Milan: offerti 14 mln per Fofana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Assolutamente caro Rivera10. Abbiamo visto come soffriamo spesso contro le squadre " fisiche e "alte" tipo Inter.
Ma anche Milenkovic non sarebbe male secondo me . Non so cosa tu ne pensi

Mi piace e so che lo seguiamo ma credo anche che la Fiorentina sia una bottega cara e non vedo come prenderlo, se non all' interno di uno scambio.

Reaction score
1,210
Mi piace e so che lo seguiamo ma credo anche che la Fiorentina sia una bottega cara e non vedo come prenderlo, se non all' interno di uno scambio.

Vero . Oltretutto la nuova proprietà della Viola è ambiziosa. E come tu dici giustamente sarà difficile trattare con l'Italo americano. Ma io voglio una cosa da anni . Uno stopper che riprende in velocità l'attaccante. Non sono cosi difficile. Siamo stati abituato troppo bene con i vari Baresi Nesta e Maldini.
Mi piacerebbe scoprire uno tipo il Pietro Vierchowod della Samp cioé una missile umano.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Mai come quest'anno che abbiamo individuato in Kjaer un profilo all'altezza che è in grado di giocare con Romagnoli, sarebbe utile andare a prendere un centrale giovane che può crescere alle spalle del duo titolare e farsi quelle 15-20 partite per dare ricambi ai titolari.

Poi, ho letto alcuni che ritengono che dietro siamo apposto. Ma dove ragazzi? Le riserve sono un difensore brasiliano che passa in infermeria più tempo di quanto ne passi in campo e che ha dato zero sicurezze negli spezzoni in cui è sceso in campo; un Gabbia tatticamente e fisicamente ancora tutto da formare; e un Musacchio che oltre a essere mediocre si sposa poco bene con entrambi i titolari e che verrà spedito a calci dopo il rifiuto di entrare col Toro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,179
L'ho scoperto l'anno scorso è veramente un ottimo prospetto. Ieri contro il PSG ho visto la partita ed è stato sontuoso. Va a mille ed è imperiale nel gioco aereo . Ha fatto un paio d'intervenzioni su Neymar e Icardi di grande classe. Ma la cosa veramente interessante lo ripeto è che il ragazzo è velocissimo, una qualità che ci manca li in difesa. Poi è cattivo nel contrasto non tira mai la gamba indietro. Uno strapotere fisico devastante.
Secondo me sarà piu forte di Saliba altro difensore centrale del St Etienne venduto all' Arsenal quest'estate.

C'è da sottolineare nche che Fofana ha vinto la Gambardella che è la coppa storica e la piu prestigosa qui in Francia per i giovani di 18-19 anni.

Un ragazzo veramente interessante.

L'ho visto qualche partita, dopo che il suo nome è cominciato a circolare con insistenza.

Ha le caratteristiche che dici tu. Molto interessante.

Aggiungo qualche difetto che ho visto. Parte molto lontano dall'uomo, troppo, marca più che altro la palla, e è piuttosto insicuro palla al piede.

È giovanissimo, dunque sarebbe un investimento da aspettare con pazienza. Ora come ora non sarebbe pronto per fare il titolare, secondo me. Però ha le qualità per imporsi.

Saliba, che hai citato, ha meno talento ma è più completo e pronto.

Fofana sarebbe un bel acquisto, detto che bisogna lavorarci tanto sopra.
Se vogliamo caratteristiche simili, unite a più qualità tecnica, direi che dovremmo tornare su Todibo, restando nell'orbita di difensori con questi prezzi, età e caratteristiche.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,179
Ciao DiavoloINme grazie a te per la fiducia. Ovviamente c'è da lavorare su l 'aspetto tattico ma le qualità sono evidenti. Grande corsa,potenza e cattiveria nel duello. Il ragazzo è piu uno stopper vecchio stampo.

Sono stra d'accordo con te sul fatto che "la "nostra linea manca di corsa all'indietro"
E credo anche che abbiamo un buon maestro per fare crescere i nostri giovani nella persona di Kjaer. Credo che l'ultimo difensore veloce che abbiamo avuto sia Zapatone.
E un punto nero dei nostri ultimi mercati.

Nel nostro recente sistema di gioco, ci mancano centrali che corrano in avanti, non indietro.

Abbiamo bisogno di un centrale di stazza, forte nel gioco aereo, nel contatto fisico, aggressivo, che alzi la linea senza paura e soprattutto che ami la sfida uno contro uno.

Il problema è che ai centrali chiediamo anche tanto in impostazione, perciò diventa difficile trovare un profilo adatto. Per intenderci, uno come Zapatone sarebbe ridicolo in questo sistema di gioco. Questo tipo di giocatori costano 100 milioni, perché naturalmente li cercano tutti disperatamente.

Giocoforza dobbiamo muoverci su ragazzini under 20 oppure vecchi decrepiti come Kjaer. Quelli in età sono tutti fuori portata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto