Milan: Offerta la maglia n.10 a Brahim Diaz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Hellscream;2382891 ha scritto:
Come ampiamente riportato, Brahim Diaz è ormai di ritorno al Milan. Gianluca Di Marzio svela un retroscena della trattativa per riportare lo spagnolo a Milanello. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato di Sky, il Milan avrebbe offerto a Brahim la maglia numero 10, lasciata libera dopo la partenza di Calhanoglu. La proposta del Milan va letta come una garanzia a Brahim di essere al centro del progetto.

Giusto per dire Vlasic al CSKA ha la maglia n. 8 :lalla::lalla:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
DMZtheRockBear;2382901 ha scritto:
Giusto così, è il giocatore tecnicamente più dotato della rosa.

Però magari possiamo prendere qualcuno di più forte o faccio male a sperare?

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
528
Diaz piace ma non è un trequartista di raccordo come lo è il turco,lui parte sempre in dribbling a puntare l'avversario. Se sarà lui il trequartista titolare,allora occorrerebbe prendere l'esterno destro di un certo tipo per ovvi equilibri tattici,anzi secondo me con lui sarebbe meglio orientarsi verso un 4-3-1-2

bmb

Senior Member
Reaction score
8,392
7 Castillejo
9 Giroud
10 Diaz

7 Shevchenko
9 Inzaghi
10 Rui Costa

Non posso farcela.

Reaction score
34,885
Jino;2382975 ha scritto:
Guarda, più passa il tempo e più mi convinco che il trequartista alla Chala che chiede Pioli non arriverà. Però li davanti uno forte lo prendono, ma con caratteristiche diverse. Per me alla fine prenderanno una seconda punta/esterno forte che salta l'uomo. Magari perdiamo qualche geometria, ma secondo me si cerca un uomo più da uno contro uno, più da dribbling, da inserimento...tanto il regista offensivo lo farà Ibra o Giroud.

Sensazione mia...

Considera che calha si abbassava anche per prendere palla quando le uscite erano difficoltose e questo gioco non può farlo diaz.
Il nostro trequartista era più che altro il vertice alto di un centrocampo a tre.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Darren Marshall;2382979 ha scritto:
Però magari possiamo prendere qualcuno di più forte o faccio male a sperare?

Dipende cosa si Intende con più forte :asd:

Tecnicamente palla al piede più forti di Diaz non ne vedo tanti in giro :asd:

Chiaro che Sabitzer è più forte di Diaz, ma lui per primo il 10 non l'ha mai avuto, in nazionale ha il 9.
Per come lo intendo io, il 10 sta molto meglio a Diaz piuttosto che a Sabitzer

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
DMZtheRockBear;2382986 ha scritto:
Dipende cosa si Intende con più forte :asd:

Tecnicamente palla al piede più forti di Diaz non ne vedo tanti in giro :asd:

Chiaro che Sabitzer è più forte di Diaz, ma lui per primo il 10 non l'ha mai avuto, in nazionale ha il 9.
Per come lo intendo io, il 10 sta molto meglio a Diaz piuttosto che a Sabitzer

Sono d'accordo, però per come gioca Pioli vedo molto meglio un Sabitzer titolare sulla trequarti che Diaz.
Poi mi pare sia anche in scadenza e non dovrebbero chiedere la luna come cartellino.

Poi c'è anche la questione Zyech, la dieci potrebbe anche prenderla lui.

Reaction score
2,271
Del numero di maglia mi frega niente visto che ormai purtroppo non valgono più nulla da quando hanno eliminato la numerazione classica dall'1 al 22. Parlando di quello che conta invece se ci presentiamo con una formazione titolare uguale all'anno scorso ma con Maignan al posto di Donnarumma e Diaz al posto di Calhanoglu per me è un doppio downgrade quindi spero che il resto della rosa abbia ottimi rinforzi. Giroud per me è ok, ma ne servono altri.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Sconvolgente. Vuol dire che non arriverà un sostituto della turca? E poi diamo la 10 a uno in prestito, uno che viene qui dal Real a fare l'erasmus?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto