Milan: niente vice Ibra. Kabak in pole.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,502

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,690
per me una punta centrale servirebbe. poi se non c'è lo spazio di manovra nel mercato OK....però Ante fa fatica là....si sposta sempre sulla fascia ed il vuoto in mezzo all'area è chiaro (centrali del parma quasi mai in difficoltà) e rafa non ha la stazza per farlo.....colombo è giovane, forse ancora troppo....
ho capito che se ibra sta bene parte titolare lui è ovvio....ma ogni tanto (coppa italia EL....ultimo 10 o 20 in campionato) sarebbe veramente utile averla.....
E' ovvio che se lo spazio sul mercato è 1 giocatore....allora la priorità resta il centrale difensivo ....tutta la vita....

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
Poche balle... il Milan sta, a mio avviso, facendo un miracolo sportivo. Questa squadra ha bisogno di tre innesti: centrale, cc e punta centrale.
Le formule per acquisti o prestiti le trovino i dirigenti che sono pagati per farlo.
Via Krunic, Colombo e Musacchio e dentro altri tre. Un titolare in difesa e altri due giocatori anche di medio livello ma utili alla causa...

Reaction score
836
Bisogna intervenire. Prima cosa da fare segare Musacchio e Duarte. Conti prestito altrimenti cosi è completamente bruciato, magari torna a riprendersi nel giro di 2 stagioni e poi potrà tornare. Romagnoli Kjaer Gabbia e Kalulu in rampa di lancio, ma serve un centrale e possibilmente non una giovane scommessa perchè a questo punto è chiaro che con Gabbia e Kalulu hai due giovani di prospettiva. Andrei su un profilo decisamente più maturo. 28/29 anni. Non mi viene in mente nulla al momento.

A centrocampo Krunic da epurare, anche li sarebbe utile alla causa un centrocampista piu esperto perchè con Kessie Bennacer e Tonali dal punto di vista anagrafico siamo decisamente a posto, oltre al loro potenziale.

In attacco Colombo e Maldini in prestito, un Vice Ibra, direi Milik anche se non è il tipo di giocatore che mi piace ma non possiamo più presentarci con Rebic Attaccante. Sulla destra se fosse possibile darei via Castillejo per far entrare Thauvin ed avere quindi insieme a Salemakers un bel mix di tecnica, corsa, fantasia, inserimenti.

Reaction score
1,174
Ma perché sono tutti cosi innamorati di kabak? a me non ha mai impressionato quando l'ho visto e c'è da considerare che è titolare di una squadra che non vince da 1 anno e subisce 3 goal di media a partita

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,938

Massimo77

Junior Member
Reaction score
16
Ho idea che Kalulu valga 2 Kabak, vorrei un centravanti di buonissime prospettive e giovane, ammesso che lo trovino.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,921
Come riportato dal CorSera in edicola, secondo molti il Milan avrebbe bisogno di un vice Ibrahimovic. Maldini è stato: non arriverà. Potrebbe arrivare un difensore. Il nome in pole è quello di Kabak. In attacco avanti con Rebic centravanti adattato.

Mentre il Papu Gomez... -) https://www.milanworld.net/papu-gomez-il-milan-ma-anche-altri-club-conferme-vt97587.html

In attacco meglio mettere da parte i soldi della (speriamo) Champions e investire a GIUGNO su un nome importante e di prospettiva, altro che "vice" Ibra, che spesso tradotto dal Gallianesco vuol dire bidone, considerando che per tanti motivi non avremo granchè budget a gennaio.

Per il resto se si tratta di acquisti per migliorare le riserve, ancora una volta, vanno bene se si fanno acquisti ben ponderati da uno scouting come si deve, in pratica quello fatto finora, se vuol dire prendere i Laxalt di turno meglio lasciar perdere.

Piuttosto, bene intervenire per chiarire una volta per tutte la posizione di Hakan. Se non rinnova e vuole andarsene, il trequartista diventa la priorità assoluta e, come per il centravanti, va messo in conto che difficilmente ce la possiamo cavare con un acquisto low cost, servirà un budget importante perchè parliamo di un titolarissimo.

Per Kabak e altri difensori centrali, vediamo come va Kalulu e in base a quello decidiamo cosa fare. Ancora, se si tratta di prendere un bidone annunciato, no grazie. Se a preso un difensore, va preso come si deve, dunque altro budget importante, altrimenti restiamo come siamo.

In sostanza per migliorare seriamente questa squadra sarà difficile cavarsela con qualche acquistuccio low cost, piuttosto serviranno acquisti fatti bene davvero, e probabilmente costosi.

Alto