Milan non troppo convincente ma Venezia KO e primo posto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,505
Un Milan poco convincente riesce a battere Venezia in casa per 2-0, grazie ad un gol di Ramos, e raddoppio di Jashari sul finale, e ad agguantare la seconda vittoria stagionale che vale il momentaneo primo posto in classifica a punteggio pieno. Prova discreta dei rossoneri che creano ma concedono anche diverse palle gol agli ospiti. Ramos in chiaroscuro: tanti gol sbagliati, poi la zampata vincente sul gol decisivo. Bene Gila, male Modric. Ora la Juve, in trasferta.

transform
`
`

singer

Junior Member
Reaction score
605
Un Milan poco convincente riesce a battere Venezia in casa per 2-0, grazie ad un gol di Ramos, e raddoppio di Jashari sul finale, e ad agguantare la seconda vittoria stagionale che vale il momentaneo primo posto in classifica a punteggio pieno. Prova discreta dei rossoneri che creano ma concedono anche diverse palle gol agli ospiti. Ramos in chiaroscuro: tanti gol sbagliati, poi la zampata vincente sul gol decisivo. Bene Gila, male Modric. Ora la Juve, in trasferta.

transform
Diciamo pure un Milan orripilante

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,687
Con juve e lazio ne sapremo molto di più. Per ora le indicazioni sono positive, la mano di amorim, o di un anti-allegri, si vede eccome.
Siamo ancora lontani dall'avere trovato una quadra definitiva

Kaw

Member
Reaction score
1,217

transform
Gila il migliore in campo per me, ottimo Saele in subentro.
Non ci dimentichiamo che abbiamo ancora Pulisic fuori e Rabiot a mezzo servizio, ma sarebbe grave non fare mercato

Reaction score
13,248

transform
Io ho visto un buon Milan.
Si vede già molto la mano di Amorim, che deve smontare mesi e mesi di anticalcio allegriano.

I giocatori direi quasi tutti bene: Ramos ha fatto un gol meritatissimo, doveva farne 3, vero, ma si muove molto bene e ha una tecnica superiore, molto bene anche Gila, De Winter, Musah e Chukwu.
Cissè è un giocatore speciale.
Saele per quanto visto migliore in campo, ha cambiato la partita e pare trovarsi molto bene in quella posizione.

Male Modric, pare abbia pochi allenamenti nelle gambe però e comunque ha fatto bene col Toro, speriamo non siano segnali di scricchiolio.
RLC è inguardabile, mentre Bartesaghi fa il compitino.

In sintesi: finalmente si gioca a calcio. Saremo piu scoperti? Chissenefrega, è tornato un milan che si puo guardare senza vomitare (a prescindere dai punti, l'anno scorso uscivo triste e arrabbiato da partite che avevamo vinto...)

Servono assolutamente un altro centrale e probabilmente o un titolare a sinistra (nel caso non ci vada Moreira), o un nuovo trequartista che faccia finire Porcus Cheap nel sacco dell'umido dove appartiene.

Djerry

Well-known member
Reaction score
922

Ero più rassicurato dopo Torino, ma fare percorso netto con tutta questa improvvisazione ed incompiutezza è pesantissimo. La squadra crea ed ha idee, questo resta un mantra.

Ma abbiamo ballato troppo, c'è poco da fare.
La fase di recupero palla alta è ancora decente nonostante tutto, ma quando invece arriva l'errore in fase di possesso siamo troppo disorganizzati e non mi sento mai e poi mai tranquillo. Non riesco nemmeno a capire come si muovono i tre dietro, a volte pensavo di trovare Gila e compariva Pavlovic o viceversa.

Cissè conferma al tempo stesso talento e la sua essenza ancora molto acerba nelle scelte finali.
Musah era sotto la lente di ingrandimento, e mi sto avvicinando a dire una cosa impensabile un mese fa: è un credibile centrocampista centrale per questa squadra.

Non mi schiodo come al solito dal tormentone: servono tre innesti specifici.
-Difensore centrale regista: mi pare il più evidente di tutti e condiviso unanimemente, tanto più dopo stasera. De Winter a tratti atroce, specie per lentezza e scarsa reattività.
-Trequartista mancino: vogliamo fare tutta la stagione col buco nero per 60' e poi vincere le partite coi cambi?? Basta Loftus suvvia!
-Centrocampista centrale: se da un lato è emerso Musah e facciamo finta di tollerare Jashari, le difficoltà di Luka (già chiaramente palesate ai Mondiali) ed il ruolo ibrido di Rabiot per me rendono incredibile il non pensare ad un tassello anche lì.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,766

transform

Io vedo molte idee e ben confuse, vedo molti calciatori fuori condizione e molti titolari che ancora non riescono a scendere in campo...sicuramente ad agosto siamo lontani dal cominciare a vedere una squadra che vuole AMORIM, sia nelle idee che negli uomini....ma se nonostante questo porti a casa 6 punti su 6 va assolutamente benissimo cosi ragazzi.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,766
Ero più rassicurato dopo Torino, ma fare percorso netto con tutta questa improvvisazione ed incompiutezza è pesantissimo. La squadra crea ed ha idee, questo resta un mantra.

Ma abbiamo ballato troppo, c'è poco da fare.
La fase di recupero palla alta è ancora decente nonostante tutto, ma quando invece arriva l'errore in fase di possesso siamo troppo disorganizzati e non mi sento mai e poi mai tranquillo. Non riesco nemmeno a capire come si muovono i tre dietro, a volte pensavo di trovare Gila e compariva Pavlovic o viceversa.

Cissè conferma al tempo stesso talento e la sua essenza ancora molto acerba nelle scelte finali.
Musah era sotto la lente di ingrandimento, e mi sto avvicinando a dire una cosa impensabile un mese fa: è un credibile centrocampista centrale per questa squadra.

Non mi schiodo come al solito dal tormentone: servono tre innesti specifici.
-Difensore centrale regista: mi pare il più evidente di tutti e condiviso unanimemente, tanto più dopo stasera. De Winter a tratti atroce, specie per lentezza e scarsa reattività.
-Trequartista mancino: vogliamo fare tutta la stagione col buco nero per 60' e poi vincere le partite coi cambi?? Basta Loftus suvvia!
-Centrocampista centrale: se da un lato è emerso Musah e facciamo finta di tollerare Jashari, le difficoltà di Luka (già chiaramente palesate ai Mondiali) ed il ruolo ibrido di Rabiot per me rendono incredibile il non pensare ad un tassello anche lì.

Un leader dietro, uno in mezzo al campo ed una punta: sono d'accordo, completiamo questa dannata rosa.