Milan - Napoli: 29 ottobre ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
8,641
Ideologiche? Perché? La mia ideologia é che non voglio annoiarmi vedendo giocare il Milan, preferisco strapparmi i capelli per i gol stupidi subiti. Quindi se ti riferisci a prese di posizione contro Conte hai assolutamente ragione: mi fa schifo!!

Pensi invece che io sia un fan di Fonseca? Si, mi piacciono i concetti che esprime e mi piacciono le idee che vuole esprimere. Però Fonseca é da inizio anno che spesso e volentieri lo massacro con voi eh, non mi tiro indietro quando penso che sbagli.

Il calendario nei numeri non conta nulla? Poi ripeto, se si vuole paragonare Fonseca-Giampaolo bisognerebbe anche paragonare il gioco espresso dai due. Per non parlare di Montella. Il rendimento é pessimo, ma se come me si da un peso anche alle statistiche avanzate, che non portano punti sono d’accordo, ma che sono indicative ad inizio stagione per capire che fine si farà, allora si può facilmente vedere che fino all’8a giornata il Milan aveva 3.5 punti in meno di quanto la classifica dicesse. Il Napoli invece ne aveva 4 in più.
Ma Fonseca esprime banalità, concetti che esprimono tutti gli allenatori che vogliono darsi un tono. Giampaolo diceva le stesse identiche cose. Solo che non aveva i giocatori per fare quello che diceva. Con Fonseca leggermente, ma molto leggermente, meglio perché la rosa è più forte, ma alla fine tutto si risolve in valanghe di gol presi in difesa, in attacco possesso sterile e manovra lentissima con passaggini orizzontali: i gol e i pericoli li creiamo solo su calcio da fermo o quando uno dei nostri ha uno spunto individuale.
Le idee di un allenatore non sono buone e valide a prescindere. Dipende dalla rosa a disposizione. Se uno ha l’idea di replicare il Barcellona di Guardiola con la rosa che abbiamo noi, per me ha un’idea di emme.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,808
Mezzi limitati? Ha speso quasi 150 mln. Noi purtroppo oltre i 3-4 mln di stipendio non andiamo quantomeno per i nuovi acquisti). Il nostro livello sarà sempre questo, non punteremo mai gente affermata e di sicuro rendimento, fatturassimo anche 1 mld di euro.

Il Napoli rispetto al Milan ha mezzi limitati. Il fatto che abbiano speso tanto significa appunto che hanno fatto il massimo possibile per accontentare l'allenatore. Nessuno si sarebbe mai aspettato che De laurentis spendesse tutti quei soldi.

Non per niente molti si son chiesti come fosse possibile che il Napoli senza champion e con una proprietà non certo araba avesse speso così tanto per allenatore e mercato mentre il Milan col bilancio perfetto, qualificazione champion andasse a rovistare nei bidoni della spazzatura...

Teoricamente i soldi per spendere il Milan avrebbe dovuto averli...

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,284
Una partita che ha dato una mazzata allucinante sebbene il Napoli abbia vinto completamente a caso
Stagione finita ad ottobre, non avessi fatto l’abbonamento annuale avrei già disattivato dazn

Reaction score
1,774
Il Napoli rispetto al Milan ha mezzi limitati. Il fatto che abbiano speso tanto significa appunto che hanno fatto il massimo possibile per accontentare l'allenatore. Nessuno si sarebbe mai aspettato che De laurentis spendesse tutti quei soldi.

Non per niente molti si son chiesti come fosse possibile che il Napoli senza champion e con una proprietà non certo araba avesse speso così tanto per allenatore e mercato mentre il Milan col bilancio perfetto, qualificazione champion andasse a rovistare nei bidoni della spazzatura...

Non ho detto il contrario. Il Napoli spende i soldi che può. Il Milan è nettamente sotto il limite di spesa. Abbiano dei paletti a prescindere dal fatturato, il che è folle.

Reaction score
11,370
Non ho detto il contrario. Il Napoli spende i soldi che può. Il Milan è nettamente sotto il limite di spesa. Abbiano dei paletti a prescindere dal fatturato, il che è folle.
Paletti...

A noi ci ferma solo la realtà, e cioè che non è possibile andare in perdita.

Nemmeno De Laurentiis credo sia felice, ma lui può.
Non perchè ne abbia da buttare, anzi, penso l' esatto opposto.
Solo che lui puo' permettersi di rischiare, alla peggio vende i migliori le stagioni seguenti per ripianare tutti i debiti pregressi.

La nostra proprietà, semplicemente NO.
Poi si, puoi chiamarlo paletto, ma noi in linea teorica spendiamo tutto quello che entra ( discutibile, ma atteniamoci a quello che sappiamo con certezza)

Reaction score
11,370

Secondo me son volati stracci quando non sono riusciti a vendere Oshimen...

Non credo volesse davvero fare un mercato del genere...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
5,808
Secondo me son volati stracci quando non sono riusciti a vendere Oshimen...

Non credo volesse davvero fare un mercato del genere...
C'è da dire che anche loro hanno preteso troppo. Quando inizi a nasare il disastro molli e lo svendi pure a 60 milioni, certo rompeva le palle, ma comunque limitavi i danni.

Reaction score
11,370
C'è da dire che anche loro hanno preteso troppo. Quando inizi a nasare il disastro molli e lo svendi pure a 60 milioni, certo rompeva le palle, ma comunque limitavi i danni.
Per me, avessero saputo prima che non riuscivano a sbarazzarsi di Oshimen ad alte cifre, non avrebbero fatto sto mercato, forse nemmeno preso Conte.

Alto