Milan: obiettivo vincere l'Europa League. Le quote...

Reaction score
5,070
Coppa inutile e che vale pochissimo. E con trasferte lunghe e di giovedì. La Roma per inseguire questa coppetta ha perso due anni di fila la CL e non a caso si è classificata lo scorso anno che è uscita dalla EL presto. Farei giocare le riserve, anche per evitare probabili infortuni.
Se ragioniamo da tifosi però, cosa va a fare la Roma in champions? Penso che tutti i tifosi romanisti non baratterebbero mai la conference league vinta con tutte le inutili partecipazioni alla champions league.
Allo stesso modo se non puntiamo a vincere seriamente la champions non mi interessa arrivare 4°.
`
`

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,475
Se ragioniamo da tifosi però, cosa va a fare la Roma in champions? Penso che tutti i tifosi romanisti non baratterebbero mai la conference league vinta con tutte le inutili partecipazioni alla champions league.
Allo stesso modo se non puntiamo a vincere seriamente la champions non mi interessa arrivare 4°.
Intanto risana un po' i bilanci anche solo per esserci.
Poi Gasperini dicono non sopporti di perdere nemmeno a ruba mazzetto.
I tifosi si guardano un po' di partite contro alcune belle squadre.
Insomma, meglio esserci anche solo da spettatori o comprimari che continuare a coltivare la gloriuzza della Coppa del Nonno.

Reaction score
5,070
Intanto risana un po' i bilanci anche solo per esserci.
Poi Gasperini dicono non sopporti di perdere nemmeno a ruba mazzetto.
I tifosi si guardano un po' di partite contro alcune belle squadre.
Insomma, meglio esserci anche solo da spettatori o comprimari che continuare a coltivare la gloriuzza della Coppa del Nonno.
Ho premesso "da tifoso" perchè da altri punti di vista lo posso capire.
Sul resto non sono d'accordo, esserci da spettatori la trovo una cosa tristissima, non credo siano contenti di fare come le squadrette di quarta divisione inglese che esultano perchè in FA CUP affrontano le squadre di vertice della Premier.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,475
Ho premesso "da tifoso" perchè da altri punti di vista lo posso capire.
Sul resto non sono d'accordo, esserci da spettatori la trovo una cosa tristissima, non credo siano contenti di fare come le squadrette di quarta divisione inglese che esultano perchè in FA CUP affrontano le squadre di vertice della Premier.
In provincia molti si abbonano per vedere a turno le squadre della serie A in visita alla squadra locale che magari non supportano o addirittura odiano.
Però se ti piace andare allo stadio ti può bastare quello.
Ovviamente non adatto al tifoso, fanatico che sogna che vinca solo e sempre la sua squadra.
Ma a Roma non stanno messi bene...

Reaction score
1,908
Ma infatti io sarei contento di mettere in bacheca qualche Europa League nei prossimi anni, piuttosto che correre sempre dietro a 'sta Champions da cui poi uscire malamente.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,667
Ogni volta che abbiamo partecipato all'europa league abbiamo fatto figure barbine. Forse solo nel 2021 con pioli abbiamo fatto discretamente, ma uscendo da polli contro il Manchester united
Sono tutte squadre che giocheranno l'Europa con più convinzione di noi

Rispetto al passato non ci sono le squadre che scendono dalla CL e questo è un grosso vantaggio...oltretutto anche a livello di qualificate non c'è una vera e propria big caduta in disgrazia...ma come dici tu per vincerla bisogna avere la giusta convinzione e sacrificare parte del campionato...

Vincere ed il Milan oggi non rientrano nella stessa frase, quest'estate è l'ennesima riprova.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,582
GDS: Juventus e Milan si apprestano ad affrontare l'Europa League con l'obiettivo di conquistare il trofeo e cancellare la delusione della mancata partecipazione alla Champions League, traguardo che comunque qualifica direttamente alla massima competizione continentale dell'anno successivo. Secondo le analisi e le quote dei bookmaker, bianconeri e rossoneri sono considerati i principali favoriti per la vittoria finale, con la Juventus quotata a 5.00 e il Milan a 7.50, anche in virtù di un livello medio delle avversarie meno proibitivo rispetto al passato: la Premier League, infatti, non schiera le sue big tradizionali ma compagini come Crystal Palace, Bournemouth e Sunderland. Tra le tredici squadre già ammesse direttamente alla fase a gironi figurano club come Bayer Leverkusen, Marsiglia, Real Sociedad, Celta Vigo, Rennes, AZ Alkmaar, Hoffenheim e i portoghesi del Torreense, a cui si aggiungeranno successivamente le dodici vincenti degli spareggi e le undici formazioni retrocesse dai preliminari di Champions League (tra le quali potrebbero figurare insidie come Benfica, Besiktas e Trabzonspor). Un capitolo speciale riguarda il tecnico rossonero Ruben Amorim, il quale ha già vissuto da protagonista la competizione arrivando in finale nel 2025 con il Manchester United (sconfitto dal Tottenham per 1-0) e uscendo agli ottavi nel 2024 con lo Sporting Lisbona per mano dell'Atalanta, poi campione; Amorim punta ora a regalare al Milan un trofeo mai vinto nella sua storia. Storicamente l'Italia vanta dieci trionfi nella competizione (tre ciascuno per Juventus e Inter, due per il Parma e uno a testa per Napoli e Atalanta), alle spalle dei quattordici successi spagnoli e degli undici inglesi, con l'auspicio delle due italiane di raggiungere la finale programmata a Francoforte il 26 maggio 2027.

images

Mah...
Secondo me, chiudiamo il "Classificone" magari anche tra le prime 8, possiamo anche passare un paio di turni contro squadre di basso cabotaggio, ma usciamo contro la prima squadra decente: può essere il Leverkusen, può essere la Real Sociedad, il Benfica o le ingiocabili inglesi
Noi non siamo esattamente squadra da Europa League (lo dice la storia calcistica) e Amorim, quando è arrivato in Finale, è stato sconfitto dai "Perdenti di Successo" del Tottenham