Giusto per giocare un po', percentuali di compatibilità:
Aubameyang - Belotti: 10%
Aubameyang - Morata: 35%
Belotti - Morata: 70%
Andrè Silva - Aubameyang: 35%
Andrè Silva - Morata: 80%
Andrè Silva - Belotti: 65%
Secondo me, ma è una personalissima visione del calcio del tutto opinabile, si fa l'errore di considerare due fattispecie "simili" come incompatibili, e mi riferisco ad Andrè Silva e Morata. Ma bisogna vedere che caratteristiche hanno per essere simili, perché per esempio avere due Modric a centrocampo o due Bonucci centrali non sarebbe affatto così tragico.
Andrè Silva e Morata sono compatibili per me proprio perché simili ed in grado di moltiplicare col loro gioco tecnico, manovriero ed imprevedibile le nostre opzioni offensive e la qualità del nostro gioco di squadra. Sono perfetti, più ancora di Gallo ed ovviamente Auba, per interagire tra loro e col resto della squadra.
La penso come te, tutto perfetto.
Se io ho la possibilità di prendere Morata a certe cifre buttandomi a capofitto in un mercato che fino a qualche mese fa non ci saremmo immaginati nemmeno nei sogni dentro i sogni stessi beh lo prendo, il prezzo alto per un giocatore comunque giovane è una necessità, si parla pur sempre di un giocatore che ha già un nome molto importante, è il futuro della Spagna in attacco, è un giocatore molto completo e fisicamente (secondo me) molto potente, soprattutto nello stretto e nell'1 vs 1 in velocità, già conosce la serie A (a differenza di Auba) e non ha potuto fare a meno di notare le particolari differenze tra il Milan ad oggi e il Milan al 3 di giugno sera.
Faccio notare una cosa, siamo o stiamo entrando nel mercato dei big del mercato, cioè club che spendono 80 mln per un calciatore e puntellano ogni anno a suon di 2-3 rinforzi di spessore, lo stiamo facendo dopo aver fatto una campagna acquisti molto importante, io la vedo come una dimostrazione di forza prepotente a livelli estremi.
I grandi investimenti vengono sempre recuperati, sempre, se hai una società forte e capace, questo sarebbe un anno in cui si spende tanto per non spendere troppo dall'anno prossimo in poi.
Io dico che la possibilità di prendere sia Morata sia Belotti c'è eccome, come faceva capire Montella qualche mese fa quando parlava di acquistare giocatori da Lazio, Juve e quant'altro, gli altri hanno punte top sulla trentina noi ne avremmo 2 in divenire che sono il futuro di Spagna e Italia.
Avessimo avuto già una squadra forte credo che l'investimento Aubameyang ci sarebbe stato, ma allo stato attuale dobbiamo pensare al presente con un occhio a quello che è l'obbiettivo che si è dato la dirigenza e cioè vincere qualcosa di importante tra 3-4 anni, e lì Auba avrà già superato i 30.