L'ho scoperto l'anno scorso è veramente un ottimo prospetto. Ieri contro il PSG ho visto la partita ed è stato sontuoso. Va a mille ed è imperiale nel gioco aereo . Ha fatto un paio d'intervenzioni su Neymar e Icardi di grande classe. Ma la cosa veramente interessante lo ripeto è che il ragazzo è velocissimo, una qualità che ci manca li in difesa. Poi è cattivo nel contrasto non tira mai la gamba indietro. Uno strapotere fisico devastante.
Secondo me sarà piu forte di Saliba altro difensore centrale del St Etienne venduto all' Arsenal quest'estate.
C'è da sottolineare nche che Fofana ha vinto la Gambardella che è la coppa storica e la piu prestigosa qui in Francia per i giovani di 18-19 anni.
Un ragazzo veramente interessante.
L'ho visto qualche partita, dopo che il suo nome è cominciato a circolare con insistenza.
Ha le caratteristiche che dici tu. Molto interessante.
Aggiungo qualche difetto che ho visto. Parte molto lontano dall'uomo, troppo, marca più che altro la palla, e è piuttosto insicuro palla al piede.
È giovanissimo, dunque sarebbe un investimento da aspettare con pazienza. Ora come ora non sarebbe pronto per fare il titolare, secondo me. Però ha le qualità per imporsi.
Saliba, che hai citato, ha meno talento ma è più completo e pronto.
Fofana sarebbe un bel acquisto, detto che bisogna lavorarci tanto sopra.
Se vogliamo caratteristiche simili, unite a più qualità tecnica, direi che dovremmo tornare su Todibo, restando nell'orbita di difensori con questi prezzi, età e caratteristiche.