Come riportato da Pagni di Repubblica, il Milan si è tirato indietro nella corsa a Godin perché considerato troppo costoso e anziano.
Come si sa, il Milan non vuole puntare su over 30, e le uniche eccezioni saranno fatte per giocatori poco costosi, tutto l'opposto di Godin, che chiedeva un ingaggio molto alto e ha 33 anni.
E se i tifosi sono amareggiati dovranno armarsi di pazienza. Il progetto di Elliott prevede investimenti solo su profili giovani e di avvenire, che possano anche portare importanti plusvalenze.
L'obiettivo è diventare in futuro una presenza fissa almeno agli ottavi di Champions, per fare introiti. E le vittorie? Se ci saranno ben vengano, ma non sono un priorità.
Sapete l'Inter cosa farà?
Venderà Skriniar ad almeno 60 milioni (a 80 ci possono comunque arrivare), perché tanto avranno già De Vrij e Godin come difensori titolari ed entrambi presi a zero (una coppia che alla Juventus potrebbe essere tranquillamente titolare).
Alla cessione di Skriniar si aggiungerà quella di Perisic, il quale andrà via per almeno 40 milioni.
Praticamente avranno non meno di 100 milioni in saccoccia da spendere sul mercato.
Al Milan si parla tanto di FPF, e dal punto di vista economico l'acquisto di Godin a zero avrebbe permesso la cessione (sportivamente dolorosa) di Romagnoli ad almeno 60 milioni con una plusvalenza notevolissima.
Quindi a che pro bocciare Godin?
Tra l'altro, dopo che a Leonardo hanno stoppato Ibra, Fabregas e Godin io a questo punto mi aspetto che a breve presenterà le dimissioni.