Milan, no al nuovo stadio a Rogoredo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
244,237
Reaction score
46,109
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan ha bocciato la proposta del comune di Milano che aveva indicato la zona di Rogoredo per la costruzione del nuovo stadio del Milan.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Era proprio una zona brutta??
Lo dico da ignorante..
Perché in quel caso non avrebbero creato ostacoli..
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Era proprio una zona brutta??
Lo dico da ignorante..
Perché in quel caso non avrebbero creato ostacoli..

E' una zona degradata ma perfetta a livello di collegamenti, ci sono la metropolitana e la stazione dei treni.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Era proprio una zona brutta??
Lo dico da ignorante..
Perché in quel caso non avrebbero creato ostacoli..

Si. E' orrenda. Ci volevano spedire lì per riqualificare l' area a nostre spese. Pessima zona per costruirci uno stadio di proprietà.
 
I

ilCapitan6

Guest
Zona al limite sud-est di Milano, dove il degrado si combatte da anni. E' una realtà particolare.
E' ottimamente collegata - fermano a Milano Rogoredo anche i treni ad alta velocità, nella stessa stazione arriva la metropolitana MM3 - vicino al nuovo quartiere residenziale Santa Giulia, sui cui terreni ci sono state tante speculazioni e problemi, a due passi - letterali - dal nuovo Centro Direzionale di SKY. Questa è la zona nuova. La Rogoredo 'vecchia' è un quartiere della periferia di Milano, un misto tra case di ringhiera e piccoli condomini abitati per la maggior parte da persone immigrate ma discretamente integrate. La zona ha una modesta qualità e i palazzi più fatiscenti sono stati già abbattuti anni fa, così come la vecchia fabbrica Radaelli. Comunque a due km in linea d'aria ci sono: Capolinea MM3 con doppio parcheggio, centro direzionale BMW Italia, ENI, AGIP, UNIPOL, Uffici commerciali Pirelli, Crown Plaza usato fino a pochi anni fa per il calciomercato, altri due Hotel di categoria, etc. Strutture sportive ex S.S. Snam, ora comunali, che si potrebbero rilevare a poco e riqualificare spostando una delle squadre minori (Primavera), tutto il quartiere Metanopoli, immerso nel verde.

Pro - Collegamenti = OTTIMI, a 10 min. da Linate, 45 min. da MXP, su percorsi ferroviari e della metropolitana, vicino all'azienda di Autoguidovie, vicinissimo alle tangenziali EST ed OVEST, davanti al collegamento per la Milano-Bologna.

Contro - Speculazione urbanistica che passata - zone adiacenti di modesta qualità.

Se la proprietà conoscesse un po' meglio il territorio adiacente, personalmente consiglierei l'investimento, ma non a Rogoredo, bensì al confine tra il comune di Milano e San Donato Milanese, a patto di poter acquistare dal comune l'esteso centro sportivo esistente, in carenza di fondi. Intorno ci sono terreni destinati a zona residenziale su cui bisogna ancora costruire e un quartiere residenziale esclusivo (Alitalia, ENI, Showbiz).
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Degradata, orrenda; io ci abito, non esageriamo non è poi così male.

Ma non era per offendere. E' però oggettivo che non sarebbe l' ideale per uno stadio di proprietà. I collegamenti ci sono però è troppo sottosfruttata, e sarebbe lontana dalla Milano diciamo più ricca, passami il concetto. La zona migliore era la vecchia Fiera. In alternativa la zona di Assago è qualche anno che è in crescita. Oppure la zona di Bisceglie
 
Alto