Milan o Italia ?

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
ne sei sicuro? la champions del 2003 sbattuta in faccia ai gobbi vale più di 10 titoli mondiali a mio parere

E possiamo chiudere il thread con questo. Nulla come la champions in faccia ai gobbi, il buffone a piangere, i non cugini eliminati in semifinale. Sì sì bello il mondiale del 2006, ancora mi emoziono e... bella anche Atene ma come la champions di Manchester niente. Ricordo ancora le partite dei gironi (era la champions a 2 gironi). Qualcosa che non penso si ripeterà mai più.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Ciao ragazzi/e,
ho da tempo una mia curiosità , se vi trovate di fronte ad una scelta, Milan Campione d' europa o Italia Campione del mondo, cosa scegliete ?

Italia, senza se e senza Ma... Sono troppo nazionalista e vedere tutti uniti per una volta, non ha prezzo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Aggiungo una cosa a quanto scritto nella pagina precedente

ne sei sicuro? la champions del 2003 sbattuta in faccia ai gobbi vale più di 10 titoli mondiali a mio parere

L'emozione del Mondiale è diversa, coinvolge tutta la nazione e tutto il mondo, viene disputata solo ogni 4 anni.
Io rivedendo le highlights del 2006 ancora mi emoziono tantissimo. Non posso dire la stessa cosa per altre competizioni

Direi perfetto, [MENTION=1065]Heaven[/MENTION]. Nemmeno la Champions del 2003 può reggere il confronto. Inoltre per quella Champions l’unico rimpianto che ho è di non aver eliminato gobbi e indaisti senza rigori e goal “in trasferta”. Lo so che per alcuni è stato meglio così perché li fa rosicare ancora di più, ma almeno una tra Inda e Ndranghetus avrei voluto buttarla fuori nettamente. Infliggere ai gobbi una sconfitta umiliante come quella che infliggemmo al Barcellona di Cruijff sarebbe stato fantastico.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
Ciao ragazzi/e,
ho da tempo una mia curiosità , se vi trovate di fronte ad una scelta, Milan Campione d' europa o Italia Campione del mondo, cosa scegliete ?

a parte che mi dovete spiegare cosa vi porta a ri-uppare un post del 2017 :asd: in ogni caso la risposta non è facile..rispondo cosi:

dipende anche dal momento e in questo momento direi che preferirei il milan campione d'europa per il semplice fatto che la fame è ovviamente a livelli stellari...devo però dire che forse la gioia più grande calcisticamente per me è stata proprio la vittoria del 2006 dell'Italia

in altre parole è veramente difficile rispondere
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
devo però dire che forse la gioia più grande calcisticamente per me è stata proprio la vittoria del 2006 dell'Italia

Questo perché probabilmente sei un giovane (per me gli under 40 sono giovani) e non ricordi il mondiale dell’82. Io lo ricordo molto bene, avevo 15 anni.

Per me la gioia di quel mondiale è stata anche superiore a quella provata nel 2006, e non per l’età, è stato così anche per mio padre che ha 86 anni, la gioia di quel mondiale è stata perfino superiore perché abbiamo avuto un percorso davvero irripetibile per vincere, demolendo degli autentici dream team come il Brasile di Cerezo, Sócrates, Zico e Falcão (gente che oggi varrebbe tra i 150 e i 300 milioni di euro), l’Argentina di Maradona, Fillol, Passarella e Kempes, la Germania di Rummenigge, Schumacher, Breitner e Littbarski.

Nessuna squadra nell’albo d’oro dei mondiali di calcio ha mai vinto un mondiale con un percorso simile, nessuna, e sfido chiunque a smentirmi storia alla mano. Probabilmente il “chi” abbiamo battuto nell’82 e il “come” li abbiamo battuti rimarrà una impresa irripetibile nella storia. Fino ad ora lo è stata.

Il mondiale del 2006 comunque viene subito dopo, come dicevo nemmeno la Champions vinta al Camp Nou nell’89, la prima di Atene del ‘94 contro l’arrogante Barca di Cruijff o quella di Manchester contro la Ndranghetus possono reggere il confronto con quelle vittorie.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Questo perché probabilmente sei un giovane (per me gli under 40 sono giovani) e non ricordi il mondiale dell’82. Io lo ricordo molto bene, avevo 15 anni.

Per me la gioia di quel mondiale è stata anche superiore a quella provata nel 2006, e non per l’età, è stato così anche per mio padre che ha 86 anni, la gioia di quel mondiale è stata perfino superiore perché abbiamo avuto un percorso davvero irripetibile per vincere, demolendo degli autentici dream team come il Brasile di Cerezo, Sócrates, Zico e Falcão (gente che oggi varrebbe tra i 150 e i 300 milioni di euro), l’Argentina di Maradona, Fillol, Passarella e Kempes, la Germania di Rummenigge, Schumacher, Breitner e Littbarski.

Nessuna squadra nell’albo d’oro dei mondiali di calcio ha mai vinto un mondiale con un percorso simile, nessuna, e sfido chiunque a smentirmi storia alla mano. Probabilmente il “chi” abbiamo battuto nell’82 e il “come” li abbiamo battuti rimarrà una impresa irripetibile nella storia. Fino ad ora lo è stata.

Il mondiale del 2006 comunque viene subito dopo, come dicevo nemmeno la Champions vinta al Camp Nou nell’89, la prima di Atene del ‘94 contro l’arrogante Barca di Cruijff o quella di Manchester contro la Ndranghetus possono reggere il confronto con quelle vittorie.

Per ragioni anagrafiche, non ho visto né il Mondiale del 1982 né quello del 1994 (ai tempi della finale di Pasadena avevo 9 mesi). La mia conoscenza di Spagna '82 è dunque limitata ai filmati dell'epoca, però non riesco a non provare nostalgia e un po' di invidia per coloro che quell'epoca l'hanno vissuta: avrei davvero tanto voluto vedere il calcio anni '80, più per una questione di cuore che di altro, con Scirea in Nazionale o con la Roma vincitrice dello scudetto '83 che annoverava fra le sua fila Agostino di Bartolomei. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto vivere anche le "Notti magiche" di Italia '90, vedere un Mondiale in casa con quell'atmosfera: Euro 2020, con le sue sedi itineranti e con l'esordio a Roma, avrebbe parzialmente soddisfatto a questo desiderio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Per ragioni anagrafiche, non ho visto né il Mondiale del 1982 né quello del 1994 (ai tempi della finale di Pasadena avevo 9 mesi). La mia conoscenza di Spagna '82 è dunque limitata ai filmati dell'epoca, però non riesco a non provare nostalgia e un po' di invidia per coloro che quell'epoca l'hanno vissuta: avrei davvero tanto voluto vedere il calcio anni '80, più per una questione di cuore che di altro, con Scirea in Nazionale o con la Roma vincitrice dello scudetto '83 che annoverava fra le sua fila Agostino di Bartolomei. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto vivere anche le "Notti magiche" di Italia '90, vedere un Mondiale in casa con quell'atmosfera: Euro 2020, con le sue sedi itineranti e con l'esordio a Roma, avrebbe parzialmente soddisfatto a questo desiderio.

Già, ti capisco. Se vuoi vederti le partite intere del mundial ‘82 (anche se ovviamente non è come viverle live) vai su footballia.net, ci sono tutte. ;)

Ci sono anche una marea di partite del grande Milan, per rifarsi gli occhi.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Faccio una fatica enorme...fortunatamente per noi abbiamo visto tante partite memorabili sia con la maglia rossonera che con quella azzurra.
Ma la vita è fatta di scelte...e quindi dico ITALIA CAMPIONE DEL MONDO.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,750
Reaction score
1,164
Già, ti capisco. Se vuoi vederti le partite intere del mundial ‘82 (anche se ovviamente non è come viverle live) vai su footballia.net, ci sono tutte. ;)

Ci sono anche una marea di partite del grande Milan, per rifarsi gli occhi.

Grande! Non conoscevo quel sito: grazie del consiglio.
 
Alto
head>