- Reaction score
- 8,641
Ma Fonseca esprime banalità, concetti che esprimono tutti gli allenatori che vogliono darsi un tono. Giampaolo diceva le stesse identiche cose. Solo che non aveva i giocatori per fare quello che diceva. Con Fonseca leggermente, ma molto leggermente, meglio perché la rosa è più forte, ma alla fine tutto si risolve in valanghe di gol presi in difesa, in attacco possesso sterile e manovra lentissima con passaggini orizzontali: i gol e i pericoli li creiamo solo su calcio da fermo o quando uno dei nostri ha uno spunto individuale.Ideologiche? Perché? La mia ideologia é che non voglio annoiarmi vedendo giocare il Milan, preferisco strapparmi i capelli per i gol stupidi subiti. Quindi se ti riferisci a prese di posizione contro Conte hai assolutamente ragione: mi fa schifo!!
Pensi invece che io sia un fan di Fonseca? Si, mi piacciono i concetti che esprime e mi piacciono le idee che vuole esprimere. Però Fonseca é da inizio anno che spesso e volentieri lo massacro con voi eh, non mi tiro indietro quando penso che sbagli.
Il calendario nei numeri non conta nulla? Poi ripeto, se si vuole paragonare Fonseca-Giampaolo bisognerebbe anche paragonare il gioco espresso dai due. Per non parlare di Montella. Il rendimento é pessimo, ma se come me si da un peso anche alle statistiche avanzate, che non portano punti sono d’accordo, ma che sono indicative ad inizio stagione per capire che fine si farà, allora si può facilmente vedere che fino all’8a giornata il Milan aveva 3.5 punti in meno di quanto la classifica dicesse. Il Napoli invece ne aveva 4 in più.
Le idee di un allenatore non sono buone e valide a prescindere. Dipende dalla rosa a disposizione. Se uno ha l’idea di replicare il Barcellona di Guardiola con la rosa che abbiamo noi, per me ha un’idea di emme.