Milan: offerte dalla Cina per Kalinic. Ma lui rifiuta.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
No no io non sono certamente un catastrofista, anzi ;)

L'evidenza dei fatti a cui mi riferisco è il fatto di avere tre attaccanti in rosa, per cui per prendere un grande attaccante (uno del livello che ci hanno fatto annusare per tutta l'estate :)) si debbano cedere Silva e Kalinic. Altrimenti, come hanno lasciato intendere resteremo con la rosa che abbiamo in attacco... rosa che ha prodotto la miseria di 25 goal finora in campionato.

Detto questo, le priorità sono l'attaccante esterno a sinistra e la mezzala sinistra di ruolo, in questo momento. Il centravanti è un tema che va affrontato l'estate prossima, quando avremo anche Bacca sul groppone da smaltire, oltre a Kalinic :facepalm:
Purtroppo si sta delineando lo scenario che paventavo già a luglio...

Mi trovi d'accordo :ok::sisi:

Reaction score
5,320
No no io non sono certamente un catastrofista, anzi ;)

L'evidenza dei fatti a cui mi riferisco è il fatto di avere tre attaccanti in rosa, per cui per prendere un grande attaccante (uno del livello che ci hanno fatto annusare per tutta l'estate :)) si debbano cedere Silva e Kalinic. Altrimenti, come hanno lasciato intendere resteremo con la rosa che abbiamo in attacco... rosa che ha prodotto la miseria di 25 goal finora in campionato.

Detto questo, le priorità sono l'attaccante esterno a sinistra e la mezzala sinistra di ruolo, in questo momento. Il centravanti è un tema che va affrontato l'estate prossima, quando avremo anche Bacca sul groppone da smaltire, oltre a Kalinic :facepalm:
Purtroppo si sta delineando lo scenario che paventavo già a luglio...

un grande attaccante affermato e riconosciuto lo paghi dai 70-80 in su ormai. Quindi considerando che Kalinic o Silva li puoi vendere sui 20, secondo te noi abbiamo già pronti 50-60 milioni da spendere per un attaccante? Non ci credo nemmeno se li vedo.

E non entro nel campo delle minusvalenze, perchè Kalinic e Silva sono due minusvalenze assicurate se vengono ceduti quest'anno e l'anno prossimo (a meno che non ci sia un'esplosione di Silva l'anno prossimo, ma la vedo grigia e comunqu a quel punto non converrebbe cederlo più)

E tralascio anche il discorso che un attaccante da 70-80 milioni non verrà mai al milan fuori dalla champions. Fantacalcio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
un grande attaccante affermato e riconosciuto lo paghi dai 70-80 in su ormai. Quindi considerando che Kalinic o Silva li puoi vendere sui 20, secondo te noi abbiamo già pronti 50-60 milioni da spendere per un attaccante? Non ci credo nemmeno se li vedo.

E non entro nel campo delle minusvalenze, perchè Kalinic e Silva sono due minusvalenze assicurate se vengono ceduti quest'anno e l'anno prossimo (a meno che non ci sia un'esplosione di Silva l'anno prossimo, ma la vedo grigia e comunqu a quel punto non converrebbe cederlo più)

E tralascio anche il discorso che un attaccante da 70-80 milioni non verrà mai al milan fuori dalla champions. Fantacalcio.

Infatti è il discorso che facevo io in realtà. Potremmo prendere un grande attaccante solo se riuscissimo a cedere Silva e/o Kalinic ma ovviamente senza minusvalenze. Chiaro che cederli a 20 milioni dopo averli pagati il doppio 6 mesi fa sarebbe da arresto...

Sul valore e sull'opportunità di prendere un top player, dipende da tante situazioni... Diego Costa è appena passato all'Atletico per 50 milioni... le valutazioni dei cartellini dipendono molto dal contesto.

Comunque sì, come scrivevo anche io è un discorso da rimandare per forza a giugno, a meno che Mendes non porti in dote una bella offerta per Silva (ipotesi tutt'altro che impossibile però, come sembra), quando ci troveremo a dover smaltire pure il ritorno di Bacca... insomma un bel disastro. Come previsto.

sballotello

New member
Reaction score
19
dignita questa sconosciuta. ma che ha toppato non lo vede? che non e' la sua dimensione non lo vede? giusto a firenze poteva stare

Giangy

Member
Reaction score
1,048
Niente questo cesso rimane fino a scadenza... ma non è colpa sua alla fine, è di chi la portato.

Reaction score
5,320
dignita questa sconosciuta. ma che ha toppato non lo vede? che non e' la sua dimensione non lo vede? giusto a firenze poteva stare

per dignità dovrebbero andarsene quasi tutti allora. Il capitano in primis, visto che si contano sulle dita di una mano quelli che non hanno toppato quest'anno.
Io mettendomi nei suoi panni, se non mi arrivasse una mega offerta dalla Cina tipo 10 milioni all'anno (ma ormai mi pare evidente che non arriverà mai), resterei tutta la vita al Milan. Oltretutto in tutta la rosa sono pure il "migliore" nel mio ruolo, quindi non ho neanche tanta concorrenza con cui lottare e me le gioco quasi tutte da titolare.
Sono l'attaccante titolare del Milan, ho lo stipendio più alto che abbia mai ricevuto in carriera, ma perchè dovrei andarmene? Perchè sto facendo schifo come gli altri miei compagni di una squadra senza ne capo ne coda allenata dall'allenatore della primavera?

Io sono il primo che vorrei Kalinic lontano dal Milan, ma il vero problema non è lui che ha raggiunto la vetta massima della sua carriera, ma chi lo ha portato nel Milan. Inutile prendersela con il giocatore.

Reaction score
5,320
Infatti è il discorso che facevo io in realtà. Potremmo prendere un grande attaccante solo se riuscissimo a cedere Silva e/o Kalinic ma ovviamente senza minusvalenze. Chiaro che cederli a 20 milioni dopo averli pagati il doppio 6 mesi fa sarebbe da arresto...

Sul valore e sull'opportunità di prendere un top player, dipende da tante situazioni... Diego Costa è appena passato all'Atletico per 50 milioni... le valutazioni dei cartellini dipendono molto dal contesto.

Comunque sì, come scrivevo anche io è un discorso da rimandare per forza a giugno, a meno che Mendes non porti in dote una bella offerta per Silva (ipotesi tutt'altro che impossibile però, come sembra), quando ci troveremo a dover smaltire pure il ritorno di Bacca... insomma un bel disastro. Come previsto.

concordo.
E comunque non c'è bisogno di puntare all'attaccante top europeo, perchè gente che fa la differenza in Italia, gente come Icardi, Dybala, Mertens, Dzeko, Immobile sono stati pagati tutti meno di 40 milioni di euro. Bisogna saper scegliere i giocatori giusti. Noi abbiamo speso 70 milioni di euro per due attaccanti che valgono la metà della metà della metà dei 5 che ho citato sopra. Questo è il problema, non il bilancio, il SA, il VA, lo sponsor, ecc...
Se penso che in estate abbiamo avuto 250 milioni puliti puliti da spendere sul mercato (una roba incredibile che non ci ricapiterà più per i prossimi 30 anni), mi esplode il fegato a vedere il Milan attuale.

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Se mai dovesse andare in Cina, ci va dopo il mondiale.

Alto