Milan - Odriozola: primi contatti. Dalot...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,177
Come riportato da calciomercato.com, che conferma le news precedenti, per Dalot in Milan vuole il diritto mentre lo United l'obbligo. Primi contatti per Odriozola, che piace molto come alternativa.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
E' una marca di zola, tipo Galbani o Igor? Odriozola morbido e cremoso? Odriozola come "odori di gorgonzola"? Riserva del Real che gioca solo la Copa del Rey? Ma bastaaaa....

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Gunnar67;2366378 ha scritto:
E' una marca di zola, tipo Galbani o Igor? Odriozola morbido e cremoso? Odriozola come "odori di gorgonzola"? Riserva del Real che gioca solo la Copa del Rey? Ma bastaaaa....

Abbiamo sostituito Suso con saelemaekers, giù lamenti e siamo migliorati e andati in Champions. Abbiamo preso Tomori 6 mesi fa e scommetto che il 90% del forum non lo aveva mai sentito nemmeno nominare. Theo riserva del real che giocava solo in colpa del rey. Benaccer… come si fa a comprare uno da una squadra retrocessa?
Io penso che un minimo di credulità se la siano guadagnata no? Un minimo per avere fiducia

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
danjr;2366387 ha scritto:
Abbiamo sostituito Suso con saelemaekers, giù lamenti e siamo migliorati e andati in Champions. Abbiamo preso Tomori 6 mesi fa e scommetto che il 90% del forum non lo aveva mai sentito nemmeno nominare. Theo riserva del real che giocava solo in colpa del rey. Benaccer… come si fa a comprare uno da una squadra retrocessa?
Io penso che un minimo di credulità se la siano guadagnata no? Un minimo per avere fiducia
È la strategia dettata dalla proprietà a essere fallimentare. Questo ragazzo sarà anche buono, ma se prendi 80 prestiti alla fine che concludi? Ogni anno devi ricostruire, per dire questo anno servono otto giocatori nuovi. Chi in serie A deve acquistare così tanti elementi? Nessuno, siamo gli unici in una situazione del genere. Al raduno non manca poi tanto e non possiamo presentarci in queste condizioni.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Admin;2366347 ha scritto:
Come riportato da calciomercato.com, che conferma le news precedenti, per Dalot in Milan vuole il diritto mentre lo United l'obbligo. Primi contatti per Odriozola, che piace molto come alternativa.

Maldini+Difensore+Scarto del Real. Per me è si :asd:

Reaction score
2,748
Admin;2366347 ha scritto:

Personalmente non capisco l'esigenza di prendere un altro terzino a destra.

Se arriva un terzino sinistro (Firpo o chi per esso) che faccia l'alternativa a Theo, a destra con Calabria, Saele e in ultima opzione Kalulu sei coperto. Piuttosto investiamo sull'ala destra, oltre ad Adli mi aspetto un bel profilo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,821
enigmistic02;2366499 ha scritto:

Se arriva un terzino sinistro (Firpo o chi per esso) che faccia l'alternativa a Theo, a destra con Calabria, Saele e in ultima opzione Kalulu sei coperto. Piuttosto investiamo sull'ala destra, oltre ad Adli mi aspetto un bel profilo.

Se vuoi salire di livello ti serve un terzino per fascia. Mi sembra palese.

Reaction score
2,748
Jino;2366512 ha scritto:
Se vuoi salire di livello ti serve un terzino per fascia. Mi sembra palese.

Saele è stato preso per fare il terzino, se manca il titolare Calabria e vuoi impostare una squadra offensiva hai pronto il belga, se invece hai bisogno di un marcatore in fascia c'è Kalulu. E con Firpo le fasce in difesa son belle che coperte.

Per me è palese che questa squadra abbia necessità di alzare il livello qualitativo dell'attacco, sulla trequarti. Saele non è un'ala offensiva da big. Le risorse vanno dirottate tutte lì.

ILMAGO;2366520 ha scritto:
Salemakers oggi non è un terzino, speriamo possa diventarlo perche offensivamente è sterile, ma è solo una nostra flebile speranza. ci si può provare a lavorare, ma oggi siamo lontanissimi.

la realtà dice che non regge nessuno 1vs1 in marcatura, è debole di testa, e nell'unico esperimento in serie A da terzino ormai prendiamo 3 o 4 goal dalla sua fascia. Figuriamoci quando deve marcare un mbappe in champions dalla sua parte. Per dire Theo (comunque criticassimo in fase difensiva) vale 15 salemakers a livello difensivo, ha una forza che ribalta gli avversari, fisicamente tiene quasi tutti 1vs1 quando è concentrato e di testa si fa valere sulle palle inattive.

Purtroppo Saele rischia di non essere ne carne ne pesce: troppo sterile e con poca qualità per giocare davanti in un top club, troppo poco marcatore per giocare dietro.

Se hai bisogno di marcare Mbappè in Champions metti Kalulu, ad esempio. Se invece hai bisogno di impostare una squadra più offensiva hai Saele. Alexis non si adatterà mai se non ci gioca.

Oltretutto Odriozola non è certamente un terzino irreprensibile difensivamente, lo stesso Dalot non è un fulmine di guerra in marcatura.

Per me a destra in difesa le soluzioni le abbiamo, è in attacco che siamo da rifare da capo.

Reaction score
4,119
enigmistic02;2366499 ha scritto:

Salemakers oggi non è un terzino, speriamo possa diventarlo perche offensivamente è sterile, ma è solo una nostra flebile speranza. ci si può provare a lavorare, ma oggi siamo lontanissimi.

la realtà dice che non regge nessuno 1vs1 in marcatura, è debole di testa, e nell'unico esperimento in serie A da terzino ormai prendiamo 3 o 4 goal dalla sua fascia. Figuriamoci quando deve marcare un mbappe in champions dalla sua parte. Per dire Theo (comunque criticassimo in fase difensiva) vale 15 salemakers a livello difensivo, ha una forza che ribalta gli avversari, fisicamente tiene quasi tutti 1vs1 quando è concentrato e di testa si fa valere sulle palle inattive.

Purtroppo Saele rischia di non essere ne carne ne pesce: troppo sterile e con poca qualità per giocare davanti in un top club, troppo poco marcatore per giocare dietro.

Alto