Milan: oggi altra mini caparra da 30 milioni. Closing il 14 aprile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Bellinazzo si corregge: sono arrivati altri 30 milioni più una garanzia finanziaria su ulteriori 50 milioni. Fininvest ha quindi ricevuto 250 milioni più la garanzia finanziaria su ulteriori 50, per un totale di 300. Si va verso il closing per il 14 Aprile. Le parti si dicono ottimiste.

Tradotto: il 14 aprile finisce il teatrino. Pochi giorni dopo si paleserà la cordata italiana.

Reaction score
4,782
Io ci credo.
Vorrei capire però come possono risolvere la situazione non solo per il closing ma per gli investimenti successivi necessari se si vuol rendere l'affare redditizio.

danykz

Bannato
Reaction score
2
Io ci credo.
Vorrei capire però come possono risolvere la situazione non solo per il closing ma per gli investimenti successivi necessari se si vuol rendere l'affare redditizio.
Ma di cosa parliamo? I cinesi poveri hanno versato 250 MLN di euro a fininvest! Il mercato estivo prevederà 30 mln provenienti dalla prima ricapitalizzazione (100-70 di costi di gestione) + 100 mln (che non sarà un problema versare)+ 40-50 mln dalle cessioni.

Reaction score
356
Ma di cosa parliamo? I cinesi poveri hanno versato 250 MLN di euro a fininvest! Il mercato estivo prevederà 30 mln provenienti dalla prima ricapitalizzazione (100-70 di costi di gestione) + 100 mln (che non sarà un problema versare)+ 40-50 mln dalle cessioni.

Han versato 250 mln dopo una raccolta fondi di mesi e mesi

Reaction score
3,708
il fatto di versare una caparra più piccola rispetto a una di 100 milioni è l'unica cosa logica di tutta sta storia.....se il closing è previsto veramente il 14....

carlocarlo

Member
Reaction score
185
Tradotto: il 14 aprile finisce il teatrino. Pochi giorni dopo si paleserà la cordata italiana.
assurdita che mi è venuta ora in mente.

la"cordata" di galliani compra il milan a 520 milioni meno 300 delle caparre, le caparre versate da ses le prende galliani cosi da imputare tutto ad acquisto del milan. poi galliani e li si accordano privatamente per i 300 milioni :meco:

Reaction score
4,782
Per me sarebbe fondamentale come primo passo avere uno sponsor cinese che paga vagonate di milioni.
Innalzerebbe da subito il fatturato.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Allora questa mattina ho avuto l'opportunità di parlare con una persona che si occupa di acquisizioni e rivendita di aziende a livello internazionale e ovviamente gli ho chiesto del milan.

La sua risposta mi ha spiazzato " ma cosa vi aspettavate ? le strette del governo mi hanno fatto saltare almeno 3 trattative da Settembre a oggi "

Gli ho chiesto come finirà e secondo lui si andrà al closing " perchè l'esposizione delle aziende è talmente alta che in un modo o nell altro si chiuderà. Poi diciamoci la verità Fininvest deve vendere perforza quindi alla fine accetterà anche meno del prestabilito ".
La parte POST acquisizione avrà una gestione diversa ( dice che i soldi ci saranno ) perchè una volta che avranno in mano il milan e con un piano industriale adeguato non ci saranno problemi a chiedere finanziamenti al di fuori della cina.

mi ha ridato fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto