all' anno (se il target è arrivare nelle prime squadre d' Europa si intende).
Uefa o non Uefa, sei cosi convinto che Elliot abbia cosi convenienza nel farlo?

Secondo me, è già tanto se si mette a ripianare bilanci di -60 -80 milioni all' anno. Che poi siano disposti ad investire qualcosa, concordo totalemente, ma non è certo quanto ci aspettiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto