Milan: obiettivo concreto Daramy del Copenaghen

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Djici;2369022 ha scritto:
Aspetta fratello rossonero... tra dire che "i top c'è li scordiamo" e dire che possiamo solo andare su profili del genere mi sembra che ci sia una bella differenza.
O forse e perche non ci capiamo su cosa siano "i top".
I top sono quelli che giocano titolari al PSG, al Real, al Bayern e cosi via. E qui non c'e neanche da parlarne. Non compreremo un titolare da quelle squadre nemmeno tra 10 anni.
Pero se mi stai dicendo che pure un Berardi, un Luis Alberto, un SMS sono innarivabili quando giocano in realta inferiore alle nostre e non sono cercati dalle big (eh si perche se un Real avesse voluto Luis Alberto lui sarebbe gia al Bernabeu, non c'e Lotito che tenga) allora non so di cosa stiamo parlando...

Nessuno sta chiedendo Haaland e Sancho. Pero se pure quei giocatori che sono troppo forti per la loro attuale squadra ma non abbastanza per le big sono considerati inarrivabili allora siamo alla frutta.

E tutto questo ragionamento tiene conto della qualificazione in CL eh.

Fino ad ora la CL era l'ossessione numero 1, senza di quella non si poteva fare nulla. Ora che ci siamo leggo che quello che possiamo fare e prendere solo giocatori come facevamo pure prima : scomesse.

Tutto questo non e per andare contro questo giocatore che non conosco. E non e nemmeno il numero di gol che ha segnato che non mi fa stare tranquillo. So bene che certi profili devi anticipare la concorrenza. Se aspetti che segni 15 gol in 20 partite arriva la squadra di Premier ed e finita.

Io quello che non posso accettare e il fatto che si va avanti a dire che non si puo fare in piu o nulla di meglio.
Non e vero.
NON SI VUOLE fare di piu. E questo e ben diverso. Certo alla fine cambia poco... sempre quelli vanno in campo. Ma i tifosi non vanno presi in giro.

devi tener conto di altre variabili, non è che l'ingresso in champion ti permette di fare i miracoli, se servisse soltanto un innesto magari avremmo potuto offrire 60 mil a lotito per savic o alberto, ma noi dobbiamo fare piu acquisti e inevitabilmente devi dividere il budget complessivo su piu trattative
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
Oronzo Canà;2369119 ha scritto:
devi tener conto di altre variabili, non è che l'ingresso in champion ti permette di fare i miracoli, se servisse soltanto un innesto magari avremmo potuto offrire 60 mil a lotito per savic o alberto, ma noi dobbiamo fare piu acquisti e inevitabilmente devi dividere il budget complessivo su piu trattative

Ma hai ragione.
Per forza.

Pero se dobbiamo prendere piu giocatori e sempre perche l'anno scorso abbiamo speso solo per Tonali eh... siamo sempre li.
Non hanno voluto spendere l'anno scorso e sono stati giustificati... ora dobbiamo spendere 2 volte di piu e mi sento dire che purtroppo non e possibile perche dobbiamo prendere piu giocatori...
Ma santo cielo se l'anno scorso non avessero detto di non dovere spendere mezzo euro quest'anno ci potevamo focalizzare solo su un paio di giocatori da comprare e un paio da prendere in prestito.
Invece no. O prendiamo 2-3 mezze tacche e 3-4 giocatori in prestito o giochiamo con i primavera...

E la cosa che mi fa piu impazzire non e che loro facciano questo... perche per loro ovviamente conta solo spendere il minimo possibile in modo da rientrare dalla spesa... no, la cosa che mi fa impazzire e leggere "difese" dai tifosi.
 

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
753
Reaction score
152
Djici;2369022 ha scritto:
Aspetta fratello rossonero... tra dire che "i top c'è li scordiamo" e dire che possiamo solo andare su profili del genere mi sembra che ci sia una bella differenza.
O forse e perche non ci capiamo su cosa siano "i top".
I top sono quelli che giocano titolari al PSG, al Real, al Bayern e cosi via. E qui non c'e neanche da parlarne. Non compreremo un titolare da quelle squadre nemmeno tra 10 anni.
Pero se mi stai dicendo che pure un Berardi, un Luis Alberto, un SMS sono innarivabili quando giocano in realta inferiore alle nostre e non sono cercati dalle big (eh si perche se un Real avesse voluto Luis Alberto lui sarebbe gia al Bernabeu, non c'e Lotito che tenga) allora non so di cosa stiamo parlando...

Nessuno sta chiedendo Haaland e Sancho. Pero se pure quei giocatori che sono troppo forti per la loro attuale squadra ma non abbastanza per le big sono considerati inarrivabili allora siamo alla frutta.

E tutto questo ragionamento tiene conto della qualificazione in CL eh.

Fino ad ora la CL era l'ossessione numero 1, senza di quella non si poteva fare nulla. Ora che ci siamo leggo che quello che possiamo fare e prendere solo giocatori come facevamo pure prima : scomesse.

Tutto questo non e per andare contro questo giocatore che non conosco. E non e nemmeno il numero di gol che ha segnato che non mi fa stare tranquillo. So bene che certi profili devi anticipare la concorrenza. Se aspetti che segni 15 gol in 20 partite arriva la squadra di Premier ed e finita.

Io quello che non posso accettare e il fatto che si va avanti a dire che non si puo fare in piu o nulla di meglio.
Non e vero.
NON SI VUOLE fare di piu. E questo e ben diverso. Certo alla fine cambia poco... sempre quelli vanno in campo. Ma i tifosi non vanno presi in giro.

Abbi fede fratello,l'estate è ancora lunga...sono convinto che ci divertiremo.la società merita fiducia,per ora non è nemmeno attaccabile,anche nella faccenda donnarumma e chalanohlu sono stati perfetti.se la meritano.arriverà almeno 1 giocatore che metterà tutti d'accordo,ne sono sicuro.probabile davanti.il contorno bisogna fare al meglio possibile..ok tonali,ottime le cessioni e le possibili cessioni compreso romagnoli.a me diverte perché i giornali sanno niente,finite le soffiate e le spacconerie del berlusconi.vediamo,a fine estate sono pronto a criticare eventualmente,ma per ora dormo sonni tranquilli
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
Buciadignho;2369107 ha scritto:
Amico mio, qui tifiamo tutti Milan, presumibilmente da piccoli eravamo abituati ad altri nomi e ad altri investimenti.

Ma cosa vorrebbe dire che non si vuole fare di più? Questa società non sarà uno stato sovrano Arabo, ma negli anni di soldi nel Milan ne hanno buttati eccome. Anzi sarebbero in perdita in qualsiasi stima di vendita. Ci si aspetta che un fondo di investimenti (e quindi non soldi suoi) investa 100/150 milioni a mercato oltre a dover ripianare le perdite? Cosa per altro successa. Neanche il miglior Berlusconi.

Quanto ti costano i Berardi o i Savic? Ad oggi minimo 50 milioni l’uno, ma minimo :D . Non si può dare 50 milioni ad uno che non ha mai fatto una partita in Champions a 27 anni o a uno che ne ha fatte 5, e che pure club finanziariamente stabili a differenza nostra non comprano per richieste fuori mercato ( per Milinkovic si parlava di United un paio di anni fa, che offrivano 70 ma Lotito voleva 100).

Io non dico che bisogna andare avanti solo di prestiti o scommesse (che invece almeno 2 all’anno devono essere fatte), fa male anche a me leggere Zaccagni o Yazici :facepalm: , ma se hai 90/100 milioni e devi comprare 3 titolari e 3 panchinari (avendo speso gia quasi 60 milioni) non so proprio cosa chiedere di più.

Altrimenti ci mettiamo d’accordo tutti e facciamo una colletta da 1000€ a testa e se riusciamo ad arrivare a 100 mila tifosi diamo alla società i soldi per andare a prenderci qualcosa di meglio :D , io sarei disposto ;)

Dai che parlare dei 60 mln di spesa per i 2 acquisti NON HA SENSO.
Spendono in cartellino quello che risparmiano su 3 grossi ingaggi : i 2 dollarumma e calhanoglu.

Io non mi aspetto che un fondo di investimento investa per il piacere di vedere il Milan in alto.
Pero non ne voglio sapere io se ci guadagnano soldi o no con la nostra cessione.

Mica erano obbligati a tenerci.
Se eravamo un peso per loro potevano cederci quando si erano fatti avanti i 2 americani o gli amici di Putin...
Invece no, li non era abbastanza interessante.
Volevano lucrarci di piu.
Per carita, ci sta tutto.

Ma poi io TIFOSO, mica devo tifare per un fondo d'investimento.
A me non interessa proprio se fanno solo 200 mln di utili quest'anno o no. Non mi interessa se danno soldi a quelli che hanno investito.

A me interessa il Milan.
Se loro ne vogliono uscire al piu presto, che lo facciano.

Ripeto cosa ho detto a Oronzo. Ne dobbiamo prendere 6 perche l'anno scorso abbiamo speso soldi solo per Tonali (e Hauge).
Se quest'anno ripetiamo la cosa, l'anno dopo sara ancora peggio.

Pero concordo con te sul fatto di prendere ogni anno almeno 2 giocatori in prestito. Quello e un buon metodo per avere un giocatore a prezzo ridotto e poterlo testare (ancora meglio se ci mettono il diritto d'acquisto).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
_ET_;2369165 ha scritto:
Abbi fede fratello,l'estate è ancora lunga...sono convinto che ci divertiremo.la società merita fiducia,per ora non è nemmeno attaccabile,anche nella faccenda donnarumma e chalanohlu sono stati perfetti.se la meritano.arriverà almeno 1 giocatore che metterà tutti d'accordo,ne sono sicuro.probabile davanti.il contorno bisogna fare al meglio possibile..ok tonali,ottime le cessioni e le possibili cessioni compreso romagnoli.a me diverte perché i giornali sanno niente,finite le soffiate e le spacconerie del berlusconi.vediamo,a fine estate sono pronto a criticare eventualmente,ma per ora dormo sonni tranquilli

Tutto quello che hai detto riguarda esclusivamente la parte tecnica.
E pure io sono tranquillo con loro.
So che faranno il massimo sia con 1 € sia con 100 milioni.

La parte che non digerisco e proprio la proprieta.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Djici;2369162 ha scritto:
Ma hai ragione.
Per forza.

Pero se dobbiamo prendere piu giocatori e sempre perche l'anno scorso abbiamo speso solo per Tonali eh... siamo sempre li.
Non hanno voluto spendere l'anno scorso e sono stati giustificati... ora dobbiamo spendere 2 volte di piu e mi sento dire che purtroppo non e possibile perche dobbiamo prendere piu giocatori...
Ma santo cielo se l'anno scorso non avessero detto di non dovere spendere mezzo euro quest'anno ci potevamo focalizzare solo su un paio di giocatori da comprare e un paio da prendere in prestito.
Invece no. O prendiamo 2-3 mezze tacche e 3-4 giocatori in prestito o giochiamo con i primavera...

E la cosa che mi fa piu impazzire non e che loro facciano questo... perche per loro ovviamente conta solo spendere il minimo possibile in modo da rientrare dalla spesa... no, la cosa che mi fa impazzire e leggere "difese" dai tifosi.

si ma l'anno scorso non eravamo in coppa, quest'anno si, e se iniziano ad andare stabilmente in coppa si iniziera a spendere in maniera continuativa. Io capisco il punto di vista del tifoso, pero devo anche scontrarmi con la realtà e la realtà dice che veniamo da 10 anni in cui il mondo del calcio è andato avanti e noi siamo rimasti indietro, giusto per fare un paragone: in questi 10 anni le altre squadre hanno usato algoritmi, data base e intelligenza artificiale per aiutare lo scounting mentre noi andavamo in giro dicendo "il DS non serve io vengo accolto dal real senza appuntamento", "compro gli attaccanti consultando l'album panini". Noi non siamo indietro solo per quanto riguarda fatturato e stadio ma anche per quanto riguarda le nuove tecnologie
 

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
753
Reaction score
152
Djici;2369169 ha scritto:
Tutto quello che hai detto riguarda esclusivamente la parte tecnica.
E pure io sono tranquillo con loro.
So che faranno il massimo sia con 1 € sia con 100 milioni.

La parte che non digerisco e proprio la proprieta.

Ti dirò,io includevo anche la proprietà. Se a fine mercato mi ritrovo con firpo odriozola,kamara berardi diaz giroud
,un grosso nome(investimento pesante dopo tomori,tonali e maignan.) Luis alberto.per esempio,o nomi di pari utilità.sembra questo il mercato che verosimilmente si farà. In tal caso cosa potrei dire all proprietà?sempre un grandissimo plauso alla parte tecnica,ma dire che la propieta non cè o non partecipa economicamente ed attivamente autorizzando man mano le operazioni non corrisponde al vero
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
Oronzo Canà;2369183 ha scritto:
si ma l'anno scorso non eravamo in coppa, quest'anno si, e se iniziano ad andare stabilmente in coppa si iniziera a spendere in maniera continuativa. Io capisco il punto di vista del tifoso, pero devo anche scontrarmi con la realtà e la realtà dice che veniamo da 10 anni in cui il mondo del calcio è andato avanti e noi siamo rimasti indietro, giusto per fare un paragone: in questi 10 anni le altre squadre hanno usato algoritmi, data base e intelligenza artificiale per aiutare lo scounting mentre noi andavamo in giro dicendo "il DS non serve io vengo accolto dal real senza appuntamento", "compro gli attaccanti consultando l'album panini". Noi non siamo indietro solo per quanto riguarda fatturato e stadio ma anche per quanto riguarda le nuove tecnologie

e ancora una volta hai ragione su tanti spunti...
Pero se l'anno scorso non si poteva fare di piu che spendere 10 mln per Tonali e 4 per Hauge (avendo addiritura fatto plusbalenza con Suso) perche non andiamo in CL possiamo pure dire che e ora di cambiare proprieta.
Perche il punto e sempre quello. Non e che non si puo. Non si vuole.
E se posso capirlo, rimane il fatto che e inaccetabile.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,805
_ET_;2369251 ha scritto:
Ti dirò,io includevo anche la proprietà. Se a fine mercato mi ritrovo con firpo odriozola,kamara berardi diaz giroud
,un grosso nome(investimento pesante dopo tomori,tonali e maignan.) Luis alberto.per esempio,o nomi di pari utilità.sembra questo il mercato che verosimilmente si farà. In tal caso cosa potrei dire all proprietà?sempre un grandissimo plauso alla parte tecnica,ma dire che la propieta non cè o non partecipa economicamente ed attivamente autorizzando man mano le operazioni non corrisponde al vero

La proprieta non mette soldi per migliorare la parte tecnica.
Sono quelli che si occupano della parte sportiva che stanno facendo miracoli.
L'anno scorso abbiamo ceduto Suso... e con i soldi abbiamo preso Saele, Tonali e Hauge.
Continuando comunque a fare diminuire il costo della rosa.

La proprieta ha avuto il merito di dire a Maldini di fare meglio con meno risorse... cosa dobbiamo fare, creare un coro per loro per tutta questa generosita?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,244
Reaction score
2,751
Djici;2369278 ha scritto:
e ancora una volta hai ragione su tanti spunti...
Pero se l'anno scorso non si poteva fare di piu che spendere 10 mln per Tonali e 4 per Hauge (avendo addiritura fatto plusbalenza con Suso) perche non andiamo in CL possiamo pure dire che e ora di cambiare proprieta.
Perche il punto e sempre quello. Non e che non si puo. Non si vuole.
E se posso capirlo, rimane il fatto che e inaccetabile.

per cambiare proprieta c'è bisogno che si presenti qualcuno disposto a pagare e nel frattempo che aspettiamo questo ipotetico compratore che si fa? Io mi faccio andare bene la nuova gestione sensata della società dopo tanti anni di idiozie, gli altri ovviamente sono liberi di farsi il sangue amaro e insultare elliott perche non spende quanto lo sceicco del psg
 
Alto
head>