Milan: Ocampos non verrà riscatto a giugno.

Reaction score
34,679
addirittura??? con il Genoa non mi è dispiaciuto per carità. Ma tutte queste qualità io non le ho viste.

Comunque se il prezzo è quello che è stato scritto qua (ovvero 6M) è un operazione che può avere un senso vista l'età del ragazzo.

Non è facile trovare gente di 80 kg e alta quasi 190 cm che controlla e tocca palla come fa ocampos.
Potenza e tecnica assieme, ambidestro, giovane.
Ma poi del resto non lo scopro certo io : scuola river , anni fa era sui taccuini di mezza europa.
Si è perso un pò per strada e la sua crescita si è bloccata ma potrebbe esplodere.
Come ho detto però prima tanti fattori determinano l'esplosione di un atleta. La testa innanzitutto e io non ti so dire che tipo di ragazzo sia.
Certo che l'investimento economico potrebbe valer la pena di esser fatto visto le cifre non esorbitanti che ballano.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Contro il genoa abbiamo visto sprazzi di ocampos per la prima volta e aspetterei ancora un pò prima di dare giudizi definitivi.
Questo calciatore è un mix incredibile di tecnica e forza fisica, ha una forza nelle gambe come pochi e un'esplosività negli adduttori che non vedevo in un giocatore del milan dai tempi di seedorf, thiago silva e ibra.
Sposta la palla da un piede all'altro con una potenza spaventosa.
Io credo che lavorandoci bene tatticamente potrebbe esser il perno ideale nel gioco offensivo di montella e comunque sa giocare in tutti i ruoli d'attacco perchè ha due piedi che usa bene in ugual modo.
Elementi cosi tornano sempre utili in una rosa. Bisogna vedere la voglia che ha questo ragazzo e se il mister riesce a tirar fuori tutto il suo potenziale.
Di certo siamo davanti un giocatore sopra le media, le qualità da sole non bastano però.

Solo io vedo limiti di coordinazione pazzeschi?! Concordo sull'ottima struttura fisica, concordo sulla buonissima tecnica individuale, ma poi da giocatore top ci vedo poco altro.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Solo io vedo limiti di coordinazione pazzeschi?! Concordo sull'ottima struttura fisica, concordo sulla buonissima tecnica individuale, ma poi da giocatore top ci vedo poco altro.

Perché secondo te 6 M sono il prezzo di un giocatore top?
è un giovane già ottimo come riserva per il suo fisico, utilissimo in certi frangenti,

se poi cresce, visto che ha 22 anni, tanto di guadagnato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Perché secondo te 6 M sono il prezzo di un giocatore top?
è un giovane già ottimo come riserva per il suo fisico, utilissimo in certi frangenti,

se poi cresce, visto che ha 22 anni, tanto di guadagnato.

Non discuto la cifra, è onesta, per carità. Discuto il fatto che possa diventare un grande giocatore, cosa che dovrebbe essere fondamentale per poter giocare nel Milan.

Reaction score
34,679

Io lo vedo molto tecnico e ben coordinato sulla palla. La conduce bene in velocità, la tocca con entrambi i piedi e ha pure un buon gioco di gambe.
Secondo me ancora non ha trovato la sua dimensione ma vista la giovane età si può lavorare. Ti immagini una bestia cosi e con questa qualità se si sapesse reinventare centrocampista ovviamente con caratteristiche offensive?
Io non credo sarebbe inferiore a milinkovic savic, giusto per citare il giovane che in serie A attualmente è il più dominante fisicamente.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,124
Io lo vedo molto tecnico e ben coordinato sulla palla. La conduce bene in velocità, la tocca con entrambi i piedi e ha pure un buon gioco di gambe.
Secondo me ancora non ha trovato la sua dimensione ma vista la giovane età si può lavorare. Ti immagini una bestia cosi e con questa qualità se si sapesse reinventare centrocampista ovviamente con caratteristiche offensive?
Io non credo sarebbe inferiore a milinkovic savic, giusto per citare il giovane che in serie A attualmente è il più dominante fisicamente.

Savic lo vorrei da almeno un anno, con lui il bello deve ancora arrivare sono convinto.

Tornando in tema, per me Ocampos in mediana non ha futuro, è un giocatore da ultimi trenta metri, certo pure lui deve ancora capire dove gioca meglio secondo me.

Non lo so, lo vedo un pò "duretto" il ragazzo.

Reaction score
34,679
Savic lo vorrei da almeno un anno, con lui il bello deve ancora arrivare sono convinto.

Tornando in tema, per me Ocampos in mediana non ha futuro, è un giocatore da ultimi trenta metri, certo pure lui deve ancora capire dove gioca meglio secondo me.

In realtà nasce centrocampista ma poi fu spostato in avanti. Diciamo che ora è un'ala e lo vedo molto più a suo agio a destra dove lavora di fisico .
Concordo su savic, giocatori cosi in serie A spostano gli equilibri.
Noi abbiamo il buon kucka che è il nostro trattore ma i piedi non sono eccelsi.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

In realtà nasce centrocampista ma poi fu spostato in avanti. Diciamo che ora è un'ala e lo vedo molto più a suo agio a destra dove lavora di fisico .
Concordo su savic, giocatori cosi in serie A spostano gli equilibri.
Noi abbiamo il buon kucka che è il nostro trattore ma i piedi non sono eccelsi.

Purtroppo Lotito è capace di andarseli a trovare certi giocatori, Tare è un gran DS, poco pubblicizzato :sisi:
Galliani deve sempre ricorrere al buon Preziosi per avere mezza idea.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Lucas Ocampos come mezzala destra sarebbe molto interessante da provare, quantità e qualità al servizio del centrocampo, io lo farei.

Symon

New member
Reaction score
10
Balla...
Non ha avuto ancora un cavolo di spazio per giocare, e in quel poco che ha avuto si è impegnato al massimo, facendo pure intravedere belle capacità.
Diamo tempo al ragazzo.

Alto