Milan, nuovo socio per Li pronto a rilevare il 49%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
che non sia ricchissimo poco importa almeno è conosciuto e sta negli ambienti buoni di dubai, chissà che non si aprano certi spiragli in futuro...

è comunque tutto da vedere, perché i giornali parlano di uomo dell'area berlusconiana, e non mi sembra questo lo sia.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Questa è la terza estate in quattro anni con "trattative" vere o presunte per la cessione di quote del Milan. E ogni volta il comun denominatore è il solito "massimo riserbo" sull'identità dei soci/compratori, solo per il Milan. Sempre lo stesso maledetto teatrino, speriamo che questo sia quello definitivo o almeno in parte risolutivo, perché è diventata davvero una comica.

Quoto anche le virgole..
e questo ti fa capire quanto Li e la sua banda siano realmente collegati alla "vecchia" proprietà
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Corriere dello Sport: l'idea di Li era vendere quote per 50 milioni di euro in modo da effettuare, con quei soldi, il prossimo aumento di capitale. Ma avanza l'ipotesi di una cessione del 49% delle quote. A chi? Al momento c'è il massimo riserbo sul nome. Si dice che l'identikit corrisponda ad un italiano di area berlusconiana. Ma ci sarebbero altri due profili interessati: il primo vorrebbe subito la maggioranza del Milan mentre il secondo, inizialmente, si accontenterebbe anche del 49% per poi prendere la maggioranza più avanti.

Un nuovo socio servirebbe anche a completare il rifinanziamento del debito contratto con Elliott.


La Gazzetta dello Sport conferma: Yonghong Li vuole vendere una quota di minoranza. Ed avrebbe già individuato il nuovo socio che potrebbe prendere una quota vicina al 40%. L'operazione dovrà essere finalizzata entro la fine di giugno, in modo che da versare l'aumento di capitale. Il nuovo socio servirebbe anche per saldare il debito contratto con Elliott e per fare bella figura davanti alla Uefa che potrebbe essere più clemente nella sanzione.

Ma non si può escludere che Li alla fine decida di rifinanziare il debito con un altro istituto di credito o fondo.


Il Giornale: tutto vero. Per evitare la morsa di Elliott, Yonghong Li sta esaminando alcune proposte che solo alcuni mesi fa non aveva mai considerato. Ci sono gruppi italiani interessati ma soprattutto stranieri, quest'ultimi più accreditati per forza economica e solidità. Riserbo assoluto sul nome perché una fuga di notizie potrebbe compromettere il negoziato che in queste ore è finito sul tavolo di banche d'affari e studi legali specializzati in diritto societario.
Le dimensioni dell'operazione ovviamente NON sono di 50M, perché si tratta di garantire anche il futuro del Milan e della sua gestione. L'ipotesi sul tavolo è quella di un ingresso di un socio al 20/30% che sia in grado, successivamente, di salire in maggioranza.
Mr Li ha fatto questo ragionamento: piuttosto che rischiare di perdere tutto nelle mani di Elliott, meglio far accomodare un socio in casa. Secondo le voci che si rincorrono la chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro fine mese e non necessariamente prima del verdetto di Nyon.

Vi immaginate se il socio fosse Mr Bee? :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,089
Reaction score
3,727
Quoto anche le virgole..
e questo ti fa capire quanto Li e la sua banda siano realmente collegati alla "vecchia" proprietà

questo mi fa venire in mente di rispolverare una vecchia immagine che calza bene….per presentare il nuovo socio "arabo":
il-cavaliere-acquista-due-ville-negli-emirati-L-Nlvjub.jpeg
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,349
Reaction score
10
che due maroni...... ogni anno sempre la stessa storia ....e chi ci compra...e chi ci vende....e sono ricchi

e i giornalai che mettono notizie ad minkiam fatte apposta per tirarci giu' il morale... e gabbanelli con report.... e la uefa cosa ci fara'

si pensava che fosse un tunnel invece ormai e' un traforo interminabile e la luce non si vede piu'

ormai parlare di MILAN e del MILAN fa schifo.

come ci hanno ridotto
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Io non so come andrà a finire questa cosa e posso avanzare ipotesi come tutti voi.
Ma di una cosa sono sicuro e non credo di sbagliarmi:Alla fine di tutto dovremmo ringraziare la Uefa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto