Milan - Napoli: 18 settembre 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
che brividi calabria messiah contro kvara zielinski...e noi praticamente senza attacco, cioe messiah saele e cdk...non la vedo bene, e speriamo bene...

Reaction score
5,637
Il Napoli è la squadra che tira di più e meglio da fuori area, potremmo avere dei problemi centralmente essendoci il solo Bennacer a fare filtro.
Si ma in quando mi è capitato di vederli, ho notato che tendono sempre a sviluppare esternamente prima di accentrarsi, o con il passaggio o con il movimento dell'ala. Quindi ancora prima di Benna deve essere bravo l'esterno difensivo (Theo e Calabria) e le nostre ali nella doppia copertura.

CDK credo che giocherà quasi sicuramente. Rimane il problema esterno sinistro, e li penso che ne possiamo contare 3-4 di papabili.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,227
Milan - Napoli, big match e posticipo dell'ultima giornata di Serie A prima della sosta. Si gioca domenica 18 settembre 2022 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

I rossoneri dovranno fare a meno dello squalificato Leao.

Dove vedere Milan - Napoli in tv e streaming?

Diretta su DAZN dalle ore 20:45 del 18 settembre 2022

Formazioni

form3.png
.

Reaction score
2,410
Mi aspetto qualche sorpresa tattica di Pioli, siamo potenzialmente innocui davanti, dobbiamo riuscire ad avvicinare costantemente Theo all'area del Napoli per creare spazi agli altri. Partita che va studiata bene dal mister e il suo staff.

P.S. Occhio a Dest, ho un sentore strano su di lui per questa partita.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,227
Milan - Napoli, big match e posticipo dell'ultima giornata di Serie A prima della sosta. Si gioca domenica 18 settembre 2022 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

Formazioni

form3.png
.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053

Formazioni

form3.png
Da qui a domenica sera c'è ancora tempo per capire chi abbia recuperato meglio dalla partita di Champions.

L'assenza di Leao porta la tentazione di cambiare schema.
Io da un lato ci starei, dall'altro pero non credo Pioli lo farà nella sostanza, forse qualche cambio.

Nel Napoli Lobotka ha un ruolo fondamentale, l'intera squadra ruota attorno ai suoi piedi per cui uno lo schiereremo a uomo su di lui.

Quindi ogni schema possibile deve avere il trequartista centrale, uno tra CDK e Brahim. Poi i due nostri mediani andranno sulle loro mezzali. Penso che da questo non si scappi. Resta da capire come ci accoppieremo ai loro quattro dietro senza Leao. Per me potremmo anche giocare con Theo alto su Di Lorenzo e Messias dall'altra parte su Olivera.

Vedremo. Razionalmente penso non usciremo dal 4231 di base seppure con alcune posizioni diverse dal solito.

Forse con questo schieramento in pressing, speculare al loro 433:
Maignan
Kalulu Kjaer Tomori
Bennacer Tonali
CDK
Messias Giroud Brahim Theo

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Concordo. Dovevi vedere ieri Spalletti nel post partita. Arrogante come pochi, quasi quasi diceva d'essere il più forte allenatore della storia. Si è pure paragonato ad Ancelotti in un certo momento, ed ovviamente ha battibeccato con un tipo in studio.

Ridicoli.
Hanno una difesa che fa veramente pena, un buon attacco ed un centrocampo nella norma.
Non possiamo non batterli
Spalletti è un buon allenatore ma emotivamente è molto fragile anche se non sembra. Quando deve fare il salto di qualità non lo fa mai perché perde la testa. Un allenatore top non si esalta mai quando vince, non si demoralizza mai quando perde. Questo è il punto debole di Spalletti. Quando le cose vanno bene, si sente onnipotente, inizia a fare lo sbruffone e se la tira come pochi, poi quando però cade, perché prima o poi succede(in un campionato, in un anno due tre quello che è insomma), inizia a entrare in un vortice negativo, dove i filotti di vittorie diventano filotti di sconfitte e fateci caso succede sempre.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Da qui a domenica sera c'è ancora tempo per capire chi abbia recuperato meglio dalla partita di Champions.

L'assenza di Leao porta la tentazione di cambiare schema.
Io da un lato ci starei, dall'altro pero non credo Pioli lo farà nella sostanza, forse qualche cambio.

Nel Napoli Lobotka ha un ruolo fondamentale, l'intera squadra ruota attorno ai suoi piedi per cui uno lo schiereremo a uomo su di lui.

Quindi ogni schema possibile deve avere il trequartista centrale, uno tra CDK e Brahim. Poi i due nostri mediani andranno sulle loro mezzali. Penso che da questo non si scappi. Resta da capire come ci accoppieremo ai loro quattro dietro senza Leao. Per me potremmo anche giocare con Theo alto su Di Lorenzo e Messias dall'altra parte su Olivera.

Vedremo. Razionalmente penso non usciremo dal 4231 di base seppure con alcune posizioni diverse dal solito.

Forse con questo schieramento in pressing, speculare al loro 433:
Maignan
Kalulu Kjaer Tomori
Bennacer Tonali
CDK
Messias Giroud Brahim Theo
Per me il Napoli ha bisogno di spazio per dare il meglio e non dobbiamo darglielo. E giocare un po' da fabbri soprattutto all'inizio. Io metterei krunic a dx , dkt in centro e saele a sn e farei entrare diaz a partita in corso. Diaz che fra l'altro contro la Dinamo ha fatto un paio di aperture che potevano essere due assist decisivi. Per una volta, la partita chiusa la dobbiamo fare noi e sperare in una bella giocata magari di dkt o in una situazione favorevole. Per me poi sono molto più stanchi loro. Partita più impegnativa e viaggio in Scozia. Vincere sulla distanza. Questa è una partita da squadra matura, sguardo olimpico e cog.lioni duri.

Alto